Vai al contenuto
  • 0

Kia C'eed new Megane varie


kicker

Domanda

SAlve

sono in procinto di cambiare auto e sono attualmente al crocevia tra Kia C'eed versione GPL (montato dalla casa marca impianto BRC credo il migliore) allestimento Class 1.4 90cv e Renault Megane Gt Line 1.5 110cv Start&Stop.

Percorro circa 20000km all'anno ed attulmente il dubbio gpl vs diesel mi attanaglia nel senso e' vero che il gpl costa meno (attualmente proprio la meta del diesel ...0.850 gpl vs 1.690 dieseel) ma e' pur vero che con un pieno di gpl fai meta' dei km che fai con un pieno diesel (almeno renault 19km/lt reali li fa ne dichiarano oltre 20) quindi alla fine la spesa e' piu o meno uguale.

Un venditore, citroen nello specifico, che pure vende sia auto gpl che diesel, mi disse che con il mio kmtraggio la macchina benzina-gpl l'avrei distrutta in poco tempo in considerazione che cmq il motore e' un benzina ...e' una cosa vera o no? quale delle due motorizzazioni consigliate? Inoltre la kia 1.4 90vc mi chiedo ce la fa o perde molto in ripresa o a pieno carico va tipo lumaca?

Ultima domanda, abitando in una città, ahime dall'alto tasso di furti ...la Megane secondo voi e' appetita? laddove bmw, audi, volkswagen , ford (focus specialmlente) sono gettonatissime? Kia non penso abbia questi problemi.

grazie spero in qualche opinione

Modificato da kicker
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

l'argomento furti è molto interessante (anch'io vivo in zone non esattamente immuni dai furti), però quelle statistiche lasciano un pò il tempo che trovano, perchè dicono il numero complessivo di esemplari rubati di un determinato modello, ma dovrebbero essere rapportati al parco circolante. E' logico che panda/punto/uno siano le più rubate, considerando quante ce ne sono in giro, mentre ad es. di mazda ce ne sono ben poche in giro, quindi quelle rubate si conteranno sulle dita di una mano...

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il venditore non mi sembrava un mago dell'auto tant'c' che ho chiesto conferma a voi. La kia non so che tipo di benzia abbia e il mio dubbio e' legato al fatto se con 90cv con gpl possa reggere il peso dell'auto che non e' poco ..temo che con 4 in auto me compreso ed una mezza salita l'auto tra peso passeggeri e peso sui vada a mo di lumaca.

virando sul diesel tra kia diesel a sto punto 1.6 110cv e megane gt line 110cv 1.5 dci quale consiglieresti?

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la gt line me la fanno 18.800 costa 25k di listino le mancano solo tettuccio e fari bixeno e' completa in piu alla kia ha il navigatore e le telecamere posteriori e anteriori che kia non ha e mi sa viene sempre 18 19k ...come consumi CREDO sia migliore la megane

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la gt line me la fanno 18.800 costa 25k di listino le mancano solo tettuccio e fari bixeno e' completa in piu alla kia ha il navigatore e le telecamere posteriori e anteriori che kia non ha e mi sa viene sempre 18 19k ...come consumi CREDO sia migliore la megane

più di 6000 euro di sconto???? :shock:

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la gt line me la fanno 18.800 costa 25k di listino le mancano solo tettuccio e fari bixeno e' completa in piu alla kia ha il navigatore e le telecamere posteriori e anteriori che kia non ha e mi sa viene sempre 18 19k ...come consumi CREDO sia migliore la megane

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il venditore non mi sembrava un mago dell'auto tant'c' che ho chiesto conferma a voi. La kia non so che tipo di benzia abbia e il mio dubbio e' legato al fatto se con 90cv con gpl possa reggere il peso dell'auto che non e' poco ..temo che con 4 in auto me compreso ed una mezza salita l'auto tra peso passeggeri e peso sui vada a mo di lumaca.

virando sul diesel tra kia diesel a sto punto 1.6 110cv e megane gt line 110cv 1.5 dci quale consiglieresti?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Pensa che la Megane GT Line con il 1.5 Dci l'ho ordinata oggi, ma il prezzo sopra indicato spero che sia della 5 porte non della SW ?

Io non ho preso la Wave perchè con il pack dei sensori costava circa 1.000 Eur meno della GT Line, ma quest'ultima è decisamente più fornita, oltre ad avere un diverso assetto

non e' la station ma la berlina 5 porte ..tu che hai preso e prezzo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Approffitto del topic per chiedere una informazione sulla Megane GT Line dato che anche io sono interessato all'acquisto. Personalmente non l'ho ancora provata, ma ho letto diverse "lamentele" per quanto riguarda i sedili, giudicati scomodi. Qualcuno di voi li ha mai provati?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.