Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Gli orrori energetici degli Stand-by

Featured Replies

• Risposte 22
  • Visite 3.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Ragazzi, ricordatevi che un modem adsl senza wireless consuma 10-12 Wh , col wifi non ho misurato ma sarà di piu.

Per paragone, un firgorifero A+ da 240 lt, quelli da circa 1,30 mt. di altezza con congelatore, ne consuma in media 18-20 Wh.

Quindi ricordatevi che a lasciarlo sempre acceso è un consumo non solo inutile ma anche consistente. Poi ci si chiede com'è che le bollette sono alte.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato

no no tranqui... da quel punto di vista tutto ok.

anche i monitor miei hanno pulsante OFF.

Figurati che quando ho preso il router wi-fi, la discriminante era "pulsantino fisico per on/off wi-fi" :mrgreen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato

[...]

per i consumi:

...alla fine quello che consuma di più è "lo scatolo" Cit. con il trasformatore i led e i cazzabubboli il fatto che il wifi sia acceso o meno

è pressoche irrilevante visto che la potenza max è pari a ben.....100mw (almeno in europa e per i dispostivi consumer

di conseguenza con una potenza così bassa non potrebbe creare problemi alla salute, anche ammettendo (che non è per nulla provato)

che le microonde a quelle frequenze possano essere nocive...buone scie chimiche a tutti)

comunque confermo che 10wh è un valore verosimile...10x24x365= 87600 = 88 Kwh x 0.15 = 13,2 neuri/annno

con il timer raggiungi il Break even dopo 10 mesi 8-)

Modificato da Prestige

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

mi fate morire quando spaccate così il capello in 4 :clap

cmq il MIO discorso era relativo a... "ho preso il router col pulsantino wi-fi per disattivarlo quando voglio" non per i consumi... ma questo e' un po' un segnale che tutti i miei dispositivi hanno il pulsantino OFF fisico, tv comprese e che la roba in stand by e' solo il decoder tv... il resto si spegne tutto.

pero' sai poi, 10 euro qui, 10 euro là.... ;-)

Inviato

quello della LIDL!!!! ce l'ho pure io :mrgreen:

è che il decoder mi fa anche da orologio ^__^

Inviato
Aaargh! :bast:

:mrgreen:

Consumo decoder sky in standby = 15Wh = 130 kwh/anno

Solo il dec Samsung ha uno stanby eco con consumo 0 ma non consente in quello stato l'on demand o la registrazione.

Se i 4milioni di utenti sky lasciano i decoder in standby, (e lo fanno), allora 53MW all'anno vengono bruciati per non fare nulla che aspettare......

Misurati con questo umile coso, che da' anche la reattiva (cos fi) , al costo di 20 neuri :

Eh però se è mysky devi lasciarlo in standby perchè così ti scarica i film dell' on demand sull'hard disk...

BMW M135i xDrive 306 cv