Vai al contenuto
  • 0

Alternativa valida a peugeot 306 (1997)


neo16

Domanda

Salve,

Sono un nuovo utente, la mia storia è questa:

tre anni fa sono venuto in possesso di questa macchina (quella che ho in firma) da mio padre che non ha fatto mai il passaggio di proprietà ( e neppure io, come uno stupido gli ho detto "te lo pago io"); è stato amore a prima vista, una macchina scattante, con una bella tenuta di strada per l'età che ha, mi ha dato tanti problemi, ma è stata una fedele amica nel traffico di roma, ne ero affezionato. Purtroppo mio padre è morto recentemente e, siccome ha molti debiti, non posso accettare l'eredità, e mi ritrovo a rinunciare anche all'ausilio di questa macchina. Naturalmente stavo pensando di farmene un'altra con i soldi del TFR di papà (gli unici di cui posso usufruire come "figlio" e non come "erede") e volevo qualcosa di simile alla mia come prestazioni (le 307 e le 308 non sono come la mia, hanno inserito tanti problemi e difetti in questi modelli nuovi), grandezza (la consideravo il piccolo "soggiorno"), magari una macchina che fosse anche GPL o Ibrida, insomma che comunque mi facesse risparmiare anche con il carburante. Sarebbe meglio una nuova, ma anche una soluzione di qualche anno fa usata andrebbe più che bene.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Innanzi tutto ti faccio le mie condoglianze.

Riguardo l'auto, se ne hai la possibilità, tutto sommato sarebbe stata ora di cambiare un'auto con 15 anni, quindi non dispererei troppo per non aver fatto il passaggio.

Da quanto ho capito saresti orientato sempre su una segmento C, giusto?

Sarebbe utile sapere il tipo e l'entità delle tue percorrenze, nonché il budget.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie della risposta immediata.Be' diciamo che non volevo mollarla, per 2 motivi uno quello più ovvio...MI SERVE!!!:((( a Roma non si riesce a vivere senza macchina i trasporti pubblici sono un inferno, una differenza di 1 ora di viaggio ti pare poca? poi io faccio taekwondo 3 volte a settimana alle 19.00 esco dall'ufficio quasi sempre alle 18.00 e portarsi il borsone in metro e autobus è un inferno, la gente ti smadonna pure, ti guarda come chissà che avessi fatto, e che a me mi faccia piacere incollarmi chili in più sulle spalle, oltre il portatile (faccio il programmatore a progetto). il secondo motivo è che ormai ci ero affezionato, e in qualche modo mi ricorda papà, in fondo lui prima di me l'ha portata per parecchio tempo...

Andiamo al sodo.

Budget: be direi che non vorrei spendere un'esagerazione, alla fine mi serve per girarci per Roma, non per fare il figo, quindi come avevo detto una valida alternativa, non più di 15.000 euro (ma già secondo me sforiamo); come ho detto la 306 aveva una marcia in più, uno scatto insomma, niente di eccezionale, ma vedendo la punto di mia madre nuova di zecca e davvero fiacca, un minimo di grinta la voglio! :D . per quanto riguarda le percorrenze io più o meno faccio una 60 di km al giorno tra andata e ritorno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Budget: be direi che non vorrei spendere un'esagerazione, alla fine mi serve per girarci per Roma, non per fare il figo, quindi come avevo detto una valida alternativa, non più di 15.000 euro (ma già secondo me sforiamo); come ho detto la 306 aveva una marcia in più, uno scatto insomma, niente di eccezionale, ma vedendo la punto di mia madre nuova di zecca e davvero fiacca, un minimo di grinta la voglio! :D . per quanto riguarda le percorrenze io più o meno faccio una 60 di km al giorno tra andata e ritorno.

Con quei km vai su Un diesel ti da un impressione di scatto maggiore:lol::lol: 15 k euro circa ti trovi a KMO una bravo m-jet 120cv li di scatto ne hai parecchio e consumi anche poco.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Intanto condoglianze

Reanult Megane Dci 110 CV Attrctive potrebbe essere una buona soluzione.

E' in promozione intorno a quella cifra, la dotazione è completa , consuma molto poco ed ormai pienamente affidabile.

Sennò una 207 in promozione.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io invece propenderei x un'auto, a benzina, con un miglior rapporto peso-potenza:

in questi giorni si parla un gran bene della Mazda2 (una seg.B di oggi, equivale a una C di ieri ...x misure e pesi), diverse jappiche, poi, han caratteristiche da te richieste, ma x parcheggi capitolini suggerirei qualcosa di rialzato e con fascioni in plastica ...anche la SX4 (o Sedici) può andare -imho-:

Auto usate: Suzuki, SX 4, 1.5 16v 2WD Outdoor Line GL AutoScout24 pagina di dettaglio

Anche una di queste non la vedo sbagliata:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198231212

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie risposte molto soddisfacenti!!! Chiedevo soltanto se c'era qualcosa a GAS e per quanto riguarda la SX4 e la Fusion, le avevo viste, infatti avevo letto pareri ottimi, l'unica cosa, forse un po' troppo "alta" di statura. La peugeot 306 è bassa, appiccicata al terreno, ed è così che mi piace! vi viene in mente qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anch'io sconsiglierei il diesel se la usi prevalentemente dentro Roma.

Sportiveggiante, grintosa e a gas c'è la MiTo Turbo a GPL. Anzi direi che di motore grintoso a GPL c'è veramente solo il 1.4 T-Jet 120 CV che oltre la piccola Alfa montano anche Delta, Giulietta e Doblò.

Escludendo l'ultima per tipo di carrozzeria e la penultima perché fuori budget, direi che puoi valutare le prime due: Delta è un po' grossa, ma la apprezzeresti parecchio come "piccolo soggiorno"; se la trovi, dovresti farcela prendendola usata. Con MiTo sei certamente in budget se vai su un usato (vedi qui), ma secondo me non sei lontanissimo neanche sul nuovo: è in uscita il nuovo 1.4 TBi GPL che immagino starà sui 19mila meno i canonici 3000 euro di sconto.

Per quanto riguarda marciapiedi e buche della Capitale, eviterei accuratamente l'assetto con i 18''; meglio ancora i 16''.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non so se potrebbe interessarti Una Mini GPL (se si riesce a trovare qualche usata a gas) forse stai nel buget altrimenti la vedo dura perchè non mi pare proprio facilissima da trovare.

Tipo Questa per dire: Auto usate: MINI, Mini, 1.4 16V Ray G (2009/09 > 2010/08) AutoScout24 pagina di dettaglio

Unico neo baule praticamente inesistente

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.