Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Smart ForTwo, Fiat Seicento o Toyota Yaris

Featured Replies

Inviato
anche il fatto che la smart sia automatica e quindi due pedali mi fa un po paura, quelle poche volte usata da amici, davo certi colpi di freno, e con mia figlia accanto....!

help me consigliatemi :oops:

Il piede sinistro non va usato perché non abbiamo la sensibilità necessaria. Si mette a sinistra nel poggia piede e ce lo si dimentica. Il piede destro accelera e frena, come con le macchine dotate di frizione.

Solo chi ha esperienza, come i piloti o gente comunque allenata ad usarlo, usa il piede sinistro.

Inviato

L'unica gasabile è la 600, assolutamente no la yaris.

La smart fortwo ha il motore dietro e sinceramente mi sembra molto strano che ti mettano un toroidale sotto il pianale :pen: in quanto le auto con quelle soluzioni hanno anche le sospensioni rialzate (vedi panda/punto/multipla) per motivi di sicurezza.

Io prenderei la 600 perchè ha un motore stracollaudato, la manutenzione ti costerà un'inezia e il motore dura!

Tutte le smart di mia concoscenza (diretta/forum) non hanno mai superato i 100.000km, la maggior parte si sono fermate intorno ai 60/70.000km.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 388.000 km + 18.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 377.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 23.000 km

Inviato
grazie a tutti, ma vedete mi serve una macchina piccola, già la yaris risulta grande, la smart cmq si puo gasare, mettono il torroidale sotto la scocca, senza intaccare minimamente il bagagliaio, ho fatto un preventivo online, e me lo offrono fino ad aprile ad 1150€ compreso di collaudo, (il motore si trova davanti), la seicento la considero solo perchè sia di carrozzeria che di interni e veramente ben messa ed è una quattro posti, sono indeciso molto per la sicurezza, anche il fatto che la smart sia automatica e quindi due pedali mi fa un po paura, quelle poche volte usata da amici, davo certi colpi di freno, e con mia figlia accanto....! dopo di che la cosa da considerare è anche la manutenzione, i pezzi di ricambi della 600 li trovi pure in farmacia e con prezzi molto inferiori alla smart e yaris.

help me consigliatemi :oops:

Eviterei l'impianto a gpl sulla smart,già a benzina è poco affidabile e il motore ha una durata esigua,figuriamoci a gpl...tralaltro la smart fortwo ha il motore dietro;)...a sua discolpa però,devo dire che ha ricambi economicissimi...se il gpl è una prerogativa,allora decisamente 600(meglio con il motore 1.100cc,ma anche il 900 va bene),altrimenti yaris a benzina,consuma poco,ed è molto affidabile...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore
L'unica gasabile è la 600, assolutamente no la yaris.

La smart fortwo ha il motore dietro e sinceramente mi sembra molto strano che ti mettano un toroidale sotto il pianale :pen: in quanto le auto con quelle soluzioni hanno anche le sospensioni rialzate (vedi panda/punto/multipla) per motivi di sicurezza.

Io prenderei la 600 perchè ha un motore stracollaudato, la manutenzione ti costerà un'inezia e il motore dura!

Tutte le smart di mia concoscenza (diretta/forum) non hanno mai superato i 100.000km, la maggior parte si sono fermate intorno ai 60/70.000km.