Vai al contenuto
  • 0

Auto GPL 5P sotto i 14000 €


ctrl+z

Domanda

Ciao a tutti! :)

Per 6 anni abbiamo avuto una Chevrolet Epica abbinata a una citycar, una Chevrolet Matiz, ma posso dire che quasi non è una macchina :mrgreen:

Adesso la matiz ha 100'000 km e sta iniziando a dare parecchie noie, solo nell'ultimo anno ci abbiamo speso 1000€ di riparazioni e sono rimasto a piedi.

Quindi pensavo a un'auto nuova, magari un pò più "auto" di una matiz, che dev'essere rigorosamente GPL 5 porte, sotto i 14'000-14'500€.

Verrà utilizzata soprattutto per spostamenti "brevi", sotto i 30 km.

Si deve prestare anche a macchina "da spesa modesta", dunque un bagagliaio di circa 300 litri.

Verranno percorsi, all'anno, in media 15'000-20'000 km

Ricapitolando:

Un segmento B affidabile, senza problemi col GPL, 5 porte, carina esteticamente, prezzo < 14000€, cilindrata sopra 1.1 giusto per farla muovere (vengo da una matiz 800 gpl, quindi credo che in quanto a prestazioni e stabilità qualunque cosa sembrerebbe oro)

In giro ho trovato:

Citroen C3: bella esteticamente ma ho letto in giro che da tantissimi problemi con GPL

Dacia Sandero: come sopra. Mi piace parecchio ma i problemi che leggo me la fanno escludere

Opel corsa: non mi dice molto esteticamente, ma ho letto pareri positivi GPL

Fiat Punto: non mi piace esteticamente, è la stessa da anni, ma ho letto pareri positivi anche col GPL. Prezzo > 14000€

Seat Ibiza: carina, ma non so come si comporta col GPL

Ford Fiesta: carina, ma non ne parlano bene col GPL

Chevrolet Aveo: non mi piace e non voglio fare l'abbonamento con la Chevrolet

VW Polo: sarebbe perfetta, peccato costi un botto!

Mazda 2: carina ma leggevo problemi col gpl

Escludendo problemi frequenti (con e senza GPL) e prezzi alti, resterebbero:

Opel Corsa vs Seat Ibiza

Sapete darmi dei pareri? consigli? propormi delle alternative??

Di auto non ne capisco nulla, quello che ho elencato sopra sono opinioni che mi son fatto girando in internet

Grazie mille!! ;)

Modificato da ctrl+z
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ok, grazie!

Allora si parla davvero di Punto vs Corsa, dal punto di vista del motore-GPL mi sembra di aver affrontato tutto.

Senza considerare problemi al motore e al GPL, già affrontati, c'è qualcosa da poter usare nel confronto fra i due?

Purtroppo non ho altri elementi da tenere in considerazione per fare una scelta, se non andare a vederle/provarle di persona

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ok, grazie!

Allora si parla davvero di Punto vs Corsa, dal punto di vista del motore-GPL mi sembra di aver affrontato tutto.

Senza considerare problemi al motore e al GPL, già affrontati, c'è qualcosa da poter usare nel confronto fra i due?

Purtroppo non ho altri elementi da tenere in considerazione per fare una scelta, se non andare a vederle/provarle di persona

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io tre anni fa ho optato per la Corsa invece che per la Punto principalmente perche' costava di meno, e poi perche' rottamavo una punto e volevo cambiare.

La Corsa, io ho il modello precedente al tuo, quella con 80 cv per capirci, e' molto economica nei consumi ma di contro e' abbastanza fiacca di motore, specialmente in ripresa ed in salita.

Devo dire pero' che dopo i 40.000 km ho trovano un netto miglioramento delle prestazioni, si vede che si e' sciolta.

Problemi zero, a parte una lampadina bruciata, e la ricomprerei se avessi le stesse esigenze che avevo tre anni fa, e cioe' circa 20.000 km/anno e percorsi essenzialmente pianeggianti e cittadini. Se facessi autostrada o montagna non la prenderei.

Io addirittura ho fatto Roma-Londra (quasi 2000 km) tutto d'un fiato e tutta a GPL e carica come un mulo. Nessun problema!

L'unico difetto che le ho trovato e' il bagagliaio un po' piccolino, avevo difficolta' col passeggino.

Della punto attuale non so niente.

Bye

Rokkor

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Confermo che i prezzi di listino non vale neanche la pena leggerli.

Su FIAT, ad esempio, applicano indiscriminatamente circa 3mila euro di sconto sul listino.

La Punto Pop GPL che ti viene 15.500 infatti scenderebbe sui 12.500 che è già un importo più consono a preventivi riportati da altri utenti. La cifra che abbiamo tirato fuori, 13-14mila euro, è proprio riferita alla 5 porte Easy GPL che moltissimi utenti hanno acquistato recentemente dopo aver chiesto informazioni qui. ;)

Analogamente anche la Ypsilon, carissima di listino, con una dotazione media dovrebbe stare sui 14mila come prezzo finale scontato.

La Gold GPL parte da 16mila di listino. Vai a fare un preventivo se ti piace. Anche in 2 o 3 concessionari diversi e spunta il prezzo migliore. ;)

Per Corsa ho letto anche di pronte consegna (a trovarle...) sotto gli 11mila euro. Aveo non credo si discosti molto (sotto pelle sono la stessa auto).

Segnalo inoltre che la già citata 207 Plus GPL monta il medesimo motore della C3.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per Corsa ho letto anche di pronte consegna (a trovarle...) sotto gli 11mila euro. Aveo non credo si discosti molto (sotto pelle sono la stessa auto).

.

Sicuro? Io sapevo che Corsa/Gpunto e Aveo erano su due pianali diversi...ma non ho la certezza, qualcuno ha qualche info precisa?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Confermo che i prezzi di listino non vale neanche la pena leggerli.

Su FIAT, ad esempio, applicano indiscriminatamente circa 3mila euro di sconto sul listino.

La Punto Pop GPL che ti viene 15.500 infatti scenderebbe sui 12.500 che è già un importo più consono a preventivi riportati da altri utenti. La cifra che abbiamo tirato fuori, 13-14mila euro, è proprio riferita alla 5 porte Easy GPL che moltissimi utenti hanno acquistato recentemente dopo aver chiesto informazioni qui. ;)

Analogamente anche la Ypsilon, carissima di listino, con una dotazione media dovrebbe stare sui 14mila come prezzo finale scontato.

La Gold GPL parte da 16mila di listino. Vai a fare un preventivo se ti piace. Anche in 2 o 3 concessionari diversi e spunta il prezzo migliore. ;)

Per Corsa ho letto anche di pronte consegna (a trovarle...) sotto gli 11mila euro. Aveo non credo si discosti molto (sotto pelle sono la stessa auto).

Segnalo inoltre che la già citata 207 Plus GPL monta il medesimo motore della C3.

Grazie,

per me sarebbe ottimo firmare un contratto entro il 2012, i prezzi si abbassano parecchio in questo periodo, ma tra festività, ponti, mie vacanze, va a finire che ho al massimo una decina di giorni.

Andrò oggi a vedere qualcosa, ma sono propenso per la punto.. fosse anche solo perchè ho 4 concessionari nel raggio di 10km mentre per la opel ne ho 2 distanti da me e distanti tra loro

--------------------------

EDIT: 09/12

Ho fatto un preventivo, essendo il giorno dell'Immacolata era l'unico concessionario aperto.

Mi hanno offerto la Punto Easy GPL 1.4 con un colore metallizzato a 16'700€, con 2'800€ di sconto si arriva a 13'900€.

Mi ha detto che si potrebbe limare tra i 500-800€ quando ne parleremo più seriamente, quindi diciamo 13'500€.

Inoltre la Matiz 800 SE Chic del 2007 a 99k km, in teoria, mi viene valutata dai 3-4'000€ a seconda delle condizioni. Andandoci cauti (dato che qualche ammaccatura ce l'ha) scendiamo a circa 10'500€.

Tra l'altro questo è il prezzo con l'iva al 21%, mentre io posso usufruire dell'iva agevolata, quindi il prezzo sarebbe ancora migliore. Ma questo e la valutazione della matiz sono cose che non dipendono dalla concessionaria

Come vi sembra?

Io credo mi abbiano trattato bene! Non credo che altre concessionarie possano fare di meglio, però domani mattina farò lo stesso un giro in altre 2

Modificato da ctrl+z
inserito edit
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.