Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto auto nuova - GPL o Metano?

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Tu sei sicuro dell'uscita della Corsa a metano?
Non ho mai sentito parlare di corsa a metano, di certo potendo averlo è una scelta assolutamente conveniente.

Mi sembra di aver sentito che stanno pensando di lanciarla... penso ormai per l'anno nuovo tanto.

Se non sbaglio era esposta in un centro commerciale vicino a dove sto io, ma non ho controllato di persona. Vorrà dire che passerò a dare un'occhiata ;)

Inviato
Mi sembra di aver sentito che stanno pensando di lanciarla... penso ormai per l'anno nuovo tanto.

Se non sbaglio era esposta in un centro commerciale vicino a dove sto io, ma non ho controllato di persona. Vorrà dire che passerò a dare un'occhiata ;)

Questo puoi escluderlo dato che non è stata presentata.

Poteva essere la GPL-Tech o al limite uno stand di un concessionario che proponeva l'impianto aftermarket. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 5 mesi fa...
Inviato
  • Autore

Ciao ragazzi, eccomi di nuovo qui dopo qualche mese di inattività :roll:

Allora in questo periodo sono cambiate alcune cosucce e quindi ho rivalutato le mie priorità per l'auto nuova xD Vi riassumo qual è la situazione attuale:

Percorro circa 15.000 km/anno [ciclo urbano 10% - ciclo extra urbano 90%]

Hai preferenze verso uno o più modelli? Sto valutando tra Kia Ceed, Opel Astra, Opel Corsa, Alfa MiTo

Qual è il tuo budget? Inizialmente dissi intorno ai 10.000€, le cose però sono un pò cambiate da allora e mi aggiro intorno ai 16.000€ chiavi in mano ;)

Alimentazione? Inizialmente ero più propenso al metano piuttosto che al GPL, ora ho finito con il ricredermi e punterei sul GPL

Passiamo alle domande xD

Secondo voi mi conviene il GPL per i Km che faccio o sarebbe meglio un diesel?

Tra le macchine sopra elencate (che io avevo valutato tutte a GPL) quale mi consigliereste in termini di qualità materiali, rapporto qualità prezzo, eventuali problemi, esperienze personali ecc...?

Inviato
Ciao ragazzi, eccomi di nuovo qui dopo qualche mese di inattività :roll:

Allora in questo periodo sono cambiate alcune cosucce e quindi ho rivalutato le mie priorità per l'auto nuova xD Vi riassumo qual è la situazione attuale:

Passiamo alle domande xD

Secondo voi mi conviene il GPL per i Km che faccio o sarebbe meglio un diesel?

Tra le macchine sopra elencate (che io avevo valutato tutte a GPL) quale mi consigliereste in termini di qualità materiali, rapporto qualità prezzo, eventuali problemi, esperienze personali ecc...?

1) Per i km sicuramente il diesel non conviene;

2) IO andrei di Mito GPL ma ha solo 3 porte e la cosa potrebbe risultare scomoda...

Inviato
  • Autore
1) Per i km sicuramente il diesel non conviene;

2) IO andrei di Mito GPL ma ha solo 3 porte e la cosa potrebbe risultare scomoda...

La MiTo infatti non mi dispiaceva... anche se ultimamente quella su cui puntavo di più era la Ceed... La differenza di prezzo tra le 2 non è abissale... la ceed mi viene circa 19.000 di listino, e la MiTo poco di più.

Tra le 2 tu mi consiglieresti la MiTo? Come mai?

Inviato
La MiTo infatti non mi dispiaceva... anche se ultimamente quella su cui puntavo di più era la Ceed... La differenza di prezzo tra le 2 non è abissale... la ceed mi viene circa 19.000 di listino, e la MiTo poco di più.

Tra le 2 tu mi consiglieresti la MiTo? Come mai?