Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

sostituzione Peugeot 206 '99

Featured Replies

Inviato

ciao a tutti, primo post.

ho una Peugeot 206 1.4 XT da circa 11 anni (185.000 km) e credo che sia quasi il momento di mandarla in pensione per cui vi chiedo consiglio dato che:

1. di auto me ne sono sempre interessato poco

2. ho moltissimi dubbi su cosa prendere

La situazione è questa: la mia ha marmitta bucata (quindi da sostituire), motorino passo-passo che sclera ogni tanto e mi tiene un minimo altissimo o non lo tiene affatto, revisione da fare a breve. Ora, potrei anche sistemarla e tenerla ancora in attesa di una decisione più convinta/definitiva morte della vettura ma vorrei cominciare a chiarirmi le idee e magari non ridurmi all'osso e prendere ciò che offre solo il pronta consegna. Lavoro a 25 km da casa, direi che tra quello e altri sfizi dovrei percorrere tra i 17.000 e i 20.000 km/anno. Non ho velleità sportive, potrebbe servirmi un pò di bagagliaio (più di quello attuale) e vorrei un'auto veramente parca nei consumi (si potrebbe valutare anche un metano se non toglie bagagliaio). Davo un'occhio alla Jazz (ma mi sembra costicchi), I30 (non più così conveniente e qualche dubbio sul bagagliaio), bravo (concezione più vecchia), cruze.

sentitevi liberi di proporre.

Budget, meno è meglio è. Direi max 12000/15000

Inviato

segB

Kia rio 1.2 benza (consumi buoni) LX e la porti via a €10.500/11.000 la 5porte! risparmio iniziale per via del prezzo iniziale basso rispetto a un diesel/gpl

kia rio 1.1crdi diesel verrà sui €12.000/12.500

Jazz 1.2 trend sui €12mila qui hai solidità giapponese, spazio da piccola monovolume con un motore parco

segC

kia ceed (modello che sta andando in pensione) 1.6crdi 90cv (diesel) LX viene sui €13.500

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato
  • Autore
segB

Kia rio 1.2 benza (consumi buoni) LX e la porti via a €10.500/11.000 la 5porte! risparmio iniziale per via del prezzo iniziale basso rispetto a un diesel/gpl

kia rio 1.1crdi diesel verrà sui €12.000/12.500

Jazz 1.2 trend sui €12mila qui hai solidità giapponese, spazio da piccola monovolume con un motore parco

segC

kia ceed (modello che sta andando in pensione) 1.6crdi 90cv (diesel) LX viene sui €13.500

grazie mille. ma la jazz 1.2 come si comporta con 4 persone a bordo più bagaglio?

Inviato
grazie mille. ma la jazz 1.2 come si comporta con 4 persone a bordo più bagaglio?

Per quanto riguarda lo spazio,ne ha molto e a sufficienza,per le prestazioni,è un pò fiacca a bassi regimi,per avere un pò di brio,bisogna tirare le marce a regimi elevati...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

con la Jazz, c'è anche il 1.4 da 99 cv. più cavalli e più coppia...se la si usa come prima macchina, imho è la motorizzazione più consigliabile, e c'è qualcuno nel forum che ce l'ha e si trova bene :)!

Inviato

Cmq,a prescindere da che auto scegli,ti consiglio di provarla,per bene,di persona prima di acquistarla,solo cosi' ti puoi rendere conto,più o meno,se è adatta a te....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore
Cmq,a prescindere da che auto scegli,ti consiglio di provarla,per bene,di persona prima di acquistarla,solo cosi' ti puoi rendere conto,più o meno,se è adatta a te....

questo è fuor di dubbio! più che prima macchina sarà l'unica che guiderò ed è sufficiente per me, ma è possibile che nel tempo debba trasportare con regolarità altre persone più bagagli (per le vacanze soprattutto) mi chiedevo quindi se il 1.2 non risultasse sottodimensionato. col 1.4 i consumi restano bassi? che mi dite del problema sulla vernice?

Inviato
questo è fuor di dubbio! più che prima macchina sarà l'unica che guiderò ed è sufficiente per me, ma è possibile che nel tempo debba trasportare con regolarità altre persone più bagagli (per le vacanze soprattutto) mi chiedevo quindi se il 1.2 non risultasse sottodimensionato. col 1.4 i consumi restano bassi? che mi dite del problema sulla vernice?

i consumi sono bassi con qualsiasi Honda :lol:...è una delle Case che guarda di più a questo aspetto ;). quanto al problema vernice, è vero, è delicata, ma non molto più della concorrenza. purtroppo le auto al giorno d'oggi vanno sul risparmio su alcune cose, e una di questa è la verniciatura :(.