Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Segmento C: Focus, Astra, Civic o Megane?

Featured Replies

Inviato

Salve sono in procinto di acquistare un auto del segmento C con motorizzazione a benzina in quanto faccio frequenti brevi tratti cittadini. La mia scelta propenderebbe per la Ford Focus ma ho questi dubbi:

- è meglio la nuova Ford Focus 1.0 EcoBoost 125 Cv (tre cilindri) oppure il vecchio modello classico 1.6 105 CV che si ritrova ancora in stock allo stesso prezzo della 3 cilindri a km zero? La tre cilindi consumerebbe molto meno?

Le altre concorrenti che mi piacciono sono:

- Honda Civic 1.3;

- Opel Astra (ma i modelli a benzina sono polmoni stessa brio che per giunta bevono tanta benzina?);

- Renault Megane (appartiene a un livello qualitativo inferiore?).

Grazie

  • Risposte 35
  • Visite 5.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

per brevi tratti cittadini, benzina aspirato tutta la vita. ammp, la Civic 1.4 è quella che consuma di meno del lotto.

come prestazioni, credo che 1.0 Ford a parte (che è un turbo), siano tutte più o meno lì.

Inviato
  • Autore
per brevi tratti cittadini, benzina aspirato tutta la vita. ammp, la Civic 1.4 è quella che consuma di meno del lotto.

come prestazioni, credo che 1.0 Ford a parte (che è un turbo), siano tutte più o meno lì.

Inviato

L'Astra è molto pesante e ha consumi alti da quello che ho letto in giro.

La Focus con il 1.0 ecoboost consumi sicuramente meno e paghi anche meno di assicurazione rispetto a un 1.6 aspirato.

Ci sarebbe anche la Nuova Golf con il 1.2 TSI che pesando almeno 150 kg in meno delle altre è più parca nei consumi.

Inviato
Salve sono in procinto di acquistare un auto del segmento C con motorizzazione a benzina in quanto faccio frequenti brevi tratti cittadini. La mia scelta propenderebbe per la Ford Focus ma ho questi dubbi:

- è meglio la nuova Ford Focus 1.0 EcoBoost 125 Cv (tre cilindri) oppure il vecchio modello classico 1.6 105 CV che si ritrova ancora in stock allo stesso prezzo della 3 cilindri a km zero? La tre cilindi consumerebbe molto meno?

Le altre concorrenti che mi piacciono sono:

- Honda Civic 1.3;

- Opel Astra (ma i modelli a benzina sono polmoni stessa brio che per giunta bevono tanta benzina?);

- Renault Megane (appartiene a un livello qualitativo inferiore?).

Grazie

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
In base alle classiche tabelle di "Quattroruore" e "Al Volante" il veicolo che consumerebbe di meno è proprio la Focus 1.0. Ma considerati i consumi cos bassi, cosa non vi convince nel turbo di questa Ford?
Inviato

Una mediana di 6.8 l/100km su una C grossetta turbo benzina 125 CV mi sembra un ottimo dato.

È quanto avevo di combinato sulla MiTo con 90% di extraurbano.

Non so quanto vi aspettate che possa fare, ma considerato che su Spritmonitor ci sono rilievi anche da meno di 6 l/100km, non credo si possa fare di meglio con un benzina puro.

L'ottima Golf11.4 TSI 122 CV sta sui 7.5 di combinato.

C'è molta scelta tra le seg. C a benzina.

Terrei in considerazione Civic e Mazda 3 come aspirate, Focus, Giulietta, Golf e Leon con i turbo.

Se non si percorrono molti km, le differenze di consumi tra i vari modelli non sono un gran ché apprezzabili.

Privilegerei una bella erogazione e parametri di scelta extra-motoristici.

Ad esempio a me piace anche come eroga il VTi che monta la C4, ma non so quanto consumi.

Confermo comunque che i turbo, oltre ad avere nella turbina un potenziale elemento critico dal punto di vista dell'affidabilità, consumano tipicamente più degli aspirati a freddo e meno a caldo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Per brevi tratti cittadini, valuterei l'auris hsd.

Ti elimini i problemi della turbina (non c'è), ha un'ottima ripresa e fa 25km/l rilevati in urbano.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.