Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• 2 settimane fa...
Inviato

Visto questa sera assieme alla Dannatiomoglie..... Piaciuto e parecchio ad entrambi.

Consiglio vivamente la visione....

l'agente Smith é di un'altra categoria......in qualunque ruolo, purché cattivo ( Elrond non conta):si:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato

Tre considerazioni.

1. Non ho letto il libro.

2. Sono andato a vedere il film due settimane fa temendo di aver buttato via 8 € di biglietto. Invece a mio avviso ne è valsa la pena.

A differenza di Alfa_JTD mi è piaciuto il sistema di riservare pochi attori per più personaggi (e infatti alla fine c'è una rassegna di tutti i ruoli in cui è divertente verificare se li si ha indovinati tutti :P), e mi ha intrigato non poco il continuo passaggio da una storia all'altra. Sono 6 storie: IMHO troppe per avere ben in mente tutti i dettagli (il che è positivo: ogni nuovo capitolo riserva sorprese), ma troppo poche perché "scivolino" e si perdano nella mente dello spettatore.

Ha avuto il pregio di non annoiarmi mai, e non è un dettaglio da poco. Tiene sempre sulle spine, e quando non lo fa, incuriosisce. Potevano però risparmiarsi un paio di scene (tipo quella del gatto e dell'albero, non anticipo altro :disp2:).

3. Bannate owluca. :si::mrgreen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Passato il periodo esame dico la mia, metti mai che qualcuno voglia vederlo a casa. :)

Alti e bassi ma nel complesso un bel film (mai letto il libro).

Tra gli alti il cast ottimo che ha datto onore al proprio nome: recitazione veramente ottima. Sceneggiatura altrettanto all'altezza. Fotografia eccezionale!

Colonna sonora bella, non eccellente.

La storia è bella, e la scelta di usare gli stessi attori motivata, tuttavia questo genera dei casini incredibili nel passaggio da un "tempo" all'altro: non sempre sono chiari e non sempre si riesce a recuperare il filo del discorso.

Durata esagerata, un film di 2h sarebbe stato più digeribile, credo.

Nel complesso darei 8.

Per capirlo bene bene credo che bisognerebbe guardarlo almeno 2 volte, ma mi rincresce da morire rimettermi davani alla TV e riseguire tutto il popettone. :D

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato

Visto.

Giudizio: mah ?

Intrigante la storia ed il montaggio analogico :) ma alla fine delle fini non si capisce dove la storia tenda e che fine abbia.

Esilarante il segmento dei giorni nostri, grandioso quello anni '70 ( con tanto di Detective Shaft ) :)

Debolucci a mio parere quelli fantascientifici, entrambi con troppo "gia' visto". Il segmento dei cloni sprizzava blade runner/ la fuga di logan ( con spruzzate di 2022 i sopravvissuti , tra l'altro citato esplicitamente nel segmento odierno ) ad ogni passo, quello post-atomico Mad Max la pista dei dannati , etc.

Esperimento alla fine riuscito ma senza la potenza visionaria e dirompente del primo Matrix dei fratelli Paskosky :lol:

Gradevole, ma a mio parere ti lascia poco.

Archepensevoli spanciasentire Socing.