Vai al contenuto

L'autoparerista in cucina


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Te ci scherzi, ma con i miei commilitoni siamo riusciti davvero a far venire fuori il cuoco per dirci: «Scusate, ma avete svuotato la dispensa. Se volete passare al caffè…»

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

No, non è successo durante il servizio militare. È successo pochi mesi fa al termine di una sessione addestrativa del CADMI.

P.S. Rettifico il tuo giudizio sul servizio militare: non serviva praticamente a nulla poiché era impostato in maniera demenziale. Se lo avessero fatto come è impostato in Svizzera, ovvero 4 mesi di servizio militare al compimento della maggiore età, al termine del quale c'è l'obbligo di tornare in caserma per un ciclo addestrativo di 3 settimane all'anno fino al 50° anno di età, allora sarebbe stato realmente utile per la Patria e veramente formativo per il cittadino; ma si tratta di un argomento fuoritema percui non approfondiamo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sentite un po', militari :)

Devo resuscitare della crema pasticcera, che ho fatto ieri, ora ha la consistenza del budino. Idee?

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche te ha rischiato il linciaggio da parte dei tuoi commensali ai quali avevi "tolto il pane di bocca"?

:D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Ce ne era troppo poco per tutti...era un'enorme zuffa :lol:

Ricordo solo lo sguardo di paura negli occhi dei camerieri.

Anche se la foto alla faccia del cameriere, l'avrei voluta fare in altre occasioni:

Occasione 1:

- e da bere?

- birra per me...quella grande

- ah, la media

- no, quella grossa

- la caraffa da un litro e mezzo?

- esatto

- porto due bicchieri?

- no, uno basta e avanza.

Non facevi prima a rispondere: «Basta la caraffa, grazie»?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Se la crema si rapprende vuol dire che c'è stato messo troppo addensante (solitamente è la farina), di conseguenza è necessario fludificarla e per far ciò la cosa più indicata è aumentare il quantitativo di latte presente nella crema.

Non mi pare un consiglio tanto ilàre.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la crema si rapprende vuol dire che c'è stato messo troppo addensante (solitamente è la farina), di conseguenza è necessario fludificarla e per far ciò la cosa più indicata è aumentare il quantitativo di latte presente nella crema.

Non mi pare un consiglio tanto ilàre.

no figurati, non aveva nulla di ilare quanto hai scritto, anzi mi sembrava più che corretto

il mio "nonna Ec" non voleva essere assolutament una presa in giro, bensì un modo simpatico per riconoscerti la sapienza che non mi aspettavo tu avessi in materia di crema pasticcera ;) scusami se ti ha dato fastidio in qualche modo

Link al commento
Condividi su altri Social

Mia zia mi ha portato dalla Puglia un pacco di maccheroncini di grano e uno di orecchiette di semola oltre all'immancabile bottiglia di limoncino, qual è il modo migliore di cucinare queste meraviglie?:)

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.