Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Se non erro anche la portaerei Garibaldi è una portaelicotteri convertita in portaerei per caccia a decollo corto ed atterraggio verticale.

Inviato

E' molto più portaerei che portaelicotteri. Comunque può fare (farà) la portaelicotteri, una volta entrati in servizio gli F35B sulla Cavour e che verranno radiati i Sea Harrier.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato

non vorrei dire una fregnaccia, ma mi pare sia una STOVL in pratica decollano solo elicotteri o harrier che han comprato apposta per lei.

Mi pare che addirittura all'inizio la chiamassero portaeromobili, poi non so se sia vero mi avevano raccontato che, a causa delle condizioni imposteci dopo la II WW noi (che, non dimentichiamolo, eravamo con i cattivi) in pratica non potevamo costruire portaerei classiche, quindi nacque ufficialmente come porta elicotteri.

Sono però ricordi vecchi e confusi, qualcuno mi può illuminare?:pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Infatti nemmeno la Cavour è una portaerei classica. :pen:

Inviato (modificato)
non vorrei dire una fregnaccia, ma mi pare sia una STOVL in pratica decollano solo elicotteri o harrier che han comprato apposta per lei.

Mi pare che addirittura all'inizio la chiamassero portaeromobili, poi non so se sia vero mi avevano raccontato che, a causa delle condizioni imposteci dopo la II WW noi (che, non dimentichiamolo, eravamo con i cattivi) in pratica non potevamo costruire portaerei classiche, quindi nacque ufficialmente come porta elicotteri.

Sono però ricordi vecchi e confusi, qualcuno mi può illuminare?:pen:

No, no, è tutto vero, ma con il tempo e le mutate condizioni strategiche, diciamo che si è fatto all'italiana (con l'accordo dell'alleato grosso) e "fatta la regola, trovato l'inganno".

Infatti nemmeno la Cavour è una portaerei classica. :pen:

E' una STOVL Light Carrier, ma è armata fino ai denti e con una dotazione elettronica da far impallidire le Nimitz.

E non sto scherzando.

Tra gli appassionati dei forum militareschi stranieri è molto apprezzata.

Con gli F35 diventerà un gioiellino (anche se lo è già...è costata 1.4 miliardi di euro:muto:...).

Modificato da justjames

Inviato
No, no, è tutto vero, ma con il tempo e le mutate condizioni strategiche, diciamo che si è fatto all'italiana (con l'accordo dell'alleato grosso) e "fatta la regola, trovato l'inganno".

E' una STOVL Light Carrier, ma è armata fino ai denti e con una dotazione elettronica da far impallidire le Nimitz.

E non sto scherzando.

Tra gli appassionati dei forum militareschi stranieri è molto apprezzata.

Con gli F35 diventerà un gioiellino (anche se lo è già...è costata 1.4 miliardi di euro:muto:...).

quoto, la cavour fa impazzire anche i modellisti militari, dicono che nel suo piccolo (relativo) è un gioiellino di sofisticazione.

OT, quanto è caruccia sta foto del primo troncone che va a la spezia :mrgreen:

1c606fc74634dc9783b6e5207a080524.jpg

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Sì, Cosimo, diciamo che abbiamo fatto colpo, una volta tanto.

Per intanto: costo della futura CVN-78 USS Gerald R. Ford (appartenente ad una nuova classe di portaerei a propulsione nucleare): 13,5 miliardi di $.:shock::pz

Inviato (modificato)

La Varyag ex-russa è stata "adottata" dalla Marina cinese e non è ancora pienamente operativa (sta facendo le prove in mare).

Domani avrò un po' di tempo e andrò avanti a postare del materiale.

Oggi, nei ritagli di tempo, ero troppo impegnato a scannarmi con EC e fuzz nella discussione "Evoluzione della guerra".:mrgreen:

Modificato da justjames