Vai al contenuto

[Multa] Prossimità crocevia ma civico non indicato


Messaggi Raccomandati:

Salve,

In occasione di un lavaggio strada che interessava un'intera via (circa 70 posti auto) ho dovuto posteggiare la mia auto poco dopo il semaforo in prossimità di un incrocio, con una distanza tra la ruota posteriore e l'inizio del marciapiede di circa 5 metri, tuttavia non misurata.

Dal momento che il vigile si è appostato alle ore 8.00 e ha cominciato a scrivere multe e ha multato la mia auto senza nemmeno misurare a spanne la distanza (dietro di me c'era un'altra auto, un'audi sportback lunga oltre 4 metri), vorrei fare ricorso.

l'incrocio in questione è quello visibile a questo link (l'auto era posteggiata nel segnalibro 1)

http://it.bing.com/maps/?v=2&cp=44.39421777288751~8.958003497020686&lvl=20&dir=0&sty=b&sp=Point.rcz399hrcv4m_Elemento%20senza%20nome____

nel verbale viene indicato solo il nome generico della via (rosselli) senza però civico o descrizione del lato della strada.

inoltre, l'orario indicato è 8.45 ma io sono uscito di casa alle 8.30 e il vigile l'aveva già fatta da diversi minuti.

posso provare ad impugnarla presso il gdp oppure è un ricorso perso in partenza?

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna attendere la notifica del verbale e verificare ciò che è indicato in quest'ultimo.

quello che hai in mano è un semplice preavviso che ti consente di estinguere la violazione senza le spese di notifica.

Se nel verbale che ti verrà notioficato entro 90 giorni non sarà indicata l'intersezione o non sarà fornita altra indicazione per quanto attiene la località, potrai proporre ricorso. In altri termini, a mio avviso, il verbale deve contenere almeno l'indicazione dell'altra strada, quindi via Tizio x via Caio...indicare solo via Tizio non è sufficiente in assenza di numero civico.

Per quanto attiene il lato destro o sinistro della strada, ritengo sia ininfluente la specifica poichè in entrambi i lati è vietato sostare a meno di 5 m dall'intersezione in centro urbano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.