Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Fiat Punto 2012?  

329 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Punto 2012?

    • • Molto
      87
    • • Abbastanza
      146
    • • Poco
      63
    • • Per niente
      20


Messaggi Raccomandati:

Anche io credo che sia opportuno spendere quei 2 spiccioli per mettere il diesel euro6 a listino. Se non altro per la versione Van. In logica puramente Marchionniana, dovrebbero tenerla a listino finché non riusciranno a saturare tutti gli stabilimenti con modelli più redditizi. E almeno 2 annetti ci vogliono tutti.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Se fosse così semplice i listini sarebbero pieni di auto di 10 o 20 anni fa. La Punto può avere questo prezzo perché i costi non ricorrenti sono stra-ammortizzati, ma l'auto vende perché è ancora valida dopo 10 anni.

non sono pieni di auto di 10 o 20 anni fa perché non sono redditizi non perché non venderebbero. A saturare il mercato con modelli su cui sono grasso che cola in paro si darebbero la zappa sui piedi

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, peccato venda solo in Italia :clap

Ora senza diesel scommetto venderà ancora di più :pen:

65% vs 35% considerando l'UE nel 2014, fonte interautonews

considerando i mercati come Turchia e extra Ue probabilmente siamo a 60% vs 40%

In logica puramente Marchionniana, dovrebbero tenerla a listino finché non riusciranno a saturare tutti gli stabilimenti con modelli più redditizi. E almeno 2 annetti ci vogliono tutti.

Se non ci fosse stata a Melfi, visto il successo 500x e renegade sarebbe convenuto. Spostarla non avrebbe senso visto che è a fine cariera, quindi nel saturare gli stabilimenti con il tenere in vita punto non ci vedo il nesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si.

Se non ricordo male Altavilla in un'intervista di fine 2014 disse che la Punto sarà prodotta fino ad almeno metà 2016.

Vero che vende molto meno rispetto alle concorrenti più recenti a livello europeo,ma imho un pò ci guadagnano,al netto degli scontoni e dei finanziamenti convenienti...di sicuro non ci perdono,cosa su cui non ci giurerei su altre concorrenti più fresche..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

non sono pieni di auto di 10 o 20 anni fa perché non sono redditizi non perché non venderebbero. A saturare il mercato con modelli su cui sono grasso che cola in paro si darebbero la zappa sui piedi

Infatti, e questo è a dimostrazione che la Punto attuale è un'ottima auto perché dopo 10 anni vende ancora bene e io stesso se dovessi scegliere una segmento B non avrei dubbi ad andare su Punto.

Qualcuno può spiegare cosa sono i costi ricorrenti stra-ammortizzati della punto?

I costi NON ricorrenti sono quelli spesi per la progettazione, l'omologazione, l'allestimento delle linee e compagnia bella, che vengono spesi una sola volta per ogni modello e spalmati sul prezzo di tutti gli esemplari venduti. Una volta che quei costi sono stati recuperati, si può vendere quel modello a prezzi più bassi senza rimetterci, visto che il costo da sostenere è solo quello di materiali, lavorazione, distribuzione e assistenza in garanzia.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

che vogliano liberare melfi ed importare quella brasiliana?

Novo Punto 2016

non mi pare tanto peggio dell'ultima Corsa, anzi!

Beh... mica male! Prenderebbero due piccioni con una fava e potrebbero tenere la Punto come low cost senza preoccuparsi delle 500X... come mai non lo fanno? Capacità produttiva bassa in Brasile?

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo sai com'è, se non addobbi stile albero di natale un'auto con LED/cromature a forfait/frontali da TIR/ prese, sfoghi ed estrattori d'aria decorativi non sei più "esteticamente attuale".

Sei fuori mercato pure se non riempi un'utilitaria di dispositivi elettronici assortiti...

E poi chissenefrega se abitabilità, capacità di carico, tenuta di strada e stabilità, comfort, motori e cambi, rapporto qualità prezzo sono pari (o magari anche superiori) alle "attuali" B in commercio...

E chissenefrega pure se la linea rimane un capolavoro insuperato per equilibrio dei volumi, eleganza e pulizia rispetto a Polo, Clio, 208 e C3 odierne...

Accidenti ai "consumatori"! Conta solo la novità, il resto per loro è fuffa... Basta "buttare" instancabilmente roba nuova in commercio e poi comprare, comprare, comprare...

Lunga vita a Punto, un'auto che ancora nonostante un frontale rovinato rimane un prodigio della produzione industriale italiana!

L'ho guidata recentemente una delle macchine superfighe che dici tu (208).

Mammamiachefigoiltabletda7polliciinplancia... peccato che per rientrare dei costi le informazioni del trip computer tipo consumi le puoi vedere solo li... obbligandoti a girare lo sguardo di 60°.

Nessuna informazione o quasi di fronte a te...

sono sempre più contento di essermi ripreso la punto a GPL poco usata (pagata meno di una panda usata a benzina a parità di dotazioni)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.