Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto Punto Evo o Peugeot 206 plus, 207


andrea0032

Domanda

Ciao a tutti.

Dovrei iniziare a lavorare e devo quindi acquistare un auto che faccia al caso mio. Non sono neopatentato perché sono 6 anni che guido.

In sostanza l''auto la userei per la maggior parte in città per andare a lavoro e per uscire, non fare tanti lunghi tragitti.

Poiché il mio budget si aggira intorno agli 8000 euro, pensavo di dare un'occhiata all'usato, in particolare mi piacciono parecchio le Peugeot 207.

Vi elenco le caratteristiche di quelle che ho trovato fino ad'ora e spero possiate dirmi se valgono oppure rivolgermi altrove.

1) Peugeot 207 1.4 8v 75 CV X-line con 30000-40000 Km del 2007, disponibili in due colori, auto tenute davvero molto bene, le ho viste di persona.

Costo 8360 euro incluso voltura.

2) Peugeot 206 plus 1.1 60CV Km 0 a 9160 euro incluso voltura.

3)Oppure sfruttare la nuova promozione Peugeot che ti permette di acquistare la 207 Energie nuova a partire da 9500 euro a tasso zero o quasi. Qui ci sarebbe poi da aggiungere le spese della vernice metallizzata.

Grazie dei consigli.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io prenderei in seria considerazione la 206 plus,che nell'ultimo aggiornamento è stata ringiovanita parecchio e imho la preferisco alla 207 esteticamente pur essendo molto simili,tieni conto del fatto che l'anno prossimo uscirà la nuova 208 che sostituirà la 207,quindi tanto vale...;)è vero anche che 207 è più ''macchina'' nel senso che offre maggior confort,tenuta di strada,stabilità...però se la usi in città,l'agilità della più piccola 206 può avere i suoi vantaggi...;)parlando di motori,sono abbastanza lente entrambe,direi quasi allo stesso modo,perche la 207 pur con il 1.4 75cv,è molto pesante(l'ideale sarebbe il 1.4 vti da 95cv,ma non sò da quando è in produzione e se lo troveresti usato),la 206 perchè il 1.1 è un pò piccolo,i consumi invece sono a favore della 206...cmq per un'uso cittadino e tranquillo,penso siano sufficenti...

Buona scelta...

PS aggiungo che dovresti cercare di tirare un pò sul prezzo della 206,per limare qualcosa...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io prenderei in seria considerazione la 206 plus,che nell'ultimo aggiornamento è stata ringiovanita parecchio e imho la preferisco alla 207 esteticamente pur essendo molto simili,tieni conto del fatto che l'anno prossimo uscirà la nuova 208 che sostituirà la 207,quindi tanto vale...;)è vero anche che 207 è più ''macchina'' nel senso che offre maggior confort,tenuta di strada,stabilità...però se la usi in città,l'agilità della più piccola 206 può avere i suoi vantaggi...;)parlando di motori,sono abbastanza lente entrambe,direi quasi allo stesso modo,perche la 207 pur con il 1.4 75cv,è molto pesante(l'ideale sarebbe il 1.4 vti da 95cv,ma non sò da quando è in produzione e se lo troveresti usato),la 206 perchè il 1.1 è un pò piccolo,i consumi invece sono a favore della 206...cmq per un'uso cittadino e tranquillo,penso siano sufficenti...

Buona scelta...

PS aggiungo che dovresti cercare di tirare un pò sul prezzo della 206,per limare qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In risposta al tuo messaggio, ho trovato 2 peugeot 207 con il motore che mi dicevi tu, ovvero 1.4 vti da 95 cv:

1)Peugeot 207 Energie Sport 1.4 16V VTI 95 CV, nero metallizzato, del 12/2008, con 30000 Km, a 7900 euro(escluso voltura)

2)Peugeot 207 X-LINE 1400 16V VTi 95CV, del 4/2008, con 33000 Km a 8300 euro (escluso voltura).

Queste dite che sono preferibili?

Ho solo un dubbio, il fatto di usare un motore più potente non è che mi comporta una maggiore consumo?

No non preoccuparti il vti consuma un pelo meno soprattutto in città! E' probabile che la manutenzione sia un po' più onerosa!

La energie sport ha un prezzo e una dotazione migliori! Ha cerchi in lega e pneumatici più grandi, cioè costano di più quando vai a cambiarli!

Evita le 207 costruite prima del 02/2008, è possibile che abbiano problemi all'ESP, son €1.200.

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No non preoccuparti il vti consuma un pelo meno soprattutto in città! E' probabile che la manutenzione sia un po' più onerosa!

La energie sport ha un prezzo e una dotazione migliori! Ha cerchi in lega e pneumatici più grandi, cioè costano di più quando vai a cambiarli!

Evita le 207 costruite prima del 02/2008, è possibile che abbiano problemi all'ESP, son €1.200.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche se costasse qualcosina in più di manutenzione(come manutenzione ordinaria non penso si discosti troppo,quella straordinaria probabile un pò di più)io punterei cmq sul vti che è globalmente il motore più adatto ed efficente su quell'auto,anche se il TU da 75cv potrebbe anche bastare per le tue necessità che è pur sempre un motore affidabile,ma ha il difetto di essere molto vecchio come progetto e di consumare un pò più del dovuto...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fai molta città? quindi molta prima seconda terza? Se sì allora meglio il vti! Con clima e persone a bordo è meglio del 75cv!

Se invece vai più di terza/quarta/quinta e vel costanti allora può bastare il 75cv!

il 75cv monta pneumatici 185/65 R15 e con meno di €300 compri (online) e installi 4pneumatici di marca!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vi ringrazio per i consigli.

Inserisco una nuova new entry, molto interessante:

- Peugeot 206 PLUS TRENDY 1.1 GPL di luglio 2010 con soli 16000 Km a 8290 euro.

Il GPL mi attira molto per via dei risparmi che comporta, e poi l'auto è quasi nuova. Oggi pomeriggio la vado a vedere.

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bhe diciamo che non sono tantissimi ma neanche pochi,potresti prenderla la 206 a gpl perchè il prezzo mi sembra buono,quindi non avresti da ammortizzare i soldi dell'impianto a gpl...occhio però che ho sentito che ci sono stati alcuni casi di problemi con le auto peugeot a gpl,però non so se per questo specifico modello,vediamo se c'è quacuno che ne è a conoscenza....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.