Vai al contenuto

Come Storpiare i nomi delle Auto


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sti nomi strani fanno intrippare i loro clienti........gia oggi quando mi chiedono i ricambi del ckaschkai (che viene pronunciato dai comuni mortali in millemila modi!! ) ,ogni volta non posso far altro che scoppiare dal ridere !! :mrgreen:

Ah guarda quello è un altro mondo affascinante. Composto da personaggi che non ci vedono bene quando leggono sul baule di un'auto mentre son fermi in coda, altri che non sanno pronunciare, altri che non sanno come si legge.... senza andare a prendere il Cheschei (la maggior parte qui lo chiama così), ho avuto compaesani che, complice un "5" fatto in modo un po' strano nella sigla, hanno sempre pensato che la Pejò produceva la "Quaranta S" e non la 405.

La Vectra ci metteva un attimo a diventare VELTRA o VESTRA (si, la vendevano per corrispondenza....) o VEXTRA... ma era così difficile vedere una "C" in quella "C"??

E la Y10?

"Ip-zerodieci" (dove stava lo "zero" boh.... ipsilon diventava Ip-zero....), la "Lisson" (mia zia), la "Sippon", la "Sipilon".... :lol:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

[...]

"Ip-zerodieci" (dove stava lo "zero" boh.... ipsilon diventava Ip-zero....), la "Lisson" (mia zia), la "Sippon", la "Sipilon".... :lol:

Mai sentito "Ispilon" o "Ippisilon"?? :lol:

Faranno anche la versione "tre metri sopra l'autobahn" ? :mrgreen: con i lucchetti al posto delle serrature ?

:lol::lol:

Sì ma per buttarla dal Ponte Milvio con Moccia dentro!!:§

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah guarda quello è un altro mondo affascinante. Composto da personaggi che non ci vedono bene quando leggono sul baule di un'auto mentre son fermi in coda, altri che non sanno pronunciare, altri che non sanno come si legge.... senza andare a prendere il Cheschei (la maggior parte qui lo chiama così), ho avuto compaesani che, complice un "5" fatto in modo un po' strano nella sigla, hanno sempre pensato che la Pejò produceva la "Quaranta S" e non la 405.

La Vectra ci metteva un attimo a diventare VELTRA o VESTRA (si, la vendevano per corrispondenza....) o VEXTRA... ma era così difficile vedere una "C" in quella "C"??

E la Y10?

"Ip-zerodieci" (dove stava lo "zero" boh.... ipsilon diventava Ip-zero....), la "Lisson" (mia zia), la "Sippon", la "Sipilon".... :lol:

al lavoro un paio di anni fa facemmo una lista degli strafalcioni che facevano i clienti sui nomi delle auto...ecco quelli che mi sono rimasti piu' impressi...

-fiat punto-->punta o punda

-lancia ypsilon--> lalypslon

-seat ibiza-->alvisa

-renault twingo-->quinto o tuinko

-nissan qashqai-->ci sono troppe varianti :lol:

-renault kangoo-->cangour (canguro in barlettano)

poi molto frequenti sono:

-la uno-tipo" (uno 93)

-super-croma (croma 91)

-super-thema (thema92)

-punto fanalone (punto 03)

-y10 cinesina :lol: (y10 92)

-lancia elefantina (y 96)

-grossa punto o punto grossa :lol: (grande punto)

eccetera eccetera !!

e si tende a rafforzare la mascolinità delle auto premiummm....tipo ù passat,ù golf,ù serie 3 ecc(per ù si intende "il")

E vogliamo parlare della Nissani Giuchis (camminerà sui carboni ardenti? :lol: ) o della Skoda Felce?? :lol:

Che fffà.. sposto tutto in un thread in OT? :lol: .

mi sa che già c'era un topic!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

al lavoro un paio di anni fa facemmo una lista degli strafalcioni che facevano i clienti sui nomi delle auto...ecco quelli che mi sono rimasti piu' impressi...

-fiat punto-->punta o punda

-lancia ypsilon--> lalypslon

-seat ibiza-->alvisa

-renault twingo-->quinto o tuinko

-nissan qashqai-->ci sono troppe varianti :lol:

-renault kangoo-->cangour (canguro in barlettano)

poi molto frequenti sono:

-la uno-tipo" (uno 93)

-super-croma (croma 91)

-super-thema (thema92)

-punto fanalone (punto 03)

-y10 cinesina :lol: (y10 92)

-lancia elefantina (y 96)

-grossa punto o punto grossa :lol: (grande punto)

eccetera eccetera !!

e si tende a rafforzare la mascolinità delle auto premiummm....tipo ù passat,ù golf,ù serie 3 ecc(per ù si intende "il")

:lol::lol::mrgreen::mrgreen:....ù golf quett far è storia...ù biemmewwuu,ù merceddiisss(poi diventato ù merdeciss:lol:),senza parlare poi di persone con un'età un pò avanzata che continuano a chiamare qualsiasi Audi,''audi80'' mha....ù pandein:lol:,siamo proprio una cittadina curiosa...:lol::mrgreen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

al lavoro un paio di anni fa facemmo una lista degli strafalcioni che facevano i clienti sui nomi delle auto...ecco quelli che mi sono rimasti piu' impressi...

-fiat punto-->punta o punda

-lancia ypsilon--> lalypslon

-seat ibiza-->alvisa

-renault twingo-->quinto o tuinko

-nissan qashqai-->ci sono troppe varianti :lol:

-renault kangoo-->cangour (canguro in barlettano)

poi molto frequenti sono:

-la uno-tipo" (uno 93)

-super-croma (croma 91)

-super-thema (thema92)

-punto fanalone (punto 03)

-y10 cinesina :lol: (y10 92)

-lancia elefantina (y 96)

-grossa punto o punto grossa :lol: (grande punto)

eccetera eccetera !!

e si tende a rafforzare la mascolinità delle auto premiummm....tipo ù passat,ù golf,ù serie 3 ecc(per ù si intende "il")

mi sa che già c'era un topic!

vabè dai, io da piccolo chiamavo la ypsilon '03 yilpson e la subaru surbau ed ero convintissimo che si dicesse così!:mrgreen:

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.