Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Eccomi di nuovo tra voi, dopo il fallito tentativo di cercare un’auto per la mia amica Tiffany.

Giunti a questo punto dell’estate, dopo aver sostenuto l’ultimo esame, pensavo che non avrei avuto problemi per un bel po’ e che la Fortuna mi sarebbe stata accanto, Minosse imperante o meno.

:czdc:

Infatti, imbarcata in macchina una ragazza che non vedevo da un po’ e deciso a passare con lei un intero pomeriggio di shopping in città (non la mia), dopo nemmeno qualche minuto di viaggio ho dovuto ricredermi. Dal cofano ho sentito arrivare un botto e una densa nuvola di fumo si è levata in aria….

S’è svampata signò!

Sul momento, io che quell’auto l’ho trattata sempre con i guanti bianchi e che oggi avevo pure lavato asciugandola (grande occasione) sono sbiancato, sapendo che avrei dovuto fare il tagliando un migliaio di chilometri fa, e mi sono sentito pure in colpa.

Pregando, ho accostato e ho notato qualcosa…. Un tubicino con un connettore viola-verde si era separato dal suo compare femmina. Che girando attorno al vano motore si ricollegava ad uno strano oggetto dietro al motore. Quello che se n’era andato via, libero e felice, era il gas del condizionatore….

Ripreso il battito cardiaco canonico sono ripartito. Condizionatore spento, afa tremenda e la ragazza ammirata dal mio operato.8-)

Comunque, quanto mi verrà a costare la ricarica del gas e l’eventuale sostituzione del manicotto? Parliamo di una Seat Ibiza 1,4 TDI del 2006.

Già che ci sono, quanto costerebbe sostituire i silent block? E’ da un po’ che si sente che sono passati a miglior vita e da quel che so dovrebbero essere un problema frequente sulle Ibiza, Polo, Fabia precedenti. Il pezzo è stato modificato o anche cambiandolo, rischierebbe di rompersi dopo poco tempo?

Inviato

il costo della ricarica varia molto da zona a zona....qui da noi addirittura c'è uno che la fa a 25€ con tanto di pubblicità in TV!

Riguardo ai silentblock ,quelli modificati originali costano una quindicina di € l'uno....penso che tra manodopera e ricambi non spenderai piu' di 80-90€...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

Ok, grazie della risposta. A me avevano chiesto sui 50 euro, e di tenere l'auto per qualche ora. Proverò a vedere se in giro c'è qualcuno che possa farlo per quache pugno di euro in meno (e prima di tutto senza lasciarmi a piedi)

Inviato

mi sembra strano che prendano solo 20 euro di manodopera...

le cose sono 2 :

1)o riescono a fare l'operazione in meno di mezz'ora;

2) o useranno silentblock di concorrenza...

ti consiglio di usare quelli originali,mi raccomando!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

No no scusa, forse mi sono spiegato male. 50 euro servono per la ricarica del gas e per la riparazione del manicotto.

Per i silent-block non mi sono ancora informato, ma non credo si vada su prezzi molto diversi da quelli detti da te. E comunque, si, preferisco montare gli originali. Dopotutto non parliamo di cifre altissime.