Vai al contenuto

Consigli scelta Casco!


Messaggi Raccomandati:

Dal 1 marzo potró finalmente guidare la street :§

Ho gia provveduto all´acquisto di tutto l´abbigliamento idoneo (sembra vada in guerra:muto:) ma il casco non ho ancora avuto il "coraggio" di acquistarlo.

Sono piuttosto indeciso , quello che so e che deve essere Nero e costare non piú di 250€ .

Come estetica mi piace molto il Nolan N86 che ne dite?

I motociclisti che circolano su Autopareri potrebbero consigliarmi... :timido::prega:

nolann86.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, come in occasione della scelta della moto, ho ideee diverse dalle tue.

Casco nero: caldo pauroso e Poca visibilita'.

Buona scelta il Nolan, ci sono anche altre scelta di INTEGRALI valide.

PS Provalo alungo calzato: deve essere fasciante, non deve assolutamente ballare (controlla anche orecchie/occhiali eventuali)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono piuttosto indeciso , quello che so e che deve essere Nero e costare non piú di 250€ .

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ;-) Vedo che il susseguirsi dei mesi e relativo countdown all'inizio della stagione moto si fanno sentire! :-D Ti capisco:mrgreen:

Se è il tuo primo casco -integrale- capirai presto quanto possa essere importante oltre che per la sicurezza anche per "la qualità" delle uscite in moto ;-)

Premesso che questo sarebbe il periodo migliore dell'anno per acquistarne uno.. Vd. saldi che dureranno qualche altra settimana.. Direi che con la cifra che hai intenzione di spendere o anche 50€ in più potrai comprare un buonissimo casco che di solito..(grafiche ed edizioni limitate a parte) si aggira sulle 4-500€.

Aspetti di cui tener conto: peso, quindi materiali utilizzati.. Comfort, quindi relative prese d'aria e conformazione dello stesso. Inoltre è anche importante conoscere il tipo di imbottitura interna, se sfoderabile e lavabile ;-) Ovviamente: oltre la misura siglata.. Provalo sempre allacciato e con relativo "test" per capire se rimane fermo o tende a muoversi in caso di movimenti bruschi. Il casco dev'essere tutt'uno con la tua testa8-)

Sulle marche: se rimani sulle classiche "conosciute" direi che ti dovresti trovare molto bene con tutte. (In senso assoluto si è spesso parlato di Arai come una delle migliori.. Ma direi che le competitor non sono da meno).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, come in occasione della scelta della moto, ho ideee diverse dalle tue.

Casco nero: caldo pauroso e Poca visibilita'.

Buona scelta il Nolan, ci sono anche altre scelta di INTEGRALI valide.

PS Provalo alungo calzato: deve essere fasciante, non deve assolutamente ballare (controlla anche orecchie/occhiali eventuali)

Link al commento
Condividi su altri Social

Importantissimo:

Calzabilità, rumore, sfoderabilità.

Naturalmente sto escludendo la sicurezza che mi pare ovvio venga al primo posto, e che do per scontato su alcuni marchi famosi sia al top.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che non pensavo che la scelta del casco nascondesse una giungla tra offerte materiali e quant´altro:pen:

Comunque seguendo il consiglio di TonyH ho cercato dei caschi in fibra di vetro e ho scoperto che in alcuni casi la differenza di prezzo non é cosí alta come si crede.

Ad esempio questo shark viene sui 300€

sharkspeedrfrontale.jpgsharkspeedr.jpg

poi si sale e di parecchio questo schuberth costa sui 500€

schuberts2mattschwarz.jpg

poi ho trovato questo che secondo il sito é in fibra di vetro della Nexo per 129 € :pen:

Certo come disegn dice poco rispetto alla concorrenza...

nexofibercomfort.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Shoei Arai X-Lite (gruppo nolan) Suomy. Personalmente ho sostituite uno shoei con un X-lite con quest'ultimo mi trovo decisamente meglio.

Come detto da altri provalo, "perdici" tempo perchè il confort del casco è molto importante. Rimarrei sicuramente su un casco in fibra, non necessariamente il top di gamma, magari andando in qualche centro dove puoi trovare gli stock dell'anno precedente e fare ottimi affari

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.