Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Quel prezzo per una punto pop(interni vecchi della grande punto),è fuori dal mondo:pz,mediamente vengono via a 13-13.500€ le versioni easy ben accessoriate,al netto di sconti e rottamazioni...

Cmq,a gpl,ti consiglio punto o al massimo corsa...

Modificato da ctrl+z

• Risposte 53
  • Visite 6.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Purtroppo i prezzi si alzano causa 5 porte

Io avevo calcolato un max = 14'500 perchè consideravo di dare dentro la matiz (chic del 2007) o di venderla. Così andrei a pagare di meno..

Quindi onestamente andare oltre i 14'500 non me la sento.

Si i prezzi sono da listino, con configuratore sulle cose principali.

Purtroppo solo il fatto che sia 5 porte GPL alza di 2500€, quando va bene

Metano non l'ho mai calcolato, il distributore più vicino è a 15 min da casa e non so bene come sia la distribuzione a livello regionale (non credo che questa macchina si spingerà molto oltre)

In generale magari si trova qualcosa a km0? A cosa dovrei stare attento?

I prezzi sono molto diversi?

Non ho mai comprato un km0, sempre nuovo

Grazie

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti, sto prendendo in seria considerazione la Opel corsa e la Punto a questo punto (scusate il gioco di parole).

Ma se invece volessi lasciar perdere il GPL?

Con 15-20'000km/anno ipotizzando i primi problemi con valvole, iniettori ecc intorno al 3anno già la convenienza non è poi sto granchè (a meno che non trovi il gpl allo stesso prezzo del benzina, ovvio)..

Si potrebbe pensare a un diesel?

In quel caso quali sono le auto consigliate?

A questo punto valuto tutto.. :)

Grazie

Inviato

Io rimarrei sul gpl,soprattutto se usate l'auto parecchio in città....è anche vero che le auto a gpl,vogliono circa un 5minuti dall'avviamento del motore, per passare da benzina a gpl(il tempo di portare il motore a temperatura di regime),per cui se utilizzerete l'auto per tratti brevissimi,non fà neanche in tempo a convertire a gpl e la cosa può risultare svantaggiosa;)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore
Io rimarrei sul gpl,soprattutto se usate l'auto parecchio in città....è anche vero che le auto a gpl,vogliono circa un 5minuti dall'avviamento del motore, per passare da benzina a gpl(il tempo di portare il motore a temperatura di regime),per cui se utilizzerete l'auto per tratti brevissimi,non fà neanche in tempo a convertire a gpl e la cosa può risultare svantaggiosa;)...

più che altro lo dicevo per evitare i problemi strettamente derivati dall'impianto GPL, il mio meccanico dice che bene o male tutte le auto vengono coinvolte, portando la sua esperienza a sostegno "si fidi di me che son 20 anni che faccio questo lavoro" :D

Inviato

Di solito commuta con temperature di circa 40 gradi. Magari d'inverno ci mette un km, d'estate anche meno.

Ho chiesto al mio collega qui vicino che ha una mito gpl, mi dice che d'estate commuta in qualche decina di metri, d'inverno circa 1 minuto. La Swift 1.3 della mia (ex) morosa commutava più o meno nel giro di un minuto. La mia Passat commuta a 15°. Magari con qualche impianto o motore un pò vecchiotto non sarà lo stesso, ma comunque.. ;)

Inviato
Grazie a tutti, sto prendendo in seria considerazione la Opel corsa e la Punto a questo punto (scusate il gioco di parole).

Ma se invece volessi lasciar perdere il GPL?

Con 15-20'000km/anno ipotizzando i primi problemi con valvole, iniettori ecc intorno al 3anno già la convenienza non è poi sto granchè (a meno che non trovi il gpl allo stesso prezzo del benzina, ovvio)..

Si potrebbe pensare a un diesel?

In quel caso quali sono le auto consigliate?

A questo punto valuto tutto.. :)

Grazie

Inviato
più che altro lo dicevo per evitare i problemi strettamente derivati dall'impianto GPL, il mio meccanico dice che bene o male tutte le auto vengono coinvolte, portando la sua esperienza a sostegno "si fidi di me che son 20 anni che faccio questo lavoro" :D

Se utilizzi i moderni diesel in città,avrai problemi,per cui passeresti dalla padella alla brace;)....il miglior modo per scongiurare eventuali problemi,è scegliere un benzina aspirato....è vero,i motori a gpl,spesso sono soggetti a problemi agli impianti(iniettori,polmone,tarature,ecc..) o al motore(testata,valvole),però gli impianti come quelli di punto o corsa(soprattutto punto,motore stracollaudato con comprovata affidabilità a gas e fiat ha parecchia esperienza sul gas..su corsa ho meno referenze,ma sembra che opel stia lavorando bene sul gas offerto di serie),non dovrebbero dare grosse noie...