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Featured Replies

Inviato

Allora un caro parente mi ha appena detto che vorrebbe venderla a causa dei consumi e prendere una piccola e io al volo "ma è un peccato, è seminuova, non ti conviene, mettila a gas!".

Però quel motore 1.600, oltre che doppio Vanos e Valvetronic, è pure iniezione diretta? Si tratta del 122 cv. introdotto nel 2007.

Inviato

Valvetronic...:pen: ho paura che è meglio evitare di convertirla, ha un sistema un pò complicato di aspirazione e non sò se sia così semplice adattarla al gpl/metano, poi se è anche a iniezione diretta allora la risposta è no, lascia stare.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 388.000 km + 18.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 377.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 23.000 km

 
Inviato
Allora un caro parente mi ha appena detto che vorrebbe venderla a causa dei consumi e prendere una piccola e io al volo "ma è un peccato, è seminuova, non ti conviene, mettila a gas!".

Però quel motore 1.600, oltre che doppio Vanos e Valvetronic, è pure iniezione diretta? Si tratta del 122 cv. introdotto nel 2007.

I motori Valvetronic sono convertibili a GPL senza problemi. Quelli che non possono esser convertiti sono quelli HPI ad iniezione diretta.

C'è un però :D

Se il tuo motore è un N43, allora non è gasabile (dato che è Valvetronic ed Iniezione diretta) che è stato introdotto proprio nel 2007, altrimenti, se è un N45, allora è gasabile :D

   

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Inviato
  • Autore

Grazie delle risposte. Putroppo è l'N43 ed è veramente un peccato perché ha 35.000 km, piena zeppa di accessori costosi ma al massimo gliela valutano 12-13.000 ma solo in conto vendita se compra una seg. B nuova. Da pazzi

Inviato
Grazie delle risposte. Putroppo è l'N43 ed è veramente un peccato perché ha 35.000 km, piena zeppa di accessori costosi ma al massimo gliela valutano 12-13.000 ma solo in conto vendita se compra una seg. B nuova. Da pazzi

1. alla faccia del "eh ma le tedesche, soprattutto quelle premium, tengono sempre più valore quando le rivendi" :mrgreen:... (piccolo OT, in casa avevamo fatto un pensierino anni fa proprio per una Sr1 con quel motore, per via dei consumi dichiarati molto bassi :mrgreen:)

2. per curiosità, ma a quanto ammonterebbero questi consumi "elevati" :pen:?

3. è sicuro comunque il tuo parente di trovare un'utilitaria che consumi molto meno? tanto più se percorre 12mila km l'anno...

Inviato
  • Autore

Infatti il problema è che viene usata in città e non fa più di 10 km/l, ovviamente. Fuori, in viaggio, va molto meglio, 13-14 km/l, e non è male da guidare. Fra l'altro è l'allestimento Futura, molto bella e completa dentro. Anch'io non credevo che valesse così poco: in meno di tre anni un deprezzamento ben oltre il 50%.

Inviato
Infatti il problema è che viene usata in città e non fa più di 10 km/l, ovviamente. Fuori, in viaggio, va molto meglio, 13-14 km/l, e non è male da guidare. Fra l'altro è l'allestimento Futura, molto bella e completa dentro. Anch'io non credevo che valesse così poco: in meno di tre anni un deprezzamento ben oltre il 50%.

Perchè è un 116i, se fosse stato un 118d figurati che non sarebbe rimasto nel piazzale. Comunque quel motore è lo stesso della Mini Cooper.

   

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Inviato
Infatti il problema è che viene usata in città e non fa più di 10 km/l, ovviamente. Fuori, in viaggio, va molto meglio, 13-14 km/l, e non è male da guidare. Fra l'altro è l'allestimento Futura, molto bella e completa dentro. Anch'io non credevo che valesse così poco: in meno di tre anni un deprezzamento ben oltre il 50%.

nel segmento C a benzina, è nella media come consumi. per averne di migliori, dovrebbe scendere su una B o passare al gpl in effetti...ma il discorso è sempre lo stesso: ha senso mazziarsi sul discorso consumi quando si fanno 12mila km l'anno :pen:? imho meglio di no :lol:....e comunque molto meglio tenersi una macchina che si conosce e va bene piuttosto che prenderne una usata che non si conosce solo per risparmiare qualche euro di carburante... ;). tra l'altro, credo non siano molte le auto che danno alla guida le stesse sensazioni di una Sr1. allo stesso modo, perderebbe un sacco di soldi a rivenderla ora per una nuova...

Perchè è un 116i, se fosse stato un 118d figurati che non sarebbe rimasto nel piazzale. Comunque quel motore è lo stesso della Mini Cooper.

non sarebbe rimasta nel piazzale, ma la svalutazione resta praticamente la stessa :)...provare per credere.

il 1.6 della Mini Cooper non è Vti costruito con Peugeot :pen:?

Modificato da led zeppelin

Inviato
nel segmento C a benzina, è nella media come consumi. per averne di migliori, dovrebbe scendere su una B o passare al gpl in effetti...ma il discorso è sempre lo stesso: ha senso mazziarsi sul discorso consumi quando si fanno 12mila km l'anno :pen:? imho meglio di no :lol:....e comunque molto meglio tenersi una macchina che si conosce e va bene piuttosto che prenderne una usata che non si conosce solo per risparmiare qualche euro di carburante... ;). tra l'altro, credo non siano molte le auto che danno alla guida le stesse sensazioni di una Sr1.

non sarebbe rimasta nel piazzale, ma la svalutazione resta praticamente la stessa :)...provare per credere.

il 1.6 della Mini Cooper non è Vti costruito con Peugeot :pen:?

Sì, scusami ho detto una tagata sul 1.6 Mini...

   

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Inviato
  • Autore

Lo so, in realtà sono consumi anche buoni e credo che non abbia senso toglierla, anche perché è un'auto che gli piace davvero (una BMW era il suo sogno da sempre) e ha speso dei bei soldi. Abbiamo chiacchierato della possibilità di limitarne l'uso, almeno evitandolo in centro città dove si gira in prima e seconda.

Stamattina mi ha chiesto di accompagnarlo davanti alla grande concessionaria Fiat (gruppo DR), che ha nel piazzale davanti una fila di Panda a metano, quella precedente, a prezzacci: 8.900 seminuda, per arrivare a 11.000 e mi dice: "Ecco, quella la userei pure per andare a comprare le sigarette ....". Vero, ma regalerebbe l'amata TP al fortunato di turno. Che dire: peccato che a me non serva!

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