Vai al contenuto

Alfa Visconti


geo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s
comunque, concordo con Fabvio sul fatto che la coda NON è Alfa, forse nemmeno Lancia.... non mi piace molto.
Link al commento
Condividi su altri Social

comunque, concordo con Fabvio sul fatto che la coda NON è Alfa, forse nemmeno Lancia.... non mi piace molto.

...sarà, io nella coda ci vedo molta Brera, anche se concordo che l'Alfa è un'auto da coda tronca; comunque, nelle foto di questa pagina il frontale mi piace di più, lo trovo molto sfuggente e dinamico, anche se avrei fatto i lobi orizzontali più estesi in larghezza, così la bocca la trovo meno originale (non vorrei bestemmiare, ma la linea arcuata inferiore che unisce i fendinebbia fa un po' Peugeot..).

Trovo poi molto, molto bella, anche per i richiami al passato, la nervatura cromata che percorre in lunghezza il cofano.

Stefano

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque, concordo con Fabvio sul fatto che la coda NON è Alfa, forse nemmeno Lancia.... non mi piace molto.

...sarà, io nella coda ci vedo molta Brera, anche se concordo che l'Alfa è un'auto da coda tronca; comunque, nelle foto di questa pagina il frontale mi piace di più, lo trovo molto sfuggente e dinamico, anche se avrei fatto i lobi orizzontali più estesi in larghezza, così la bocca la trovo meno originale (non vorrei bestemmiare, ma la linea arcuata inferiore che unisce i fendinebbia fa un po' Peugeot..).

Trovo poi molto, molto bella, anche per i richiami al passato, la nervatura cromata che percorre in lunghezza il cofano.

Stefano

concordo sulla nervatura, un elemento che spero vedremo in futuro sui modelli di serie.

Sul trilobo, io preferirei lo scudetto centrale più stretto (con conseguente allargamento dei "baffi"). A quel punto le prese d'aria vicine ai fari potrebbero scomparire...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io trovo che il frontale sia veramente bello, soprattutto la nervatura che introduce stilemi nuovi per le future Alfa. I retro non lo so ancora valutare ma ho l'impressione che sia la parte più innovativa (pur ispirandosi al passato).

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo sulla nervatura, un elemento che spero vedremo in futuro sui modelli di serie.

Sul trilobo, io preferirei lo scudetto centrale più stretto (con conseguente allargamento dei "baffi"). A quel punto le prese d'aria vicine ai fari potrebbero scomparire...

..già, anch'io preferirei uno scudetto centrale più stretto, troppo grosso rende il frontale un po'volgare, secondo me: quello della Brera, è veramente bello, molto ben amalgamato nel resto del volume del muso, anche se capisco che probabilmente nella Visconti si è ricercata di più la confluenza delle varie linee verso lo scudetto, reso così più importante (oltre che con le maggiori dimensioni).

Stefano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.