Vai al contenuto

Volkswagen LA PROTON nel mirino del gruppo


Messaggi Raccomandati:

Il Gruppo Volkswagen potrebbe essere interessata all'acquisizione di Proton, appena passata dalle nelle mani della DRB-Hicom. L'interesse del colosso tedesco è legato soprattutto ai bassi costi di produzione delle fabbriche della Casa malese, perfette per proporre a prezzi competitivi i propri modelli nel sud est asiatico.

Mercati in crescita. I mercati tailandesi e indonesiani, infatti, sono in rapida crescita e già altri Gruppi industriali, come GM e Toyota, hanno già piazzato solide basi. Il Gruppo VW aveva già tentato nel 2007 e nel 2010 di collaborare con la Proton, attratto dalla capacità produttiva di circa 350.000 vetture l'anno degli stabilimenti malesi; ma le lunghe trattative non erano mai andate a buon fine.

Lotus. A margine del possibile accordo, resta in secondo piano la posizione di Lotus, controllata dal Gruppo malese e al momento in cerca di fondi per proseguire il rinnovamento dei propri modelli: anche se nessuna dichiarazione ne fa menzione, Volkswagen potrebbe cogliere l'occasione anche per aggiungere l'ennesimo brand sportivo alla propria rosa di marchi prestigiosi.

Fonte: Volkswagen - La Proton nel mirino del Gruppo - Quattroruote (Pubblicata il 13/02/2012 | tag: Volkswagen, Proton, Lotus)

Potrebbe essere la volta buona che un marchio che ha fatto storia (Lotus) si salvi e stia in europa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo io ho paura di cosa può venir fuori da una Lotus in mano a VAG? :muto:

io non drammatizzerei :)... dubito che Vw voglia trasformare la Lotus nella Seat o Skoda inglese :D! tra l'altro, non mi sembra che con Lamborghini si siano comportati così male... ;).

al peggio, monteranno un 1.4 tsi su una Elise...niente di così tragico :lol:.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.