Vai al contenuto

Seg. C a confronto: quale migliore strategia di dotazione / progettazione ?


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

P.S. Per carità di patria non parlerò di Megane IV...padon di MB A Klasse III, che di MB ha in pratica solo la stella a tre punte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nella lista indicata c'e' però un gran minestrone.

Alcuni accessori possono essere utilissimi, come il cc adattativo, il brake control, etc

Altri possono essere utili e caratterizzanti ,come un infotaiment più sofisticato o la telecamera posteriore.

Altri ancora superflui come l'accensione a pulsante .

Altri ancora francamente risibili, come le maniglie illuminate

Ma ci sono due punti.

1) quanti di questi accessori sono di serie od a richiesta ?

2) perchè non si mettono mai sulla bilancià quelle cose che già ci sono , come il manettino DNA ( non disponibile su Golf ed a rchiesta su A3 ) o tergi e luci automatiche ( Solo a richiesta su Golf ed A3, di serie su distinctive ) o clima bizona ( solo a richiesta su A3, di serie su Distinctive ) ?

questo non per sminuire Golf o A3, auto entrambe tra il molto buono e l'ottimo ( per lo meno nelle versioni top ) . Ma per ricordare che nessuno regala niente, e quello che c'e' , spesso si paga con una mancanza dall'altra parte.

P.S. Per carità di patria non parlerò di Megane IV...padon di MB A Klasse III, che di MB ha in pratica solo la stella a tre punte.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello di Giulietta interviene su taratura motore sterzo e credo freni...quello di Golf sarà più o meno simile ( sempre tarature elettroniche sono )

C'e' da dire che le differenze vere si sentono sulle giuliette più cavallate, obviously.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello di Giulietta interviene su taratura motore sterzo e credo freni...quello di Golf sarà più o meno simile ( sempre tarature elettroniche sono )

C'e' da dire che le differenze vere si sentono sulle giuliette più cavallate, obviously.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente gli interni della culona, se hai l'accortezza si scegliere bene abbinamenti e interni all black, fanno la loro bella figura, nonostante qualche caduta di stile (il tunnel non è granché).QUOTE]

Diciamo che secondo me i pannelli delle portiere sono di una tristezza unica e non degni di un´Alfa Romeo. Tutto risolvibile per caritá ma scivolano sempre sulla buccia di banana . Non parlo solo di materiali ma di Design, sono sicuro che fare un bell´interno costi precisamente quanto uno brutto.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Non mi dite che state ancora tentando di giungere a considerazioni oggettive, partendo da considerazioni soggettive? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho iniiato a leggere il topic, poi ho perso un pò il filo...

Un appunto definire Golg e Giulietta "generaliste" oramai non corrisponde più al vero.

Le seg. C si distinguono in "economiche" "generaliste" "semi premium" e "premium" definite SOLO DAI PREZZI e non dai contenuti. Poi ne deriva tutto un discorso di quanto sia meritato il prezzo rispetto al valore dell'auto...

A mio avviso nell'ultima categoria entrano solo Serie 1, V40 e A3.

Nelle semi-premium invece si collocano Golf, Giulietta, Classe A e Delta.

Quasi tutto il resto rientra nelle economiche o nelle generaliste..

Tutto IHMO ma anche piuttosto logico.

PS: potreste contestarmi il fatto che una Volvo nelle premium ed una MB nelle semipremium ha poco senso... Ma siete saliti sulle. Rispettive seg. C..?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.