Vai al contenuto

L'autoparerista in cucina


TonyH

Messaggi Raccomandati:

https://www.youtube.com/watch?v=gIWgjwQ-peY

Guida audiovisiva per preparare il Guacamole

“Non voglio che mi si dica grazie per questo”

:mrgreen:

Non riesco a vederlo, quando faccio play mi dice che il video non è più disponibile :(((

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

10433793_1577248205863487_7097801922893283393_n.jpg?oh=17bdaa2f12e0c407aee347fd3bdef797&oe=55B76233&__gda__=1433858570_f886fab7afbd4d8c5670048652baeffb

Costata alle erbe con salsa Worchester

1- prendere una costata da 1-1.2kg, "rigare" da entrambe le parti con il dorso di una forchetta. Strofinarla con aglio e peparla da entrambi i lati e lasciarla riposare

2- tritare 2 rametti di rosmarino, 2 di salvia, timo, maggiorana assieme a un cucchiaio di farina

3- in una ciotola versare 2 cucchiaini di zucchero e 2 pizzichi di sale. Sciogliere in 2 cucchiai di aceto balsamico, 2 di salsa Worchester 2-3 cucchiai di vino bianco.

4- in padella fare sciogliere 50g di burro con 3-4 cucchiai di olio a fiamma bassa. Scottare leggermente la carne su entrambi i lati.

Spennellare con la salsa worchester fino a che non fa un leggera crosticina.

A quel punto aggiungere il trito di aromi e farina, usando il sughetto che si sarà creato per sciogliere il trito e far assorbire il gusto alla carne.

Avvertenza! Meglio usare due cucchiai per girare la carne e niente forchette-forchettoni in modo che la carne assorba bene tutti i gusti.

Se la carne è di qualità.....il risultato è uno spettacolo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Avete presente il detto "se non puoi eliminarlo, mangialo"? Ecco, l'orto sul tetto del condominio è letteralmente INVASO da piante di tarassaco:

tarassaco%20fiori.jpg

Che più elimini, più ricresce.

Avendo trovato vani gli sforzi per levarselo dai piedi (dare fuoco al tetto non è una bella idea :D), abbiamo cominciato a mangiarlo.

Ieri sera ho fatto una zuppa deliziosa, un po' amarognola, ma deliziosa.

Eccola qua :)

300g di tarassaco

3 patate

1/2 cipolla

4 spicchi d'aglio

Un Cuore di Brodo Knorr vegetale

Una scatola di ceci precotti

Una scatola piccola di farro precotto

Olio

Sale

Pepe

Acqua

Pane integrale

Per prima cosa ho lavato, pulito e selezionato le foglie di tarassaco. Succssivamente ho fatto soffriggere agliio (schiacciato) e cipolla nell'olio per qualche minuto, dopodichè ho buttato le patate tagliate a cubetti e il tarassaco tagliato a striscioline. Ho lasciato appassire il tutto per qualche minuto e ho aggiunto l'acqua ed il cuore di brodo. Ho cotto il tutto per 25 minuti a fuoco basso.

WP_20150412_002_zpsdpqppwht.jpg

In un'altra padella, ho fatto saltare il pane tagliato a quadrettini con aglio, olio e sale, per ottenere dei crostini croccanti.

Passati i 25 minuti, ho aggiunto i ceci ed il farro, ed ho lasciato cuocere il tutto per altri 5 minuti.

Ho servito la zuppa con un goccio d'olio, una macinata di pepe ed i crostini ;)

WP_20150412_003_zpscb4g3ek1.jpg

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Avete presente il detto "se non puoi eliminarlo, mangialo"? Ecco, l'orto sul tetto del condominio è letteralmente INVASO da piante di tarassaco:

tarassaco%20fiori.jpg

Che più elimini, più ricresce.

Avendo trovato vani gli sforzi per levarselo dai piedi (dare fuoco al tetto non è una bella idea :D), abbiamo cominciato a mangiarlo.

Ieri sera ho fatto una zuppa deliziosa, un po' amarognola, ma deliziosa.

Eccola qua :)

300g di tarassaco

3 patate

1/2 cipolla

4 spicchi d'aglio

Un Cuore di Brodo Knorr vegetale

Una scatola di ceci precotti

Una scatola piccola di farro precotto

Olio

Sale

Pepe

Acqua

Pane integrale

Per prima cosa ho lavato, pulito e selezionato le foglie di tarassaco. Succssivamente ho fatto soffriggere agliio (schiacciato) e cipolla nell'olio per qualche minuto, dopodichè ho buttato le patate tagliate a cubetti e il tarassaco tagliato a striscioline. Ho lasciato appassire il tutto per qualche minuto e ho aggiunto l'acqua ed il cuore di brodo. Ho cotto il tutto per 25 minuti a fuoco basso.

WP_20150412_002_zpsdpqppwht.jpg

In un'altra padella, ho fatto saltare il pane tagliato a quadrettini con aglio, olio e sale, per ottenere dei crostini croccanti.

Passati i 25 minuti, ho aggiunto i ceci ed il farro, ed ho lasciato cuocere il tutto per altri 5 minuti.

Ho servito la zuppa con un goccio d'olio, una macinata di pepe ed i crostini ;)

WP_20150412_003_zpscb4g3ek1.jpg

Cosi giovine:shock: e già da sposare , lo farò presente a mia figlia :lol:

Spalanca nel vento la botola,

assumi la forma di un angelo

e via pel tuo nuovo destin.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosi giovine:shock: e già da sposare , lo farò presente a mia figlia :lol:

Guarda che gli piace la Duna...:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una sola domanda: Di che materiale è fatto il tetto?

Cemento, svariati strati di materiali isolanti e poi la terra dove si coltivano le piante ;)

Guarda che gli piace la Duna...:lol:

Peccati di gioventù 8-)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.