Vai al contenuto

Fiat 500 USA - Nuovo Spot "Immigrants"


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Spot pessimo, IMHO.

Il solito stereotipo dell'italiota (o della FIAT) che emigra con la valigia (la sede legale) di cartone...:roll:

Che tristezza...una dimensione mentale da dementi, ecco quello che siamo.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Spot pessimo, IMHO.

Il solito stereotipo dell'italiota (o della FIAT) che emigra con la valigia (la sede legale) di cartone...:roll:

Che tristezza...una dimensione mentale da dementi, ecco quello che siamo.

E si' che a me sembrava bello il collegamento con gli italiani che 50 anni fa (i tempi della 500) emigravano.

Forse, se fossi nato al Sud, o in certi posti dimenticati da Dio nelle montagne, non saresti cosi' duro con questo spot..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

E si' che a me sembrava bello il collegamento con gli italiani che 50 anni fa (i tempi della 500) emigravano.

Forse, se fossi nato al Sud, o in certi posti dimenticati da Dio nelle montagne, non saresti cosi' duro con questo spot..

Io non sono nato al Sud, ma sono mezzo terrone...e fierissimo di esserlo.

E si da il caso che la mia parte terrona sia anche quella più orgogliosa.

Raffigurare i meridionali perennemente come degli sfigati/sudditi/emigrati/sfaticati/imbroglioni/criminali/esseri inferiori/stupidi, eccetera, a me, da molto fastidio.

Per giunta ci si rifà all'emigrazione in un Paese dove gli italiani, fino a qualche lustro fa, venivano grigliati in mezzo alla strada così, tanto per festeggiare (e dove tutt'oggi vengono trattati da citrulli).

Per cui, permettimi di considerare spot come questi una ciofeca. Il tutto, rigorosamente, IMHO.

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Spot pessimo, IMHO.

Il solito stereotipo dell'italiota (o della FIAT) che emigra con la valigia (la sede legale) di cartone...:roll:

Che tristezza...una dimensione mentale da dementi, ecco quello che siamo.

Troppa contorta imho come interpretazione.

Anche perchè la 500 ad ora è un nostro prodotto che noi stiamo vendendo agli americani.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non sono nato al Sud, ma sono mezzo terrone...e fierissimo di esserlo.

L'avevo intuito, solo tu capisci RiRino :P

Pero' io nello spot non ci vedo nulla di male.

L'emigrazione negli USA (dalle parti di mia nonna, in mezzo alle montagne del Piemonte, ha colpito fino agli anni '70) è un periodo storico che non deve essere dimenticato, e di cui, personalmente, da italiano, sono fiero. Perche' tantissimi di noi, letteralmente partiti con la valigia di cartone, nel Nuovo Mondo con l'olio di gomito si sono fatti strada.

E se uno spot ci fa tornare a quel momento, richiamando alla mente un'altra invasione pacifica (dove si porta "Lo Stile Italiano") a me fa solo molto piacere :D

Fine angolo nostalgia

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse sono io cervellotico, ma lo spot non mi trasmette l'idea della migrazione per necessità, nel senso che le 500 partono da posti bellissimi, non c'è l'idea del fuggire dalla povertà.

A mio modo di vedere (forse distorto, lo ripeto) mi richiama la migrazione dei pesci e degli uccelli (tipo i salmoni, o le rondini,per dirne due), quindi una migrazione "naturale", insita nel meccanismo della "specie": le 500 sembrano richiamate da una forza misteriosa (come i granchi di non so dove che emergono dalla sabbia appena nati e si tuffano in acqua più veloci che possono) a tuffarsi, come quella che lo fa dalla piazzola del tornante sulla costiera, o quella sul molo del porticciolo.

Imho...

Link al commento
Condividi su altri Social

l' unico neo è che sottolinea il fatto di essere un' auto importata e non prodotta in loco ; quindi più per esterofili che per nazionalisti

ma probabilmente ci può stare essendo 500 un prodotto più simile come concetto ad una ferrari piuttosto che ad una utilitaria qualsiasi

Link al commento
Condividi su altri Social

l' unico neo è che sottolinea il fatto di essere un' auto importata e non prodotta in loco ; quindi più per esterofili che per nazionalisti

ma probabilmente ci può stare essendo 500 un prodotto più simile come concetto ad una ferrari piuttosto che ad una utilitaria qualsiasi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.