Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Grazie per la precisazione Beck...fuori garanzia sono caxxi sì: come ho scritto prima il mio amico per sua negligenza ora deve sborsare 5100€ circa per il motore completo!!

Ste cose però sono allucinanti!! 164 TS di famiglia: mai toccata catena di distribuzione in 24 anni e oltre 350000 km!!!

• Risposte 25
  • Visite 28.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Grazie per la precisazione Beck...fuori garanzia sono caxxi sì: come ho scritto prima il mio amico per sua negligenza ora deve sborsare 5100€ circa per il motore completo!!

Ste cose però sono allucinanti!! 164 TS di famiglia: mai toccata catena di distribuzione in 24 anni e oltre 350000 km!!!

Purtroppo devo ammettere che è proprio triste pensare di spendere tanti soldi per una vettura premium (che dovrebbe essere garanzia di qualità ed affidabilità) e ritrovarsi a dover affrontare tanti problemi gravosi ancor prima dell'acquisto.

Inviato
Purtroppo devo ammettere che è proprio triste pensare di spendere tanti soldi per una vettura premium (che dovrebbe essere garanzia di qualità ed affidabilità) e ritrovarsi a dover affrontare tanti problemi gravosi ancor prima dell'acquisto.

Girerebbero fortemente le scatole anche a me, su questo non ci piove. Però come ho scritto prima, se a te l'auto piace, è nuova ed ancora in garanzia, il passo potresti farlo perchè già conoscendo in anticipo le eventuali rogne (non è detto che si verifichino su questo esemplare) puoi correre ai ripari senza che il tuo portafogli subisca danni :)

Inviato
  • Autore

Un rapido aggiornamento sulla situazione. Mi sono recato presso le officine di due concessionarie, per chiedere circa possibili prolungamenti della garanzia con cui mettersi al riparo da catena di distribuzione. Entrambe mi hanno parlato della garanzia BEST. E a entrambe consterebbe che il modello 320xd 184 cv è esente da difetti alla catena di distribuzione. A giudicare dalla casistica delle auto ricoverate presso di loro, nessuna avrebbe manifestato problemi alla catena di distribuzione. A loro avviso, i problemi segnalati sui forum sarebbero un numero troppo esiguo perché si possa parlare di un difetto del modello. Semmai di alcuni esemplari che presenterebbero delle presunte anomalie.

Mi pare che questi siano in contrasto con le esperienze di vari possessori riportate nei diversi forum.

Inviato
Mi pare che questi siano in contrasto con le esperienze di vari possessori riportate nei diversi forum.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
  • Autore
Non necessariamente. Potrebbe essere, come si diceva qualche giorno fa, che i chilometraggi complessivi degli esemplari in circolazione non siano ancora sufficienti per "scovare" quelli difettosi.

E comunque, il fatto che su BMWpassion (Beckervdo ti dirà di più) vi siano già alcuni episodi simili non è un fatto da sottovalutare. ;)

Sembra (SEMBRA) comunque che non il 184 cv soffra in percentuale minore di questo difetto che non il 177 cv.

Ma, se ho capito bene, le concessionarie in virtù di questa "sicurezza" rifiutano di estendere la garanzia?