Vai al contenuto

Mercedes - Un "acceleratore attivo" per risparmiare carburante


Messaggi Raccomandati:

Segnale disposto a Via Impedita è formale. Gergalmente il segnale è chiuso o aperto :D

Da cui me, alla guida, approcciandomi ad un segnale con la trazione esclusa "Apriti, apriti, apriti bastardo!" :mrgreen:

"Ho preso un rosso all'ultimo momento" si dice "Mi si è chiuso il segnale in faccia" :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

[MODE_TEMPERA_SUPPOSTE_ON] L'alimentazione, non la trazione! [MODE_TEMPERA_SUPPOSTE_OFF] :mrgreen:

No, no. La trazione: ti mette automaticamente il cambio automatico in N e ti lascia li a sgasare come un neopatentato, sotto gli occhi impietosi dei passanti. :§

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, sul fronte "pilota automatico" trovi in me uno strenuo difensore della guida tradizionale :mrgreen: (io non apprezzo neppure il cambio automatico :-P). Ma se (e sottolineo se) questo dispositivo riuscirà a indurre a forza di resistenza i guidatori più incalliti a imparare buone norme sul fronte del risparmio, lo riterrei tutt'altro che invasivo. Almeno nelle intenzioni non è un gadget, è uno strumento attivamente utile, la cui effiacia è tutta da dimostrare, ma il cui proposito è intelligente e del resto difficilmente raggiungibile a forza di sensibilizzazioni pubblicitarie. Sul fatto delle discese, immagino che una delle caratteristiche sia proprio quella di far notare che spesso basta e avanza il moto per inerzia, e accelerare è deleterio. Non ti convince?

:-) Il tuo discorso è giusto :-) Solo, sono io un fermo oppositore di quanto possa togliere potere di gestione del mezzo al conducente :-D Ok, sono della vecchia scuola :-D ma avere un'auto normale con questi strumenti (per me semplici gadget più votati al marketing che alla tecnologia applicata) non farebbe per me.. Preferirei facessero qualche passo avanti in molte altre direzioni più utili... Pure opinioni personali. (Direi che dal punto di vista dell'elettronica/tecnologia adoro i giapponesi, perchè la utilizzano a 360gradi e più nella direzione dell'innovazione che appunto in quella del marketing..) :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Preferirei facessero qualche passo avanti in molte altre direzioni più utili.

L'unico passo fondamentale è quello di capire che non ci si può mettere al volante con la stessa concentrazione che si ha quando si passeggia. Guidare un'auto non è come camminare, per certi versi (inquinamento e sicurezza) è più simile alla conduzione di una centrale termonucleare; fatte le debite proporzioni è ovvio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.