Vai al contenuto
  • 0

Consigli acquisto auto, nuova o usata?


Jeff

Domanda

Salve a tutti. Innanzi tutto vorrei complimentarmi con il forum, in quanto ben organizzato e utilissimo per trovare qualsiasi tipo di informazione riguardo alle 4 ruote.

Vi espongo la mia domanda

Possiedo la patente da più di un anno ormai, e mi sembra venuto il momento di mandare in pensione la mia seicento del '98 senza servosterzo. Questo anno ho percoso qualcosa come 13000 km, di cui a "occhio e croce" 80% in paese, 15% su extraurbane e 5% in autostrada. Mi sembra logico che il carburante da scegliere sia la benzina. Il mio dubbio riguarda il fatto di scegliere tra un auto usata, rischiando di incappare in fregature o andare sul nuovo sfruttando gli incentivi sulla rottamazione della seicento? Fino a qualche mese fa avrei scelto ad occhi chiusi l'usato, ma con le offerte che stanno praticando molti concessionari mi sto ricredendo dato che la differenza di prezzo non risulta più essere così esorbitante (purtroppo però non sui modelli che piacciono a me). Riguardo all'usato mi sarei orientato verso clio III 1.2 75cv o pegeout 207 73cv che si trovano con facilità a prezzi abbordabili. Avete riscontrato qualche difetto generico come rotture frequenti o carenza di prestazioni (es scarsa ripresa)? Qualche altro modello usato da consigliarmi? E invece riguardo al nuovo, conoscete qualche offerta che prevede gli eco-incentivi? grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.