Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

anche a me risulta, sono in simili circostanze e devo ancora fare tutte le pratiche. Avevo provato ad informarmi ed anche io avevo capito che bisognava fare un doppio passaggio, prima a tutti gli eredi e poi a chi ne prende effettivamente possesso. Hai visto mai che pagassimo troppo poco!

Inviato
A me è stato detto dagli addetti dell'assicurazione che non possono assicurare la vettura se intestata a più persone (tra cui un minore) e che quindi è necessario fare un secondo passaggio di proprietà...
Inviato

Condoglianze :(

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

• 1 mese fa...
Inviato

Che io sappia in nessun caso un'automobile può risultare intestata ad un minore. Come si può fare una voltura mettendoci di mezzo un minore che poi a sua volta avrebbe la capacità giuridica di firmare un atto di vendita (o donazione) per rivendere l'auto in questione? Mi sembra strano... però chiedi ad un'agenzia di disbrigo pratiche automobilistiche loro ne sapranno di più. Un mio amico si è trovato nella stessa situazione e ha dovuto fare il doppio passaggio ma solo perché gli eredi (lui e la sorella) avrebbero pagato un premio assicurativo altissimo quindi hanno preferito intestare l'auto all'altro genitore vivente che avrebbe usufruito di una tariffa ben più bassa.

Ad ogni modo, sentite condoglianze. Forza e coraggio!

Modificato da Chomoloco

• 1 mese fa...
Inviato
  • Autore

Grazie delle condoglianze...

Aggiornamento...

La successione durerà ancora un 6-8 mesi...

L'assicurazione nel frattempo è scaduta...

Praticamente non posso più usarla...

Sto cercando una compagnia di assicurazione che mi assicura l'auto nonostante non sia intestata a me... Ma non la trovo...

C'è una scappatoia forse, ma non è molto "legale"... Non so' cosa fare...

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Inviato

Io pagai un solo passaggio di proprietà (...218hp, quasi una milletta...!!), l'agenzia ove mi rivolsi mi sembra disse che sarebbe bastato l'accordo di tutti gli ereditieri nell'intestarla a una sola persona.