Vai al contenuto
  • 0

Invernali, quale di queste misure alternantive consigliate?


m_a_x

Domanda

Salve,

devo acquistare online urgentemente dei penumatici invernali ma ho dei dubbi

Sono per la fiesta del 2009 di mia moglie, il libretto cita:

175/65 R14 82S - 195/45 R16 80S

Alternativi:

195/50 R15 82S

195/60 R15 88S

Pneumatici invernali: 175/65 R14 82 Q M+S

L'auto ci è stata consegnata con i 195/50 R15 (misura balorda secondo il gommista)

Accertato che l'indicazione dei pneumatici invernali non è vincolante (cosa lo indicheranno a fare allora!)

Avendo i cerchi da 15 non rimangono che le misure 195/50 R15 e 195/60 R15

Siccome non ci capisco molto chiedo:

1) queste gomme hanno lo stesso diametro o se la seconda è piu grande? :oops: (p.s. domanda idiota, certo che no)

2) sarei propenso per i 195/60, non capisco questa mania delle gomme ribassate su una utilitaria, che ne dite (soprattutto per le invernali) ?

3) perchè ford ha consigliato 175/65 R14? piu stretto è meglio?

Grazie :)

edit:

Ho fatto

ho scoperto che le 195/60 R15 ad alcuni utenti raschiano nei parafanghi sulle curve o nelle buche

Ho preso le Barum Polaris 3 195/50 R15 82T 4 x 59.40 EUR

Ho la neve alle costole icon_biggrin.gif

Modificato da m_a_x
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se c'è scritto pneumatici invernali significa che di quella misura (175/65 R14 82 Q M+S) puoi montare solo le invernali, delle altre invece (cioè quelle senza indicazione M+S) puoi montare quello che vuoi! :)

Non è tanto la gomma ribassata, quanto l'impronta a terra, una ruota più stretta migliora il comportamento della macchina su neve.

Io ho i barum polaris 3 sulla Renault 19, non me ne pento, si comportano bene e la macchina va molto meglio nell'uso di tutti i giorni, anche se sulla neve ancora non li ho provati

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.