Vai al contenuto

The Hobbit: un viaggio inaspettato


Leo_91

Messaggi Raccomandati:

Premetto che il film non l'ho visto, ma ho letto riletto e straletto Tolkien, peggio di Artemis.

La mia ultima lettura del "lo Hobbit" risale ai mesi scorsi, quando l'ho letto ai miei figli (5 e 7 anni), che son rimasti ipnotizzati dal racconto.

Ho odiato le "modifiche" apportare al film del "Signore degli Anelli" pur trovando centrate le locazioni.

La domanda e': possono due bambini di 5 e 7 anni riuscire a vedersi tutto il film senza andare prima in paranoia?

PS: e' la scusa che cerco con mia moglie per andare a vederlo ;)

bella domanda......

in linea di principio si, ma 170minuti son sempre tanti..... E come già detto da altri, la narrazione in alcuni casi va un filino a rilento...

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 141
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quoto, io l'ho letto una volta.....è mi é bastato.:afraid:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo aver visto lo scempio fatto da Jackson all'epopea tolkieniana ne "Le due torri", mi rifiuto di vedere qualsiasi suo film.

Sarò prevenuto, ma mi rode ancora il fegato per l'arrabbiatura che mi venne durante la mia unica visione (purtroppo al cinema) di quel film. Eppure il regista ci saprebbe anche fare; tant'è che "La compagnia dell'anello" era praticamente perfetto.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Te li stracci tutti, ma io annichilisco te: ho letto due volte il Signore degli Anelli e basta; però sto scrivendo una saga fanta-mitologica che si articolerà su 8 libri.

Mo' voglio vedere cosa rispondete.

8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Te li stracci tutti, ma io annichilisco te: ho letto due volte il Signore degli Anelli e basta; però sto scrivendo una saga fanta-mitologica composta da 8 libri.

Mo' voglio vedere cosa rispondete.

8-)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.