Vai al contenuto
  • 0

Anomalia strana fiat 600 1.1


goblin833

Domanda

Salve a tutti! la mia seicento 1.1 ha ultimamente dei problemi a giri bassi (non ho il contagiri), vi espongo il mio problema.

1 settimana fà porto la mia fiat 600 a fare il tagliando, il meccanico procede ai cambi abituali, filtri, olio e pastiglie e mi riconsegna la macchina dicendomi che è in ottime condizioni di vita. Premetto che ha 110.000 km e mai avuto problemi gravi.

Dopo 2 giorni di autonomio corretta senza alcun problema vado a fare il pieno di benziana alla Esso essendo con il rosso. Faccio circa 20 km senza problemi e la sera la poso in garage. La mattina seguente iniziano i problemi, accendo la macchina e al primo giro di chiave si accende per poi spegnersi dopo un paio di secondi tipo che non tiene il minimo, riprovo per la seconda volta stessa identica cosa ma alla 3 volta decido di dare un pò di gas e la macchina parte, vedo però che esce fumo bianco dalla marmitta e puzza parecchio. Mi avvio e noto che la macchina non fa nessun mancamento procede bene. Dopo un pò la spengo e provo a riaccenderla a motore caldo e non si spegne. La mattina seguente stesso identico problema, cioè a motore freddo non si accende al primo colpo però quando è caldo si. Dopo un paio di giorni decido di portarla di nuovo dal meccanico, la tiene per 2 giorni e quando me la ritorna mi dice che il serbatoio era pieno di detriti,ma è riuscito a recuperare tutta la benzina, ha cambiato la sonda lambda e pulito un pò il motore e candele, però mi dice che è normale che in queste macchine l'accensione a freddo può dare questi problemi. Mi domanda 400 euro e mi riconsegna la macchina. Io pensandoci in 5 anni che ho avuto questa macchina mai ho avuto problemi di accensione, al primo colpo è partita sempre. Comunque, la mattina seguente accendo la macchina sperando che parte al primo colpo, invece no sempre lo stesso problema, però non esce più fumo bianco.

Ho notato pure che se accelero a tavoletta a folle c'è una frazione di secondo che borbotta un pò riprendensosi subito.

Adesso quello che vi domando è quale sia questo problema? Il meccanico mi ha fregato 400 euro? Potrebbe essere ancora la benzina che non è al 100 % pura?

Aspetto vostre risposte in merito.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.