Inviato 23 Gennaio 201214 anni fa Autore 2 domande:1. Che tragitti fai, quanto sono lunghi, che tipo di strade percorri! 2. Hai già dei preventivi in mano? Seat Leon 1.6tdi 90cv, clima semiaut, mp3/usb, cerchio16, esp, fendi a €15.250 (?!?!ritiro usato o rottamaz?!?!)
Inviato 23 Gennaio 201214 anni fa Cavolata pazzesca!!! Allora, se prendi il 1.2 8v ha le punterie meccaniche, quindi ogni 30.000km devi far controllare il gioco valvole allo "stratosferico" costo di 30/50 euro! Inoltre sempre a 30.000km devi cambiare il filtro gpl al costo di un 20 euro. Il normale tagliando costa uguale., stesso olio e filtri e candele.Le bombole vanno cambiate dopo 10 anni... Fonte: 13 anni a gpl, oltre 700.000km percorsi con 3 auto diverse e l'ultima è in firma ps: se prendi un motore con punterie idrauliche il costo dei 30/50 euro lo eviti. ps2: evita assolutamente i motori giapponesi da convertire a gas, hanno le testate il alluminio e le mette fuori uso nel giro di 30.000km! La tua è una opinione molto personale anche perchè si può discutere magari del frontale della evo ma a livello di qualità, vera e percepita, la punto non è affatto economica, anzi, è stata sempre molto elogiata da questo punto di vista. Sul fatto della svalutazione le auto sono perfettamente allineate, ti dirò di più, se provi a vendere una punto 1° serie se ben messa la vendi senza problemi intorno ai 1.000 euro e parliamo di auto di oltre 10 anni fà, figurati la punto2° serie e classic e gpunto, le vendi sicuramente mentre 2 miei colleghi con yaris 1.4d del 2004 e yaris 1.0 del 2008 non le voleva nemmeno il conce se non a prezzi da punto 1° serie! Fonte: esperienza diretta.
Inviato 23 Gennaio 201214 anni fa Se la Yaris ti piace ok, però occhio che 17330 per un diesel per una segmento B è una cifra piuttosto alta, puoi trovare praticamente qualunque concorrente per parecchio meno soldi parimenti accessoriata se non di più (e volendo siamo già in zona segmento C) Edit: ho capito male i 17000 pensavo fossero della Yaris comunque mi paiono troppi soldi per una Punto in ogni caso anche a 15750 è sempre più alta delle concorrenti. Modificato 24 Gennaio 201214 anni fa da Van Goof
Inviato 24 Gennaio 201214 anni fa 1. Faccio 80 km. al giorno di Statale, il Sabato solo 43. In città giro poco e niente.2. Si. La Yaris Style 1.4 Diesel, Nero Metallizzato con il Tech Pack (quello veramente figo! ) me la offrono a € 15.750 scontata, la Punto 2012 1.4 benzina + GPL con +/- gli stessi optional ma mooooooolti meno rispetto alla Yaris che ha solo lei (tipo telecamera quando innesti la retromarcia, barre lateriali rinforzate, pulsante start ecc...) € 17.330 scontata oppure + 100 € circa la 1.3 Diesel. Comunque oggi ho provato la Yaris e devo dire che ha un'ottimo assetto sportivo e une bella grinta! Domani provo la Punto! 17.000€ scontati per una punto??:shock:mi sembrano un pò troppi:lol:,prova a cambiare concessionaria,tieni conto che con 15-16.000€ si riescono a trovare fiat bravo dynamic 1.6 multijet a gasolio a km0;)...cmq,visto il kmtraggio e le strade che fai,il diesel potrebbe anche starci se lo acquisti ad un buon prezzo scontato... I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)
Inviato 24 Gennaio 201214 anni fa se ti piace la Yaris, andrei di quella . progetto nuovo nuovo, dimensioni esterne più compatte, un anno di più di garanzia e praticamente 2000 euro in meno da spendere....
Crea un account o accedi per lasciare un commento