Vai al contenuto

Le difficoltà dei marchi Giapponesi nelle esportazioni


Messaggi Raccomandati:

a) Che ci sia un problema di costi ho capito..ma al consumatore come si trasmette il problema? Non mi pare che una giapponese sia -mediamente- inferiore ad una europea o coreana come contenuti (e spesso anche come gamma di prodotti)
Sul prezzo... L'Auris che il mio amico voleva riacquistare, chiavi in mano gli viene circa 2.000 € in più rispetto alla Focus di prestazioni analoghe e con più accessori (es. la Focus ha il cruise e bluetooth integrato);)

Lui c'era tanto affezionato, ma secondo te cosa sceglie ora?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sul prezzo... L'Auris che il mio amico voleva riacquistare, chiavi in mano gli viene circa 2.000 € in più rispetto alla Focus di prestazioni analoghe e con più accessori (es. la Focus ha il cruise e bluetooth integrato);)

Lui c'era tanto affezionato, ma secondo te cosa sceglie ora?

Ammetto di non essere informatissimo sulla scontistica delle giapponesi..però dai miei ricordi, una Rav4 o una Avensis (per esempio) non costavano poco nemmeno 8/10 anni fa :pen:

Comunque, sono abbastanza certo che un design migliore...avrebbero più possiblità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il design (ed il marchio soprattutto) qua in Italia hanno sicuramente un certo peso, se ci aggiungi anche problemi di concorrenzialità economica la frittata è fatta.

Nel resto dell'Europa ed in altri paesi verso cui i giapponesi esportano, l'aspetto economico si fa sentire ancora di più: non è un caso se molte case stanno potenziando o aprendo nuovi impianti fuori dal paese d'origine... Cercano di mettersi in condizioni di produrre e vendere a prezzi più concorrenziali.

Ora però sposto tutti questi OT ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul prezzo... ?

Mazda - Mazda Fleet - Agenti Enasarcoù

Chissà se fosse stato lo yen più basso sarebbe costata come la logan-:) penso che di D a quel prezzo non ne trovi molte altre e anche di listino ha un ottimo prezzo, l'auto semplicemente NON PIACE.

Nel loro boom 10 anni fa rav4,yaris costavano parecchio tra le più care della categoria e poco scontate....strano poi che quelle versioni avevano anche un bel design.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu prova andare in Mazda e vedi a quanto te la possono vendere se non sei un Agente ;)
[Nel loro boom 10 anni fa rav4,yaris costavano parecchio tra le più care della categoria e poco scontate....strano poi che quelle versioni avevano anche un bel design.
Parli di 10 anni fa, il mercato è un tantino cambiato ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Tu prova andare in Mazda e vedi a quanto te la possono vendere se non sei un Agente ;)

Parli di 10 anni fa, il mercato è un tantino cambiato ;)

Certo ora le auto BRUTTE nemmeno più le vendono se non scontatissime anche se sono di marca premiumm e sono addirittura dei suv....vedi GLK di cui si parla in un altro post.

Risponendo a teknos

Infatti di listino una avensis ora unica versione full opt costa 3-4000 euro meno di una passat....giusto per tornare nel mondo reale.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

diciamo che nella diatriba stefano-matteo hanno ragione tutti e due.......

è sia vero che lo yen non aiuta ed è anche vero che stilisticamente le jap sono per la maggior parte cessi.....

imho l'ultimo guizzo di fantasia è stata la Civic del 2007.....ed è stato l'ultimo di una serie di modelli indovinati ed originali ,a partire da yaris 99.....

basta guardare le eredi delle auto che ho citato....la nuova civic è uno scimmiottamento del vecchio medello,mentre yaris '12 seppur gradevole,non è assolutamente originale...

attualmente forse gli unici modelli che mantengono una certa personalità sono rav4 e Jazz....il resto è un bagno di sangue (vedasi anche Crv '12.avensis '09 ecc)

io cmq mi aspetto una bella riscossa di mazda...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

diciamo che nella diatriba stefano-matteo hanno ragione tutti e due.......

è sia vero che lo yen non aiuta ed è anche vero che stilisticamente le jap sono per la maggior parte cessi.....

imho l'ultimo guizzo di fantasia è stata la Civic del 2007.....ed è stato l'ultimo di una serie di modelli indovinati ed originali ,a partire da yaris 99.....

basta guardare le eredi delle auto che ho citato....la nuova civic è uno scimmiottamento del vecchio medello,mentre yaris '12 seppur gradevole,non è assolutamente originale...

attualmente forse gli unici modelli che mantengono una certa personalità sono rav4 e Jazz....il resto è un bagno di sangue (vedasi anche Crv '12.avensis '09 ecc)

...e forse non è un caso. Leggo sempre che fare un auto bella e curata è più costoso che farne una banale. Magari il prblema "yen" e quello di "stile" si inseguono..

Comunque, vado a memoria, ma a me Yaris non è mai sembrata particolarmente costosa. Anzi, 10 anni fa ricordo che rientrava tranquillamente nel tetto dei 10.000€ e con una dotazione di tutto rispetto. Difatti spopolava..

Modificato da maxtor

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Mazda - Mazda Fleet - Agenti Enasarcoù

Chissà se fosse stato lo yen più basso sarebbe costata come la logan-:) penso che di D a quel prezzo non ne trovi molte altre e anche di listino ha un ottimo prezzo, l'auto semplicemente NON PIACE.

Nel loro boom 10 anni fa rav4,yaris costavano parecchio tra le più care della categoria e poco scontate....strano poi che quelle versioni avevano anche un bel design.

:disp2::mrgreen:

cazzo te le vai proprio a cercare:

A) lo SCONTONE (visto che tu sei esperto e non scherzo) è del del 17% circa ...vuol dire che su quel modello(altr categorie e altre versioni) scontano NETTAMENTE meno, o sbaglio, se non

non la mettevano come offerta speciale? tra l'altro su sr3 da ordinare viaggiavano al 12% mi pare di aver letto sul topic...se per te il 17% OGGI su una D è tanto.....

B) è solo sulla wagon experience da 129 cv, non su TUTTA LA GAMMA (non possono, probabilmente gli hanno detto che possono andare sottocosto solo con quella categoria di utenza e con QUEL MODELLO)

C) esce il modello nuovo nel 2013 ....TUTTO NUOVO... sugli altri modelli mazda gli sconti sono meno ,nettamente meno

PS: nuova Yaris è già in offerta a 10900€ con telecamera posteriore, clima, esp, radio bluetooth e 7 airbag

è Made in Europe, Teknos..... stiamo parlando di superyen.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Tu prova andare in Mazda e vedi a quanto te la possono vendere se non sei un Agente ;)

Però la maggior parte delle vendite delle segmento D oggi sono aziendali ;)

Parli di 10 anni fa, il mercato è un tantino cambiato ;)

Vero, ma segmento B e SUV sono sempre ben accetti ;)

PS: nuova Yaris è già in offerta a 10900€ con telecamera posteriore, clima, esp, radio bluetooth e 7 airbag

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.