Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Bella questa discussione......

Io sono sempre stato un po' strano, ho sempre avuto la passione della macchina leggera e divertentente con un occhio ai costi generali (un po' meno ai consumi) e in quest'ottica la KA la adoravo come adoravo ancora di più la Deltina HF di papà. A quei tempi i più ganzi e danarosi della compagnia (tempi d'oro del nord-est quando i soldi giravano bene) appoggiavano le chiappe su punto GT e Golf GTI ma a me più di tanto non mi hanno mai fatto impazzire.....

Adesso se dovessi comprare una macchina andrei su qualcosa che mi emozioni almeno un po' ma che abbia la sua praticità e che mi permetta, se mi girano, di arrivare a Berlino senza aprire un mutuo e senza avere la schiena a pezzi......

Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

• Risposte 36
  • Visite 4.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

1) mi deve piacere al punto tale che ogni volta che apro il garage mi scappi un sorriso compiaciuto;

2) deve essere compatta (a che serve una sw se la usi piena solo per andare in vacanza?), preferibilmente a 5 porte, anche se ora ho una Ypsilon 3 porte a causa del punto 1;

3) preferibilmente con cambio automatico sequenziale, per evitare lo stress di tutti i giorni e per divertirmi, all'occorrenza;

4) niente sofisticatezze eccessive: clima manuale e radio cd/mp3 bastano. Per la sicurezza bluetooth ed ESP.

5) praticità, ed infatti ho preso la Ypsilon con il sedile scorrevole e sdoppiato (utilissimo)

6) consumo contenuto (ho preferito la 1.3 Multijet 75 cv alla 90 cv, che tanto è già sufficiente per muoversi in città e fuori).

7) il concessionario con le migliori offerte, ma non inseguo il ribasso a tutti i costi...meglio che sia vicino a casa per non avere problemi per i tagliandi.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Inviato

Ovviamente dipende dall'utilizzo che devo farne.

Per le mie esigenze attuali è abbastanza corrispondente la MiTo o lo sarebbe ancora di più la Mini, magari una Mini un pelo più grande dell'attuale.

Fondamentalmente ritengo importanti:

• Fattore estetico. Importantissimo ed imprescindibile: mi deve piacere molto, soprattutto fuori.
  • Compattezza. Non avendo bisogno di una grande abitabilità/capienza, voglio limitare ingombro e peso. Di sicuro sotto i 4.20 ma più piccola è meglio è.
  • Motore brillante, elastico, con un bel sound. Non necessariamente prestazionale, ma l'importante è che non sia morto e/o che non finisca a 3000 giri. Certamente un motore ad acc. comandata, turbo o un buon aspirato, ma con occhio alla saccoccia non disprezzerei neanche il GPL.
  • Baricentro e posizione di guida in basso. Purtroppo su questo aspetto la MiTo è carente.
  • Cambio preciso e rapido. Avendo provato la GT86 ho rivalutato il cambio meccanico, ma non è che ce ne siano molti di quel livello ad un prezzo accessibile. Mi trovo bene col doppia frizione che ho.
  • Equipaggiamento "al passo coi tempi". Oltre alle dotazioni di sicurezza, ritengo fondamentali cruise control, CdB, PDC e bluetooth.

Inoltre, facendo molti km, ho recentemente sentito l'esigenza di avere:

• Buon isolamento acustico. Soprattutto rispetto al rotolamento degli pneumatici, mentre il motore si deve sentire.
  • Buona luminosità.
  • Consumi bassi. Almeno andando piano. :)

Resta sempre graditissima una cabrio o il tetto apribile.

Sono piuttosto soddisfatto della MiTo, anche se continuo a ritenere la Mini Cooper la mia auto ideale, fatta eccezione per il cambio (manuale o automatico che sia). :|

Mi sa che se tra 4 anni ho i soldini, la mk3 torna in cima alla lista desideri. :si:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

mk3 come i cilindri che avrà....condoglianze :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Ma la fanno SOLO col tre cilindri?

Inviato
Ma la fanno SOLO col tre cilindri?

Se come sembra arriveranno fino a 170cv.....mi sa di si. E anche per la jcw opteranno per una versione potenziata

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Se come sembra arriveranno fino a 170cv.....mi sa di si. E anche per la jcw opteranno per una versione potenziata