Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Quattroporte 2013?  

317 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Quattroporte 2013?

    • • Molto
      221
    • • Abbastanza
      71
    • • Poco
      18
    • • Per niente
      8


Messaggi Raccomandati:

a parte il comando luce e gli alzacristalli io non vendo analogie, il display tra tachimetro e contagiri è completamente diverso e sul volante i comandi sono tutti diversi.

tra l'altro dopo l'uscita di questa XJ fa ancora più pena.

Non capisco il raffronto.. Stanno andando a cercare col lanternino i particolari in comune?
Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente, quando mi sembra (nel mio difettoso metro di giudizio) di vedere degli ottimi prodotto, non ho nessun problema a riconoscere il lavoro della gente.

Maserati ha fatto un ottimo lavoro, condividendo anche componentistica del gruppo (la mia chiappona ad esempio....ma non per questo mi dò mazzate sulle palle) che è pure di buonissima fattura. Detto sinceramente sono in attesa di Ghibli per vedere se col cagafumo possa essere "accessibile" (aspetto pure XF nuova! :§)...........

Jaguar XJ, la vedo piazzata un filino sotto come segmento (stesso segmento, ma costa anche molto meno....e ora ci sono parecchie occasioni sui 3.0 da 275 cv :)): l'inglese ha una linea su cui bisognerebbe fare un "trattato". Ma non ne vale assolutissimamente la pena.

Dico solo che "mi fa sorridere" vedere la gente che si mette "la maglietta" per oggetti realizzati splendidamente, che sicuramente nelle minuterie devono condividere qualcosa......... Sia che si abbia il tricolore sia che si indossi la Union Jack........

Link al commento
Condividi su altri Social

senza offesa, calatrava...XJ non è per nulla "realizzata splendidamente"...forse XF si nel suo segmento, ma XJ è proprio brutta.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto totalmente.

Oltretutto non ritengo vantaggioso replicare su alto di gamma stilemi del "basso" ( a meno di non chiamarti AUDI :mrgreen:) .....il muso in particolare NON puoi semplicemente farlo pressochè identico alla sorella minore, soprattutto se ci aggiungi un pessimo posteriore . (IMHO)

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi vince per voi?

Ardua sentenza. Io globalmente le vedo in quest'ordine:

1) BMW

2) MERCEDES

3) MASERATI

4) AUDI

5) JAGUAR

6) PORSCHE

... tenendo conto anche del fatto che la Maserati è l'unica del lotto in cui sono riusciti a fare veramente pulizia di pulsanti e pomelli, alla faccia degli i-drive e ammenicoli simili.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.