Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 234
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ma per fortuna che c'è ancora qualcuno che decide di rischiare con prodotti dal design non conformista e allineato, il grigiume funzionalista made in germany a mio parere è la vera "malattia" che in questi ultimi anni, insieme alle nuove norme di sicurezza e alle esigenze di abitabilità ha reso il design automobilistico sempre meno originale e accattivante, dove sono oggi le equivalenti di una Deux Chevaux o di una R4, bellissime e originali? Non ci sono! Ben venga qualcuno che osa con forme non convenzionali, ben venga!

e non penso di essere l'unico a pensarla così, l'accoglienza di 500 L mi pare sia stata tutto sommato buona

Link al commento
Condividi su altri Social

il mercato americano non è molto diverso dal nostro, sono abbastanza conservatori e non apprezzano molto le 'innovazioni'.. (anzi a volte sono anche più conservatori e reazionari di noi in ambito automobilistico..mooolto di più..) persino i giapponesi sono stati costretti ad adattarsi al gusto americano.. quindi non vedo come possa avere successo una vettura del genere in america..
Modificato da Minosse
Link al commento
Condividi su altri Social

Falso.

In america mi risulta sia in vendita tale kia soul,che qui non si vede molto e che non può essere catalogata come vettura dall'estetica convenzionale.

Oppure roba tipo veloster o scion bB..

quindi? non decontestualizziamo la discissione...please.. i coreani hanno imparato dai giapponesi in USA! e kia soul non è avulso dal contesto del design degli americani, poi ricordiamo che la kia ha una jv con un marchio politicamente parlando molto forte in USA (anche se la JV è soprattutto per il mercato UE è cioè la Chevrolet della GM.)! ma, per la cronaca...in america i costruttori giapponesi sono stati costretti a inventarsi marchi dal nulla perchè l'americano non percepiva il prodotto made in japan all'altezza dei rivali occidentali, ma vedevano i brand giapponesi come qualcosa di valido ma comunque esotico (quindi sicuramente affascinante ) ma non credibile come i marchi di alta gamma occidentali, non a caso la toyota ha creato la lexus, la honda la acura ecc. quando parliamo di mercato americano dobbiamo fare una grossa distinzione tra la la Upper middle class americana e i suoi marchi preferiti (marchi premium europei in generale, tedeschi e inglesi su tutti) la Lower middle class e i suoi marchi preferiti ( soprattutto il premium americano o il semi premium europeo) e il resto degli americani... poi ci sono i 'geeks' i nuovi ricchi e gli ecologisti che amano le auto ecologiche o premium made in japan ecc..

ma gli americani (in generale ma soprattutto in molte aree del paese ) sono ancora moolto conservatori nel loro mercato!

Come dimostrato sopra le tue affermazioni sono opinabili,personali e soggettive e quindi contestabili e discutibili senza la necessità pretesa di fornire argomentazioni precise o fatti incontestabili.

Il regolamento del forum lo abbiamo già letto vero?.

credo che lo stesso discorso possa valere per la tua opinione no? e perchè? il regolamento vieta la libertà di espressione democratica nel rispetto delle regole civili?

Perchè sarebbe oggettivo definire la 500l una sorta di c-catus con parti deformi?Rovinare l'immagine di 500 in usa?

perchè no? se tu vedi in questa vettura una versione della 500, io invece vedo un monovolume orrendo ispirato agli stilemi della c-cactus e di altri aborti partoriti dalla jv 'stilistica' PSA-FIAT, vedere alla voce fiat qubo ecc.
Abbi pazienza,ma ho l'impressione che pur astenendoti a parole dalla polemica,nei fatti parrebbe proprio di no.

E comunque ho un senso di deja-vu...

non vedo cosa c'è di strano nel chiedere le fonti in merito a qualcosa di cui si parla.. sai una cosa, anche io sento un senso di triste deja-vu...

P.S. PER LA CRONACA.. KIA SOUL NON È AVULSO DAL GUSTO AMERICANO PERCHÈ È UN CROSSOVER CHE RIPRENDE IN MODO PALESE STILEMI DI DESIGN CONCETTUALE DI UN CERTO MARCHIO ANGLO-TEDESCO (QUINDI OCCIDENTALE)... MINI COOPER..OK!

Modificato da Targa Florio
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma un frontale come quello della Smart (su scala maggiore) non è omologabile?

Ho sempre pensato ad una riedizione in chiave moderna del pulmino 900T, ovviamente adattato alle normative attuali (laddove possibile).

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Falso.

In america mi risulta sia in vendita tale kia soul,che qui non si vede molto e che non può essere catalogata come vettura dall'estetica convenzionale.

Oppure roba tipo veloster o scion bB.

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Battuto sul tempo dal moderatore

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma perche ogni volta che si parla di un'auto italiana parte una fisarmonica di sottofondo? :disp2:

Pensa che io ero quasi contento che non fosse partita la minchia di tarantella che per quelli che fanno i montaggi video negli USA vale per qualsiasi cosa che abbia a che vedere con l'Italia da Vipiteno e Palermo indifferentemente! Che poi mi sembra una Polka anche se sul lissssio non sono molto ferrato, LOL.

Comunque se posso dire una cosa, non è fatto per stereotipare in modo offensivo. Noto spesso che gli italiani che sono negli usa da poco e vedono certe cose ci rimangono male, ma in realtà queste cose ci sono per tutti gli stranieri e per tutti gli americani dei vari stati. Sono solo cazzate che al massimo assurgono allo sfotto' ma senza cattiveria.

Per quello che ho visto io, c'è molto più pregiudizio vero e becero fra europei ed europei di quAnto non ce ne sia fra americani ed europei, e più specificatamente fra americani ed italiani.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.