Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cambio Auto: Hyundai i30 1.6 crdi VS Seat Leon 1.6 tdi vs Chevrolet Cruze 5p 1.7 td

Featured Replies

Inviato

Visto che hai considerato la i30 fossi in te andrei a dare un'occhiata anche alla kia cee'd nuova...dal vivo mi è piaciuta anche più della i30

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Inviato
  • Autore
Visto che hai considerato la i30 fossi in te andrei a dare un'occhiata anche alla kia cee'd nuova...dal vivo mi è piaciuta anche più della i30

...vista!!davvero davvero bella..al pari se non meglio della i30..rifinita molto molto bene..però..a parità di allestimento mi viene quasi 1500 in più della hyundai..

Intanto mi sono riuscito a strappare un nuovo prezzo per la cruze 1,8 gpl: 14k (oppure 14,5 includendo l'estensione di garanzia a 5 anni o 150.000 km)..nessuno sa dirmi qualcosa sui consumi reali di questo 1.8??

..per il momento ringrazio tutti x i consigli ricevuti finora!!

Inviato

Per la Cruze

8.46 litri di GPL per fare 100km

Details: Chevrolet - Cruze - Cruze LT 1.8 - Spritmonitor.de

Con i prezzi attuali, 7 euri per fare 100 km. In pratica 13 km a euro :D

Andando a benzina, fa i 13 km al litro, che pero' sono 1.60 euri.

Ricapitolando

- GPL: 13 km a euro

- Benzina: 8.5 km a euro

- GPL: percorri 1000 km con 77 euri

- Benzina: percorri 1000 km con 118 euri

Ogni 1000 km percorsi col gpl risparmi in pratica 41 euri

Grossomodo :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
  • Autore
Per la Cruze

8.46 litri di GPL per fare 100km

Details: Chevrolet - Cruze - Cruze LT 1.8 - Spritmonitor.de

Con i prezzi attuali, 7 euri per fare 100 km. In pratica 13 km a euro :D

Andando a benzina, fa i 13 km al litro, che pero' sono 1.60 euri.

Ricapitolando

- GPL: 13 km a euro

- Benzina: 8.5 km a euro

- GPL: percorri 1000 km con 77 euri

- Benzina: percorri 1000 km con 118 euri

Ogni 1000 km percorsi col gpl risparmi in pratica 41 euri

Grossomodo :D

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Dunque..aggiorno la situazione..

Dal concessionario seat mi hanno proposto un buon affare:

Leon 1.6 tdi copa con cerchi da 17 con 1 anno di vita e 16.000km..ho visto e provato la vettura..niente male..

Tirando un po sul prezzo sono arrivato a 11.250 euro dando in permuta la ma cordoba 06 con 100.000 km..

Voi che ne dite?

Inviato

ciao, io valuterei la leon, in fondo come dici ti sei trovato già bene con seat perchè cambiare, se non hai validissimi motivi? quest'ultima offerta non sembra male, inoltre come avrai notato sulla tua cordoba è vero che gli interni possono apparire a prima vista sottotono, ma in realtà sono resistenti negli anni, e lo hanno dimostrato, poi valuta anche che i ricambi coreani, sono generalmente + costosi, e che nei 5 anni di garanzia ti "consigliano caldamente" di fare tagliandi in conce ufficiale, con relativi costi.

ps se tieni anche questa auto 6 anni almeno, anche le coreane in quella data saranno "vecchie" dato restylingnuovi modelli.

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Inviato
  • Autore
ciao, io valuterei la leon, in fondo come dici ti sei trovato già bene con seat perchè cambiare, se non hai validissimi motivi? quest'ultima offerta non sembra male, inoltre come avrai notato sulla tua cordoba è vero che gli interni possono apparire a prima vista sottotono, ma in realtà sono resistenti negli anni, e lo hanno dimostrato, poi valuta anche che i ricambi coreani, sono generalmente + costosi, e che nei 5 anni di garanzia ti "consigliano caldamente" di fare tagliandi in conce ufficiale, con relativi costi.

ps se tieni anche questa auto 6 anni almeno, anche le coreane in quella data saranno "vecchie" dato restylingnuovi modelli.

Presa!!

Alla fine ho chiuso a 11.700 con il passaggio di proprietà e garanzia del concessionario fino a fine 2013!

L'unico dubbio che avevo era sul comfort di guida (la cordoba era molto rigida) ma dopo una breve prova la leon si è dimostrata molto più "morbida" (senza esserlo eccessivamente..sicuramente non come una citroen ..diciamo un buon compromesso)..

Gli interni..si..in effetti risaltano meno rispetto ad altre concorrenti..ma ho appurato anche io sulla cordoba che sono semplici ma ben fatti..anche dopo anni pochi scricchiolii e nessun segno di cedimento..

Domani vado a ritirarla ..tra qualche giorno potrò postare le prime impressioni di guida(magari nell' apposita sezione)

Per ora ringrazio tutti x i consigli!!