Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Trent'anni di Uno (e non finisce qui...)

Featured Replies

• Risposte 476
  • Visite 124.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Questa è l'unica foto di questa benedettissima Uno-matic che ho trovato con un'approfondita ricerca, durata ben DUE MINUTI. 😁 Immagino l'avrete già vista, sarei curioso di sapere che cambio

Immagini Pubblicate

Inviato

fiat-duna.jpg

:pen: ma sulla Uno CS/Duna/Premio, non hanno potuto fare il restyling europeo sempre per esigenze di vano motore? L'ho notato solo ora la differenza tra le due. Ma la storia sulla tenuta di strada della Duna era una leggenda metropolitana?

--------------------------

Inviato

Solo differenze estetiche e nient'altro, per quello che ricordo. Tra l'altro sono quasi sicuro che su altri mercati Europei continuasse ad essere venduta come Fiat Uno. Mi ricordo che proprio a metà anni novanta, quando la Uno era ormai già uscita dai listini Fiat, qui a Torino per un breve periodo un autosalone aveva messo in vendita (pubblicizzandole anche sui giornali) delle Uno 1.1 i.e S, quasi tutte a cinque porte, equipaggiate con lavafari (accessorio mai visto su una Uno, anche se in effetti era presente a listino come optional). Da qualche parte avevo letto che forse erano esemplari inizialmente destinati ai mercati nordeuropei.

--------------------------

Inviato
ah se fossi miliardario! Altro che pagani e Bugatti, mi comprerei tutte le Uno che trovo!

Non saresti il solo...:D

Comunque pure la Uno CS che veniva venduta in Italia nel 1990 ha subito un restyling nell'anteriore, dove si sono limitati alle frecce bianche e la mascherina tipo quella della Uno II serie.;)

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/