Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cibo e bevande alcoliche - suggerimenti gastronomici

Featured Replies

Inviato

Per il brandacuiun? Io lo faccio molto basico perché sono impedito, ma ci vuole proprio poco.

Dipende dal baccalà che usi: se è sotto sale e un po' diretto, quindi più cottura, ci metto assieme a cuocere le patate. Se non ho tempo e piglio il baccalà già lavato metto le patate già fatte un po' andare in acqua bollente, se no non cuocerebbero.

in ogni caso meglio farle andare un po' assieme così pigliano il gusto giusto.

Quando ficchi la forchetta e tutto e' pronto, scoli e ti metti a schiacciare tutto assieme. Io ci metto anche un filo di aglio schiacciato (che poi tolgo) e del prezzemolo.

E poi vai di olio di gomito :lol: no mixer frullatori o menate varie: giri un po' con cucchiaio e forchette e sei a posto

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

• Risposte 287
  • Visite 41.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Per il brandacuiun? Io lo faccio molto basico perché sono impedito, ma ci vuole proprio poco.

Dipende dal baccalà che usi: se è sotto sale e un po' diretto, quindi più cottura, ci metto assieme a cuocere le patate. Se non ho tempo e piglio il baccalà già lavato metto le patate già fatte un po' andare in acqua bollente, se no non cuocerebbero.

in ogni caso meglio farle andare un po' assieme così pigliano il gusto giusto.

Quando ficchi la forchetta e tutto e' pronto, scoli e ti metti a schiacciare tutto assieme. Io ci metto anche un filo di aglio schiacciato (che poi tolgo) e del prezzemolo.

E poi vai di olio di gomito :lol: no mixer frullatori o menate varie: giri un po' con cucchiaio e forchette e sei a posto

Molto gentile!

Due dubbi (gli ultimi - giuro).

Ho letto che va servito freddo o tiepido. Giusto?

Qualcuno ci mette anche del limone - altri noce moscata o altro. Va a gusti? Si usano? Preferisci un "basso profilo" (aglio e prezzemolo, stop)?

Il trucco c'è, si vede benissimo, ma non gliene frega niente a nessuno. (Altan)

Inviato

Va beh, o ammetto. Visto che non ero convinto delle quantità ho fatto fare pure un cotto in crosta da 7 kg. Sapete, col cren va via bruciato.

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Inviato
quand'è che fai la festa di laurea e dove?

Patriottico, stai sul vago, altrimenti rischi di dover comprare il triplo della roba... 8-)

Inviato
Molto gentile!

Due dubbi (gli ultimi - giuro).

Ho letto che va servito freddo o tiepido. Giusto?

Qualcuno ci mette anche del limone - altri noce moscata o altro. Va a gusti? Si usano? Preferisci un "basso profilo" (aglio e prezzemolo, stop)?

Imho tiepido e versione base.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Imho tiepido e versione base.
Dico anch' io tiepido però' un pizzico di noce moscata ce lo metterei, che l'accoppiata con bel Bianco, magari un po' corposo :D

Terrò a mente. Poi si sperimenta e si vede quel che succede.

Anche trovare il vino giusto è un problema :) . Di solito la strategia è: invitare commensali di qualità e quantità, così si aprono più bottiglie e si risolve brillantemente il problema 8-) .

Grazie a tutti!

Il trucco c'è, si vede benissimo, ma non gliene frega niente a nessuno. (Altan)