Vai al contenuto

Se prendo uno scooterone...


Edolo

Messaggi Raccomandati:

Nel pomeriggio voglio portare il mio scooter (Runner 50 ad iniezione) in officina Piaggio per cercare ancora una volta di risolvere un (grave) problema non identificato che porta al ripetuto spegnimento del motore a caldo durante la marcia.

Negli ultimi 18 mesi ci avrò fatto sì e no 500 km proprio per questo motivo, ma onestamente mi secca pagare un bollo ed un assicurazione per un veicolo costantemente fermo in garage.

Stavo pensando di cambiarlo con uno scooterone non troppo grande e non troppo costoso.

Con la mia patente posso guidare fino a 125cc ma pensavo eventualmente di prendere un 150-180cc che mi permettesse eventualmente di usarlo in superstrada e quindi anche per andare a lavoro.

Da quando ho smesso di interessarmi ai cinquantini sono completamente digiuno di due ruote, ma proprio completamente.

Cioè non ho neanche idea se un 150cc consumi più o meno di una macchina, perché mi dicono che per le moto è così. :lol:

Che mi consigliate?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

c'è il mondo, ma honda sh o kymko agility mi dicono siano ottimi e non cari. C'è in giro anche molto usato che può essere conveniente

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Fino ai 500 di cilindrata fai i 25km/l, altro non so :D

Ci avevo pensato anche io, per il tuo stesso motivo: ad oggi mi sparo 1000km/mese sull'Ovetto, e la schiena ne risente...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Yamaha Majesty 150cc mi faceva mediamente (!) i 31 Km/l (80% extraurbe 20% città), laddove

Piaggio MP3 250cc spuntava i 25 Km/l, laddove KTM 640cc Supermoto supera i 21Km/l

[Crosswagon1.9mjet4wd fa' i 17 Km/l e Crossfire3.2 i 12 Km/l].

....Così, tanto da aver mio quadro circa i consumi delle 2, 3 & 4 ruote

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che con uno scooterone risparmierei un terzo del tempo di viaggio fino alla Abbott (quindi 1 ora al giorno tra A/R) e metà dei soldi per la benzina. :pen:

Per l'usato ho il problema della permuta.

Il mio lo venderei pure privatamente, ma poi verrebbero a menarmi al manifestarsi del difetto di cui sopra. :|

Il mio approccio nei confronti della Piaggio è "Ah, non ha nessun problema? Allora prendetevelo indietro. Ha solo 12mila km".

In casa Piaggio c'è qualcosa?

Preferirei comprare italiano.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che con uno scooterone risparmierei un terzo del tempo di viaggio fino alla Abbott (quindi 1 ora al giorno tra A/R) e metà dei soldi per la benzina. :pen:

Per l'usato ho il problema della permuta.

Il mio lo venderei pure privatamente, ma poi verrebbero a menarmi al manifestarsi del difetto di cui sopra. :|

Il mio approccio nei confronti della Piaggio è "Ah, non ha nessun problema? Allora prendetevelo indietro. Ha solo 12mila km".

In casa Piaggio c'è qualcosa?

Preferirei comprare italiano.

Stai scherzando??? :§

17%20GTS%20300%20Super.jpg

18%20GTS%20300%20Super.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto dannatio.. vespone tutta la vita: caro come il fuoco, va meno degli altri, consuma di più, ma quando ci vai in giro lo fai con un sorriso ebete stampato in faccia :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che con uno scooterone risparmierei un terzo del tempo di viaggio fino alla Abbott (quindi 1 ora al giorno tra A/R) e metà dei soldi per la benzina. :pen:

Per l'usato ho il problema della permuta.

Il mio lo venderei pure privatamente, ma poi verrebbero a menarmi al manifestarsi del difetto di cui sopra. :|

Il mio approccio nei confronti della Piaggio è "Ah, non ha nessun problema? Allora prendetevelo indietro. Ha solo 12mila km".

In casa Piaggio c'è qualcosa?

Preferirei comprare italiano.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.