Vai al contenuto

Genesi, Design Story, Fiat Punto 1993


Tony ramirez

Messaggi Raccomandati:

9 ore fa, MotorPassion scrive:

Ma esistono foto di Punto prima serie con i poggiatesta posteriori? 

 

Io sinceramente non me li ricordo, in famiglia avevamo una ELX e son sicuro che non li aveva, non ricordo se nel catalogo accessori ci fossero, sicuramente nel libretto istruzioni non c'erano melo ricordo ancora quasi a memoria. 😅

I poggiatesta anteriori si potevano anche inclinare in avanti. 

Quella di mia zia all’epoca li aveva

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, v13 scrive:

C'erano, c'erano, ed erano sempre sellati. E questa nelle foto non è nemmeno una ELX ma una versione intermedia (non per l'Italia).

 

Quella nelle immagini è una "EL" (in pratica una "SX" con i paraurti in tinta e non ricordo cos'altro in più)....

Da noi quell'allestimento era destinato solamente alla 55 6Speed...

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, Tony ramirez said:

Ragazzi come già detto forse anni fa, la HSD (High safety drive) montava di serie i poggiatesta posteriori.

Esistevano

 

giusto!

 

4-00001960.jpg

 

1 hour ago, Tempra Veloce said:

Se uno prendeva una s coi poggiatesta posteriori sia quelli anteriori che quelli posteriori erano uguali ovvero di gommapiuma al posto di quelli schiumati.

 

vero anche questo, anche se le S coi poggiatesta erano veramente mosche bianche, anche all'estero.

 

19 minutes ago, AndreaB said:

 

Quella nelle immagini è una "EL" (in pratica una "SX" con i paraurti in tinta e non ricordo cos'altro in più)....

Da noi quell'allestimento era destinato solamente alla 55 6Speed...

 

esatto. Che io ricordi la EL era in pratica una SX per allestimento interno (tessuti, mobiletto, pannelli porta, ecc.) con elementi estetici esterni della ELX. Anche all'estero non mi pare fosse disponibile con tutte le motorizzazioni.

 

A proposito di motorizzazioni, credo che le versioni a benza più vendute in italia - la 55 e la 75 - in molti paesi esteri non esistessero o fossero marginali, o sbaglio? All'estero erano molto più diffuse le 60 e le 90.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AndreaB scrive:

 

Quella nelle immagini è una "EL" (in pratica una "SX" con i paraurti in tinta e non ricordo cos'altro in più)....

Da noi quell'allestimento era destinato solamente alla 55 6Speed...

 

Io ho avuto la Punto II in allestimento SX che a listino venne rimpiazzata dopo poco tempo dalla EL. 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, MotorPassion scrive:

 

Io ho avuto la Punto II in allestimento SX che a listino venne rimpiazzata dopo poco tempo dalla EL. 

 

Tu parli della 188, qui stiamo "disquisendo" sulla 176....

  • Mi Piace 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.