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Alfa Romeo 4C (Spy - Foto a Pag.1) (con interni!)


thorsen82

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I più attivi nella discussione

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Beh non è che mi dispero, il mercato offre tante altre scelte.

Questa tua certezza che "nobody cares" secondo me in VAG non l'hanno avuta più di tanto quando hanno deciso di non condividere più mezzo pulsante da audi a Lamborghini (cosa che prima invece avveniva regolarmente); ma immagino che neanche porsche condivida mezzo componente "a vista" con la polo eh.

Queste robe le fanno solo in fiat.

Modificato da Regazzoni
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Mah, tutto dipende dai numeri che si fanno e dal prezzo/margine sulla vettura.

Peccato però, avevo già l'assegno pronto ma mi toccherà stracciarlo perché una cosa così plebea non la voglio no no no!

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

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certo che mettersi a discutere sulla tipologia di fanale di un'auto a tiratura limitata (max 2500 esemplari/anno) e con telaio completamente dedicato e probabilmente laminato a mano... beh pare un po' ridicolo. Il problema, come per gli specchietti, non è il costo del policarbonato :roll: ma sono i costi e i tempi di omologazione. Come già detto sono n-mila gli esempi di auto artigianali, semi-artigianali, sportive industriali del recente passato e presente che montano componentistica a catalogo presso altre case automobilistiche, o su altri modelli o a catalogo di produttori di fanaleria.

La polemica è sterile e completamente priva di motivazioni tecniche e oggettive. L'auto in questione ha carattere semi-artigianale e punta sulla prestazione e sull'accessibilità a livello di acquisto e probabilmente di mantenimento (per questo motivo penso che resteranno su una potenza compatibile con il superbollo).

Quella sul dual pinion... PURTROPPO il futuro dell'auto è lo sterzo elettrico e probabilmente presto si arriverà allo steer-by-wire completo. Questo anche per questioni di emissioni, per dire.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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Se la boxster non condivide la fanaleria con la polo mentre la 4c la condivide con la mito, e il primo gruppo ha più del doppio della market share del secondo, ora non sarà di sicuro il motivo principale, però imho prendere un po' di ispirazione e non peccare di superficialità (nobody cares) e superbia sarebbe più saggio.

ti sfugge un punto importante.

30.000 (mi pare) boxster/cayman all' anno vs 2500 4C.

ecco spiegato l'arcano.

10 volte di più. ci sta di produrre fanali apposta. a 2500 pezzi/anno è costossisimo.

ribadisco, ragazzi. qui non si fanno i conti con la produzione prevista. è un'auto semiartigianale.

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...

Innanzitutto sulle nuove lambo hanno personalizzato sicuramente di più gli interni, proprio per il motivo su citato.

Non sarei tanto sicuro...

Come anche ad esempio il fatto che hanno smesso di usare la stessa piattaforma per passat e a4, un'altro esempio.

Perchè da indagini di mercato era emerso che l'idea che a4 e passat uscissero sullo stesso pianale svalutasse parecchio l'immagine audi.

Ma che cavolo fanno i colleghi? Non sono piú al corrente.. E io pensavo che fosse una questione strategica, visto che secondo l´ultima indagine che ho accompagnato, l´83% on sapeva neanche che ci fossere differenze tra Audi e VW.

Ciò detto, non credo che ci sia mezza lambo che condivide oggi il disegno della fanaleria con nessuna volkswagen, ovviamente, e aggiungerei che molto dipende anche dal componente in origine, e purtroppo nè lo sterzo mito nè il giulietta li considereri state of the art del segmento b-c, figurarsi di una categoria come le sportive a motore centrale.

Ma qui parli do robe molto diverse:

- Il disegno é una capacitá core nelle varie aziende, mentre la

- componentistica é organizzata centralmente, invece

- le tarature sono altro ancora. Vedi specifiche R8 (Quattro GmbH) e Lambo (S.A.), per dire. La componentistica fa capo a Audi AG. La taratura dei reparti ing. propri. Qualche volta anche con un po´ di aiuto da altri (RS con Porsche per dire).

Che poi sia la tecnologia che usano anche altri, non lo metto in dubbio, probabilmente la riescono ad impiegare con una migliore efficacia.

DI BMW io ho provato solo gli elettroidraulici e sono ovviamente su un'altro pianeta, le nuove non le ho provate.

Le nuove saranno le stesse di tutti gli altri (+ o -) . Fa parte dell´accordo paneurpeo per risparmiare CO2 ecosti di sviluppo. La taratura é specifica. ma niente che uno con un C64 non sia capace di cambiare e adeguare. Quelli vecchi pesano una barca. Consuma una botte d´energia e sono un casino nella manutenzione.

... non premia.

La storia é piena con questo equivoco.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
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Ore 17.33

L'auto in questione ha carattere semi-artigianale

Ore 17.34

è un'auto semiartigianale.

Matteo san, che fai mi copi!? :lol:

Peraltro, 2500 / anno è la saturazione MASSIMA dell'impianto, e probabilmente conta anche la forse ma non si sa futura piccola maserati...

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