Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto prima auto..indecisione assoluta

Featured Replies

Inviato

Buonasera a tutti esperti di auto :D

Sono un libero professionista con partita iva ed entro la prossima settimana vorrei ordinare la mia prima auto..ho 3 auto sulle quali optare ma per le quali nutro indecisioni perchè a mio avviso sono tutte e 3 ottime

- il mio primo amore è stata la Polo Diesel 1.2 TDI Comfortline

- Kia Rio 1.1 CRDI da 75cv

- La nuovissima Renault Clio Wave 1.2 75cv

Detto che il mio budget oscilla sui 13.500 euro ma posso spingermi fino anche 14.000 mi direte che per la Polo e Clio sto fuori budget. Per quanto riguarda la Polo dovrei sentire domani un concessionario che mi fa un bello sconto concessionario e mi darebbe la comfortline per 13.500/14.000 euro.

La Kia a livello economico ci sto dentro tranquillamente

La clio mi piace così tanto che sarei disposto a scendere sulla benzina ma non riesco ad avere i consumi dei clienti forse perchè troppo nuova..

Calcolate che faccio sui 12/15 mila km all'anno quindi potete anche farmi cambiare idea sulla scelta del diesel e farmi propendere al benzina :D

Non so veramente quale scegliere, vi dico che abito in provincia d Venezia quindi pianura e dovrei spesso districarmi all'interno del traffico di Mestre.

Grazie!!

• Risposte 66
  • Visite 7.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Con quel chilomtraggio prenditi una Polo con il 1.2 TSI i consumi sono buoni, ottime le prestazioni e richiede meno manutenzione del diesel.

Inviato
Con quel chilomtraggio prenditi una Polo con il 1.2 TSI i consumi sono buoni, ottime le prestazioni e richiede meno manutenzione del diesel.

La 1.2 TSI non c'è più su Polo. C'è solo il 1.4 che per il tuo chilometraggio annuo è perfetta. Considera che la Polo è un auto molto più matura rispetto alla pur ottima nuova Clio.

Inviato
  • Autore
La 1.2 TSI non c'è più su Polo. C'è solo il 1.4 che per il tuo chilometraggio annuo è perfetta. Considera che la Polo è un auto molto più matura rispetto alla pur ottima nuova Clio.

Modificato da Brain84

Inviato

La Polo 1.2 Tsi la consiglio caldamente perchè ha un ottimo motore ed è decisamente parco nei consumi, te lo dico perchè monto lo stesso motore sulla mia Ibiza SC e pur essendo nuova (ho fatto 90 km) in due viaggi ho consumato sui 18 km litro con una guida tranquilla in extraurbano.

Si trova a km zero: Offerte: Volkswagen, Polo, Prezzo (

Eventualmente quel motore c'è anche su Ibiza (in allestimento FR) e su Fabia elegance (solo 5 porte), che sono le cugine della polo.

Sulla Rio non mi esprimo, tuttavia per quanto riguarda la Clio io ti dirotterei sul 1.0 TCE turbo da 90 cavalli che a quanto pare anche lui è brillante e poco assetato.

Manco farlo apposta nel pomeriggio, fra poco, vado con un mio amico a vederla che è interessato...così magari ci scappa la prova. ;)

Inviato
Calcola che farei per la maggior parte percorso misto ma sopratutto urbano

Evita il diesel allora.

Prendi un benzina o se vuoi risparmiare vai sul gas: eventualmente Clio 1.2 benzina e più in là valuti se gasarla.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore
Evita il diesel allora.

Prendi un benzina o se vuoi risparmiare vai sul gas: eventualmente Clio 1.2 benzina e più in là valuti se gasarla.

Modificato da Brain84