Vai al contenuto
  • 0

consiglio su che auto usata acquistare!!!


dascia

Domanda

Salve a tutti. Sono nuova. Da qualche tempo sono alla ricerca di un auto usata che soddisfi determinati canoni. Ma il principale è il consumo che ovviamente deve essere ridotto. Mio padre ha stanziato 2500-3000 euro non di più. Per cui mi sono buttata su auto del 2002-2003. Tra queste osservo: peugeot 206, fiat punto, toyota yaris, opel agila, volkswagen lupo. E sinceramente tra queste ultimamente mi sono concentrata sulla lupo, su cui leggo cose molto positive ma purtroppo non si può dire la stessa cosa sui suoi relativi consumi! Adesso chiedo a voi di aiutarmi a comprendere la convenienza di motorizzazioni tra questi veicoli (benzina o diesel) e indirizzarmi per cui nella scelta. Considerando che a me serve solo in città e raramente per "gite fuori porta". Vi ringrazio in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Yaris consuma meno in città,punto consuma meno in extraurbano...yaris,come ricambi,dovrebbe costare un pò più di fiat,ma non mi farei troppi problemi su questa faccenda;)...panda sarebbe ottima,ma non ci stai con il budget....ci sarebbe anche la vecchia micra,più vecchia e meno facile da reperire di yaris,ma è un mulo,molto affidabile;)...lascia perdere la punto 1.9 diesel....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un diesel vecchiotto, senza FAP/DPF, usato in città non ti dà noie come quelli moderni (anzi, la generazione peggiore è quella degli Euro 4 fappati), però rimane un motore che non ha nei percorsi urbani il suo terreno ideale. A livello di gestione comunque una Punto 1.9 MJT costicchia sia per assicurazione e bollo, sia per manutenzione ordinaria e straordinaria.

La Yaris che hai trovato sembra valida. Purché non ti venga in mente di convertirla a gas, è perfetta.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La micra a cui ti riferisci è questa? Nissan Micra | Immagine 1 di 1

Quindi diciamo che posso tranquillamente "lanciarmi" sulla toyota offertami oppure cercare una punto 1.2? Si panda sarebbe super ottima e mi piace anche come guidabilità (usata durante la scuola guida) ma purtroppo sfora un pochino o perlomeno da me non si trova, perchè vedendo annunci per tutta Italia si trovano eccome... :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La micra a cui ti riferisci è questa? Nissan Micra | Immagine 1 di 1

Quindi diciamo che posso tranquillamente "lanciarmi" sulla toyota offertami oppure cercare una punto 1.2? Si panda sarebbe super ottima e mi piace anche come guidabilità (usata durante la scuola guida) ma purtroppo sfora un pochino o perlomeno da me non si trova, perchè vedendo annunci per tutta Italia si trovano eccome... :(

Si è quella la micra a cui mi riferisco:agree:...si,credo che tra yaris,punto 1.2,micra,dovresti andar bene...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la cifra è bassa devi puntare ad auto meno giovani ma con,relativamente, pochi km, vai su un benzina di casa Fiat, direi la Punto, è prodotta in Italia ne trovi tantissime e i ricambi sono molto più diffusi e hanno prezzi più bassi. Questo vale per qualsiasi auto vecchia ma presa nel paese in cui è stata costruita.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.