Vai al contenuto

Audi acquista Ducati


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

Diavel, HyperMotard e Multistrada sono perfettamente ricollegabili a tutto ciò che è Ducatista, tradizione compresa.

Diavel.. Ricalca la moto moderna stile Batman..Segmento vicino a quello in cui Ducati provò ad entrare tanti anni fà con l'Apollo.. Moto che ha una cosa per tutte in comune col Diavel: un motore esageratissimo.

Hypermotard: qui la tradizione viene creata nel momento stesso in cui la producono, cioè non producendo una motard ma una stradale (da teppista :-D) con estetica da motard ma tutto il resto da stradale.. Inaugurando peraltro un segmento a tutti gli altri sconosciuto.

Multistrada: sia la prima serie che la seconda di questa moto continua a portare avanti il discorso inaugurato tanti anni fà con ST2 ed ST3.. Ma aggiornandolo alla moda del momento.. Che vede come moto da turismo preferite non più -molto- le classiche GT ma le enduro stradali con molta coppia.. Qui come nel caso dell'Hyper tutto quanto deriva da una moto stradale.. Ed infatti le Multi sono le uniche a non essere adatte neanche al fuoristrada.. Nel senso più leggero del termine..

Ora. tutti e tre i modelli sono parte integrante della tradizione ducatista non a parole ma a fatti (a costo di perdere anche molti clienti): essi hanno specifiche tecniche (vd. misura cerchi/vd. impostazioni etc etc.) che più Ducati non si può.. Il tutto unito al carattere senza compromessi del bicilindrico desmo della casa.

Nel momento in cui Ducati si butterà, invece, sui cross.. Magari lì non troverò più il collegamento :-)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

ducatif.png

Diavel, HyperMotard e Multistrada come si inseriscono nella filosofia del marchio?

Io sono rimasto molto indietro, lo ammetto. Per me Ducati = SBK + Monster.

Le tre che ho citato sopra sono ricollegabili alla tradizione ducatista?

Non è vero che la Ducati ha sempre fatto SOLO moto sportive (inteso da pista/strada), ovvio che con VW questo trend (peraltro già iniziato da questa gestione) continuerà molto di più.

poi se faranno un 125 ultracaro per 16enni fighetti non tirate in ballo il Cucciolo...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che vantaggi avrebbe Audi dall'acquisizione di Ducati ?

Tecnici... non ne vedo, condivisione di componenti... non so, al massimo i LED della fanaleria.

Vantaggi in immagine e comarketing, mettendo nelle pubblicità il sommo ( cit ) al volante della A1 ?

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Normative CO2 et similia? :non:

Non è vero che la Ducati ha sempre fatto SOLO moto sportive (inteso da pista/strada), ovvio che con VW questo trend (peraltro già iniziato da questa gestione) continuerà molto di più.

poi se faranno un 125 ultracaro per 16enni fighetti non tirate in ballo il Cucciolo...;)

Infatti ha fatto anche l'INDIANA...se è per questo..... e i motori sono andati su CAGIVA Ala rossa, Elefant....etc..etfc.....

Io non credo proprio che sia un problema di "prodotto".....ma sono quasi convinto che lo STEP successivo sarà lo "Scooterone".....

Edit: Scusate il messaggio doppio.....pensavo di averli uniti.....:mirror:

Modificato da sarge

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non credo proprio che sia un problema di "prodotto".....ma sono quasi convinto che lo STEP successivo sarà lo "Scooterone".....

a parte che i piani a BO per lo scooterone ci sono eccome...

faccio notare che:

-i motociclisti si stanno alzando molto di età media

-gli scooteristi cominciano ad essere una clientela ben definita e le moto NON LE VOGLIONO

-com scritto sopra le emissioni di Co2.

VW inquesto può sguazzarci....a prezzi altissimi.fondamentalmente è quello che gli interessa....la premiumness...

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte che i piani a BO per lo scooterone ci sono eccome...

faccio notare che:

-i motociclisti si stanno alzando molto di età media

-gli scooteristi cominciano ad essere una clientela ben definita e le moto NON LE VOGLIONO

-com scritto sopra le emissioni di Co2.

VW inquesto può sguazzarci....a prezzi altissimi.fondamentalmente è quello che gli interessa....la premiumness...

....e io che ho detto? :birra:

Che Lo Scooterone in Ducati fosse un pensiero molto più reale del Re lo si sa da Tempo....anche prima dell'articolo qui sotto:

Ducati scooter - Infomotori.com

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Che Lo Scooterone in Ducati fosse un pensiero molto più reale del Re lo si sa da Tempo....anche prima dell'articolo qui sotto:

con VW di quella roba ne fai molta ma molta di più......IMHO eh..e forse anche con MB.

(magari mi sbaglio).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.