Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Hyundai... Kia... Opel... oppure... HELP!

Featured Replies

Inviato

Ma ce l'hai con me o cosa??? io non capisco, chi ha aperto questa discussione ha espressamente detto di poter spendere anche qualcosa in più per l' Opel Astra!!!!!! e uno sconto di poco più di 5000 euro non mi sembra una cosa stratosferica....

Modificato da Regazzoni

• Risposte 94
  • Visite 13.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Già fatto anche quello.

Comunque, nonostante abbia già detto che non avrei acquistato l'usato, un giro su autoscout24 comunque l'ho fatto, che se si trova qualche ottimissima occasione potrei anche ripensarci!! ;)

Ancora grazie a tutti dei preziosi consigli!

Inviato
  • Autore

Se trovassi qualche cosa del genere dalle mie parti (io sono di Como) sicuramente ci penserei.

Infatti, facendo un giro anche sui siti dei singoli concessionari, ho trovato diverse offerte comunque da valutare.

Kia Cee'd km0, Citroen C4 km0 (che a dir la verità è un pelo fuori budget ma magari si può tirare il prezzo), un paio di Fiat Bravo km0 (che in molti mi consigliavano e che quindi valuterò), c'è anche una Golf del 2010 con 30.000km che si può farci un pensierino (anche se non era nelle da me citate), tanto per i km che ha su e per l'anno di immatricolazione è come se fosse un km0 praticamente!! ;)

Per quanto riguarda hyundai i30 comunque è un'auto che mi convince sempre più.

Mio "cognato" (che cognato ancora non è ma che un giorno, chi lo sa, potrebbe diventarlo! :mrgreen:) è stato un anno fa a guardare quella macchina e me ne ha parlato molto bene, sia come impatto "a pelle", sia come interni qualità di costruzione... ecc...

Inoltre mi diceva che gli aveva dato l'impressione di un'auto comunque compatta, resistente e ben costruita...

Poi magari la realtà è tutt'altra, però mi ha dato un parere molto positivo (lui l'ha anche provata).

Poi non l'hanno acquistata perchè gli hanno fatto una super offerta per una Renault Megane...

Ma qualcuno ha avuto esperienze dirette con Hyundai e mi sa dire come si è trovato? :pen:

Inviato
  • Autore

Sì ROCKY77, non sei il primo a dirmelo. :razz:

E non vi nascondo di essere stupito, visto che, chi ho conosciuto che l'ha avuta, non me ne ha parlato benissimo!

Però mi sono informato e in giro ne ho trovate più di una (1.6 MJ come da voi citate) km0 in vendita, tutte entro il mio budget! ;)

C'è solo una cosa... non mi piace molto esteticamente... :roll:

Ma, visto che siete in tanti a dirmelo, mi spiegate quali sono i pregi di questa macchina?

Inviato
...cut...c'è anche una Golf del 2010 con 30.000km che si può farci un pensierino (anche se non era nelle da me citate), tanto per i km che ha su e per l'anno di immatricolazione è come se fosse un km0 praticamente!! ;)

Io non sarei cosi' sicuro di paragonare una km0 ad auna usata anche poco,perchè non sai appunto come è stata usata e anche se 30.000km non sono tantissimi(anche se per un'anno di vita sono parecchi)fidati che se è stata usata da cani,ne ha risentito anche avendo un kmtraggio cosi' basso,quindi imho tra km0 e usato fresco a parità di prezzo o quasi,non ci penserei 2 volte a scegliere il primo...;)

Cmq quoto sulla bontà della i30,offre un rapporto qualità prezzo ottimo,anche se a me esteticamente non piace,preferirei la ceed,però come già detto da altri ad esse preferirei una bravo km0,non per pregiudizio,ma perchè è un'auto che conosciamo sotto tutti i punti di vista e si è dimostrata molto affidabile,con il motore diesel medio(1.6mltjet)imho migliore della categoria,in più a km0 offre un rapporto qualità/prezzo incredibile...;)poi a me personalente piace molto anche esteticamente...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
Sì ROCKY77, non sei il primo a dirmelo. :razz:

E non vi nascondo di essere stupito, visto che, chi ho conosciuto che l'ha avuta, non me ne ha parlato benissimo!

Però mi sono informato e in giro ne ho trovate più di una (1.6 MJ come da voi citate) km0 in vendita, tutte entro il mio budget! ;)

C'è solo una cosa... non mi piace molto esteticamente... :roll:

Ma, visto che siete in tanti a dirmelo, mi spiegate quali sono i pregi di questa macchina?

Penso che il maggior pregio di bravo sia proprio l'estetica...poi ognuno ha i suoi gusti, è una buona macchina non eccelle in niente ma non ha nemmeno particolari difetti...al limite come difetto per qualcuno risulta un pò "angusta" come sensazione di spazio, l'auto diventa molto buona grazie agli sconti delle kmo in pratica hai un ottimo 1600 multjet 120cv che consuma poco e tira parecchio circa allo stesso prezzo di altre segmento C in offerta ma con motori benzina 1400-1600 da 90-100cv che consumano di più e risultano piuttosto lenti a pieno carico.

Poi si è capito la bravo non ti piace, ho visto che i30 1400 confort che di listino viene circa 16 k euro nuova la danno a 13,5 a Milano a KMO.....nemmeno tanto di sconto considerato che ormai è fine serie.

Un auto con 30.000 km non è una KMO-:)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
  • Autore
Io non sarei cosi' sicuro di paragonare una km0 ad auna usata anche poco,perchè non sai appunto come è stata usata e anche se 30.000km non sono tantissimi(anche se per un'anno di vita sono parecchi)fidati che se è stata usata da cani,ne ha risentito anche avendo un kmtraggio cosi' basso,quindi imho tra km0 e usato fresco a parità di prezzo o quasi,non ci penserei 2 volte a scegliere il primo...;)

Cmq quoto sulla bontà della i30,offre un rapporto qualità prezzo ottimo,anche se a me esteticamente non piace,preferirei la ceed,però come già detto da altri ad esse preferirei una bravo km0,non per pregiudizio,ma perchè è un'auto che conosciamo sotto tutti i punti di vista e si è dimostrata molto affidabile,con il motore diesel medio(1.6mltjet)imho migliore della categoria,in più a km0 offre un rapporto qualità/prezzo incredibile...;)poi a me personalente piace molto anche esteticamente...

Ma il 1.6 della bravo com'è come consumi?

Inviato

Anche a me la Bravo sembra un'auto molto buona e, come gia' sottolineato, con un ottimo rapporto prezzo/contenuti.

I difetti da me riscontrati

- sterzo troppo legggero e poco sensibile

- sospensioni posteriori rigide e tendenti a sobbalzare ad ogni asperita'

- sedili un po' scomodi e con tessuti orrendi (vabbe' su questo ci si passa su a meno che non si cerca il salotto su ruote)

- posizione di guida non ottimale, sopratutto, nella versione da pme provata, appoggio piede sx nullo (attenzion, trattavasi di versione RHD!)

- abitabilita' posteriore non buona per 3 (non per tutti e' un problema)

- bagagliaio con soglia alta (questa e' una cosa che personalmente mi fa girare i testicoli su un'auto che dovrebbe essere anche votata ad essere utile)

per il resto motore 1.6 diesel splendido, linea molto piacevole (dispende dai gusti) ma, come ha detto stefano, alla fine non eccelle in nulla parte le ottime offerte ed, appunto il motore di cui sopra.