Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Che poi, tra l'altro... quando dici che Golf si rivende meglio...

Ma tra 10anni varranno pochissimo sia una che l'altra...

Se si vuole tenere l'auto alla morte, non guarderei la rivendibilita' come fattore determinante.

Piuttosto occhio ai consumi, la 135cv forse qualcosa mangia.. Edolo in extraurbano con la MiTo 135 mi fare faccia i 15 al litro, ma non so se e' proprio lo stesso motore

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

• Risposte 32
  • Visite 4.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Sul fattore rivedibilità hai ragione, magari se dovessi trovare lavoro lontano le cose potrebbero cambiare, e allora un modello più rivdendibile potrebbe far più comodo.

@mich_ Per la giulietta anche con 105 ci vuole 18000 cocuzze per una progression con sopra l'indispensabile e di usato ancora non se trova.

Inviato

Bellissima quella punto multiair turbo,dovendo scegliere fra queste due con quest'ultima usata,prenderei la prima,soprattutto se la dovete tenere molti anni,preferirei un'auto nuova a parità di prezzo....tralaltro quel motore non consuma neanche moltissimo,come costi di assicurazione e bollo,sono simili tra golf 122 e punto 135...ottima anche la twinair,briosa a sufficienza consumando poco e con bassi costi di mantenimento..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore

la Golf comunque è seminuova 17000 km.

La manutenzione è tanto onerosa rispetto alla FIAT? Ricambi, tagliandi quanto vengono a costare mediamente nel borgo del lupo?

Inviato
  luca123 scrive:
la Golf comunque è seminuova 17000 km.

La manutenzione è tanto onerosa rispetto alla FIAT? Ricambi, tagliandi quanto vengono a costare mediamente nel borgo del lupo?

I ricambi e di conseguenza la manutenzione,costano un pò di più in vw....se vai dall'officina autorizzata a fare le riparazioni o i tagliandi,li la manodopera è più costosa(idem per fiat,anche se probabilmente il costo orario è un pò più basso)....

la golf è un'ottima auto,il motore mi pare sia abbastanza affidabile nella versione da 122cv e non consuma molto,ma essendo ad iniezione diretta,non è convertibile a gas,o almeno senza rischi...imho però è abbastanza stagionata come auto(anche la punto,per carità,ma è stata più aggiornata e rinfrescata nel tempo,e l'attuale imho è un'ottimo prodotto oltre al fatto che la turbo da te postata è proprio figa:))e se presa in versione non molto accessoriata e caratterizzata esteticamente,è davvero bruttina imho...

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Ma la punto che hai postato è la sport non la lounge ! Ancora meglio secondo me . È praticamente full opt

Inviato

Non sono un fan della Golf, però una 1.4 TSI rosso metallizzato, interni in alcantara beige con 17mila km a quel prezzo farebbe gola anche a me! :si:

I problemi del TSI sono relativi al 160 CV.

Giulietta mi piace di più e rimarrei in standby per qualche 1.4 Turbo usata: ce ne sono ancora poche in giro.

Occhio che con quel budget prendi pure Bravo 1.4 Turbo MultiAir 140 CV km0 e Delta stesso motore con poco più.

Tornando al segmento B, ed in particolare a Punto, ti posso dire che i consumi della mia MiTo MultiAir 135 CV sono approssimativamente:

• in extraurbano (percorso lievemente trafficato): 16-17 km/l;
  • in extraurbano a velocità costante di circa 75 km/h: 20 km/l;
  • in autostrada: 13-14 km/l;
  • in città: 12-13 km/l.

Io ho il cambio TCT però... forse c'è un po' di variazione.

Ciò andando pianino con occhio ai consumi.

Se spingi al diavolo i consumi: conta solo il motore che è goduriosissimo ed il sound davvero "nobile" per un 4 cilindri da 1400cc.

Ora però non saprei se il comportamento di Punto Evo sia più simile a quello che io ho in Dynamic o in Normal.

In quanto a rivendibilità secondo me Golf e Punto Twinair se la battono: la prima si dice che si piazzi bene, ma le utilitarie con i motori compatti sono sempre ben recepite dal mercato.

Certamente più arduo il discorso per la 135 CV. Già i benzina spinti si vendono male. Figuriamoci sulla Punto. :pen:

Motivo, se la prendi, per cercarla km0 o poco usata ad un prezzo davvero vantaggioso (quello del tuo budget).

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Premetto che non sono amante della Fiat.

Ma pensa anche agli interni. Io ho un VW Bora del 2004, e internamente è ancora perfetta. Sedili come nuovi,plastiche lucenti e tetto ancora teso e semi nuovo.

Si può dire la stessa cosa di una Fiat tra 10 anni?Sarà ancora in ottime condizioni internamente?

La VW sicuramente è rifinita meglio. Imho andrei sicuro sulla Golf,anche se ammetto che quella Punto è comunque bella e "cattiva",inoltre costa meno.

Se non hai esigenze di budget tira un pò il prezzo della Golf e vai sicuro con quella!

Inviato
  • Autore

@Ririno: LA golf è quella in foto, è una Highline, 5 porte e tetto apribile. Gli optional mi vanno più che bene!

@Edolo: Grazie delle infomazioni. Nemmeno io sono fan della Golf, anzi, come già detto in famiglia siamo Fiattari da sempre ma siccome i soldi sono i soldi, e con gli stessi ci posso prendere un auto di una categoria superiore qualche grattacapo mi viene.

La giulietta come già detto sarebbe la scelta migliore, 120cv, linea superiore alla Golf (IMHO), e motore nel caso in cui ci sia bisogno metanizzabile e gplizzabile, l'unico problema è che non se trova almeno nella mia zona, e nuova è troppo cara. Hai detto bene te, l'unica è rimanere in stand-by ed è la cosa che farò visto che l'acquisto non è imminente.

@Batik E' quello che dico che, che alla fine, gira e rigira, gli interni delle tedesche sono tra i migliori ed unita ad una bella linea e a un buon motore mi fa venire qualche grattacapo in ottica di tenere a lungo l'auto.

Ma secondo voi, senza fare sempre i soliti discorsi sulla durata di un motore, per tenere a lungo un auto non sarebbe meglio il 1.4 Multiair (sto parlando delle due punto) ?

Lo 0,9 mi sembra una scelta un po' azzardata visto anche la novità del progetto, opinioni in merito?