Vai al contenuto

quanto ti piace la Fiat Viaggio?  

268 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Viaggio?

    • • Molto
      123
    • • Abbastanza
      120
    • • Poco
      15
    • • Per niente
      9


Messaggi Raccomandati:

Io vedo un 100%.

Sono i votanti a essere 106

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma i fendinebbia hanno le doppie ottiche come la cromaI? :pippa:

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente bella, insieme alla prima Croma, potrebbe essere (sempre che non lo sia già) una delle più belle berline Fiat di sempre.

Non venderla in Europa sarebbe un errore colossale IMHO...di certo nn farebbe decollare le vendite del Gruppo ma darebbe una ventata di freschezza al marchio sempre IMHO..

Saluti Giuseppe

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

thumb.output.php?src=2012%2FFIAT%2FMODELLI_ATTUALI%2FViaggio%2F120423_F_Viaggio_01.jpg&wmax=1280&hmax=1280&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=152bfd45bce2ec195d693d71a12dfc37

thumb.output.php?src=2012%2FFIAT%2FMODELLI_ATTUALI%2FViaggio%2F120423_F_Viaggio_03.jpg&wmax=1280&hmax=1280&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=28dfa3ff67b0598c6d487e6bc8849926

thumb.output.php?src=2012%2FFIAT%2FMODELLI_ATTUALI%2FViaggio%2F120423_F_Viaggio_04.jpg&wmax=1280&hmax=1280&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=b0cd2dc6f317f93f15d19d5dda88f79b

All'apertura del

Salone di Pechino, con la prima delle due giornate riservate alla stampa, la Fiat ha rilasciato le prime immagini complete della Viaggio, la nuova berlina a tre volumi destinata al mercato cinese realizzata nell'ambito della joint venture con il Gruppo Guangzhou Automobile.

Tecnica. La Fiat Viaggio, lo ricordiamo, nasce dalla medesima piattaforma tecnica della

Dodge Dart, derivata a sua volta dal quella dell'Alfa Romeo Giulietta. Lunga 4,68 metri, larga 1,85 m e con un passo di 271 cm, la Viaggio si affida ai motori turbobenzina 1.4 Tjet da 120 e 150 cavalli abbinati al cambio manuale a cinque marce oppure all'automatico a doppia frizione a sei rapporti.

Nome evocativo. La parola Viaggio - si legge nella nota diffusa dalla Fiat - "è il simbolo di un viaggio ideale tra Italia e Cina, un messaggio rinforzato dal nome cinese Fei Xiang, che evoca l'esperienza di un volo da sogno alla scoperta di un nuovo stile di vita". Non ci sono, invece, fotografie degli interni, anche se sembra logica una parentela stretta con quelli della Dodge Dart: il cruscotto, sostiene il Costruttore, avrebbe un andamento lineare e sarebbe privo di inserti "di finto legno o finto metallo". Negli allestimenti al top, la plancia è impreziosita da un monitor touch screen da 8,4 pollici.

Fiat Viaggio - Le prime fotografie ufficiali - Quattroruote

Aggiungo un articolo da Fiat Auto Press:

Fiat Viaggio: il punto di riferimento nel segmento

  • La prima berlina Fiat prodotta in Cina
  • Standard di produzione di livello mondiale
  • Design e tecnologia d'avanguardia

Il debutto della nuova berlina Fiat Viaggio è senza dubbio una delle principali attrazioni del Salone Internazionale dell'Auto di Pechino. Fiat Viaggio è il simbolo di un viaggio ideale tra Italia e Cina, un messaggio rinforzato dal nome cinese Fei Xiang, che evoca l'esperienza di un volo da sogno alla scoperta di un nuovo stile di vita. Uno stile ben rappresentato dal posizionamento espresso dal claim La Vita è Bella che unisce la filosofia italiana della vita vissuta pienamente, con passione e stile.

Design

Figlia del design italiano, la nuova Fiat Viaggio unisce con la tipica passionalità italiana elementi stilistici classici e moderni. Disegnata a Torino dal Centro Stile del Gruppo Fiat, Viaggio si presenta con un design senza tempo, pulito, espressivo dalle linee particolarmente fluide e proporzionate. Il design anteriore esprime l'inconfondibile identità del marchio Fiat mentre le raffinate luci di coda a LED esprimono un'immagine di qualità superiore.

Ogni linea della Fiat Viaggio rappresenta con grande gusto l'inconfondibile stile italiano. Viaggio è stata progettata da Fiat per essere unica e diversa da qualsiasi altra berlina nello stesso segmento. Grazie alla maggior lunghezza e alla carreggiata più larga della sua categoria, Fiat Viaggio presenta un concetto dinamico e un comportamento di marcia/handling ottimale.

Il montante posteriore decisamente allungato caratterizza il profilo snello della vettura. L'abbondanza di eleganti particolari cromati (già dal livello base) conferisce alla Fiat Viaggio un aspetto estremamente sofisticato.

L'interno è caratterizzato da un disegno "centrato sul guidatore": un'esclusiva "cornice flottante" che raccoglie il quadro strumenti e la plancia centrale contribuisce a differenziarlo da quello delle altre vetture. Nessuna pellicola di rivestimento, niente finto legno o finto metallo: il cruscotto si presenta lineare, con morbide superfici a grana "tattile" ed è inserito in un abitacolo caldo ed elegante a due colori (bianco e beige). La superiore qualità dei materiali regala grande piacevolezza al tatto. Un'equilibrata presenza di dettagli cromati ed elementi argentati aggiunge un tocco sofisticato all'elegante cruscotto. Nelle versioni superiori, la presenza di un radio-navigatore touch-screen da 8,4 pollici accentua ulteriormente queste caratteristiche high-tech uniche nel segmento.

Tecnologia d'avanguardia

Con una lunghezza di 4.679 mm, una larghezza complessiva di 1.850 mm e un passo di 2.708 mm, Fiat Viaggio è il nuovo punto di riferimento nel segmento C. Con questa vettura, Fiat introduce nel segmento più importante in Cina il meglio del suo know-how tecnologico, e del suo design.

La nuova Fiat Viaggio, berlina a cinque posti e quattro porte, si basa sull'architettura CUSW (Compact US Wide). Questa è attualmente la più sofisticata del gruppo Fiat e rappresenta anche la base della nuova Dodge Dart, presentata lo scorso gennaio al Salone dell'Auto di Detroit. A sua volta, l'architettura CUSW è derivata dall'architettura Compact sviluppata originariamente per la pluripremiata Alfa Romeo Giulietta, che consente agli italiani e agli americani di condividere tecnologie, componenti e la maggior parte delle migliori procedure di ingegneria e progettazione.

Partendo da questa piattaforma, Fiat Viaggio è stata messa a punto per assicurare un comportamento di guida e un handling ai vertici della categoria assicurando massimo comfort al guidatore e ai passeggeri. Grazie a caratteristiche quali eccellente dinamica di guida, elevata sicurezza, finiture e allestimenti di classe superiore, il brand Fiat si prepara a viziare i più esigenti clienti cinesi con un'esclusiva miscela di potenza, efficienza, raffinatezza, tecnologia e dinamicità.

Fiat Viaggio sarà l'unica vettura del suo segmento ad offrire in esclusiva, sul mercato cinese, sofisticati motori turbo (1.4L T-Jet 120 CV e 150 CV), garantendo prestazioni che ci si aspetterebbe da motori di cilindrata maggiore, senza penalizzare i consumi e i costi di manutenzione. Alle motorizzazioni T-Jet turbo saranno abbinati il recentissimo cambio automatico a 6 rapporti con doppia frizione a secco e, in alternativa, il collaudato cambio manuale a 5 marce.

Target

Fiat Viaggio si posiziona sul mercato automobilistico cinese nel competitivo segmento delle intermedie, rivolgendosi a clienti entusiasti, responsabili, pronti a sognare ma tenaci: sono i giovani eleganti e individualisti, cresciuti nelle metropoli per emergere e divenire l'ossatura portante della società.

Il World Class Manufacturing

Primo progetto congiunto Fiat-Chrysler, Fiat Viaggio verrà prodotta nel nuovo stabilimento GAC Fiat a Changsha, nella provincia di Hunan.

Il nuovo impianto produttivo adotta gli standard della World Class Manufacturing, il sistema comune a tutti gli stabilimenti Fiat e Chrysler nel mondo, sviluppato con l'obiettivo di ottenere zero incidenti, zero difetti, zero scorte e zero rotture.

GAC Fiat al 12° Salone Internazionale dell'Auto di Pechino - Comunicati Stampa - Fiat Group Automobiles Press

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che in Italia, andrebbe venduta in Europa.

In Italia, verrebbe massacrata (e per proprietà transitiva Marchionne e la Fiat) per dove è prodotta. Andando a comprarsi una "madetuttaingermany" UP! o X3.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.