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quanto ti piace la Renault Scénic Facelift 2013?  

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  1. 1. quanto ti piace la Renault Scénic Facelift 2013?

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Inviato

Questi i prezzi dei rinnovati Scénic:

Prezzi :

Scénic

Benzina :

1.2 TCe S&S (115Cv) :

Live : 23.350€

1.2 TCe S&S (130Cv) :

Energy : 25.000€

1.6 (110Cv) :

Wave : 20.900€

Diesel :

1.5 dCi (110Cv) :

Wave : 22.900€

Wave S&S : 23.200€

Live : 24.150€

Live S&S : 24.450€

Energy S&S : 25.700€

1.5 dCi EDC (110Cv) :

Wave : 24.250€

Live : 25.500€

Energy : 26.750€

1.6 Energy dCi S&S (130Cv) :

Live : 25.900€

Energy : 27.150€

GPL :

1.6 GPL (110Cv) :

Wave : 22.400€

Grand Scénic

Benzina :

1.2 TCe S&S (115Cv) :

Live : 24.850€

1.2 TCe S&S (130Cv) :

Energy : 26.500€

1.6 (110Cv) :

Wave : 22.400€

Diesel :

1.5 dCi (110Cv) :

Wave : 24.400€

Wave S&S : 24.700€

Live : 25.650€

Live S&S : 25.950€

Energy S&S : 27.200€

1.5 dCi EDC (110Cv) :

Wave : 25.750€

Live : 27.000€

Energy : 28.250€

1.6 Energy dCi S&S (130Cv) :

Live : 27.400€

Energy : 28.650€

GPL :

1.6 GPL (110Cv) :

Wave : 23.900€

Rispetto al precedente modello, si nota:

- l'ingresso del 1.2 TCe da 130Cv, prima non disponibile;

- l'ingresso del nuovo allestimento Energy, a sostituzione del precedente top di gamma Bose;

- i prezzi subiscono modifiche verso il basso, eccezion fatta per l'allestimento Wave che viene prezzato come nel precedente facelift.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

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I più attivi nella discussione

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Inviato

Molto interessante questo nuovo 1.2 TCe

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

  • 4 settimane fa...
Inviato

In Italia, come annunciato nel thread della XMOD Cross, viene adottata una nomenclatura differente.

Il 5 posti, mantiene il nomignolo XMOD; mentre il 7 posti - altrove noto come Grand Scénic - viene venduto semplicemente come Scénic.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

  • 1 mese fa...
Inviato

Ciao a tutti, sto facendo un pensierino serio a questa Scenic XMod. Ho da fare qualche domanda e chiedere qualche consiglio.

Primo punto il motore. Sono orientato al 1.5 110 CV che esiste nelle versioni 'semplice' e start & stop. Sulla carta la S&S consuma meno (e costa qualcosina in più). Oggi parlavo con un taxista che l'ha presa senza S&S e mi è venuto un dubbio: non è che lo S&S ha qualche controindicazione?

Poi l'allestimento. Sono uno che ama il comfort. Sarei orientato alla Live con pack live (sensori di parcheggio e specchietti).

Soni invece incerto sul pack look che include cerchi da 17" e vetri oscurati che mi piacerebbero per la bimba in arrivo. I cerchi sono sicuramente più belli e calzano meglio con l'estetica della macchina, ma le gomme sono più costose (sia quando si tratterà di cambiare le estive sia quando dovrò montare le invernali e forse anche meno confortevoli). Quanto ai vetri oscurati potrei farne a neno visto che ci sono di serie già le tendine che potrebbero bastare. Consigli?

Sempre sull'allestimento. La macchina ha già il navigatore tomtom live. Con circa 200 euro si può avere l'RLink che offre schermo più grande e una serie di amenità tra cui mail, altre app, analisi dei consumi di guida... oltre al costo maggiore mi domando se sia una cosa che si usereà più dei primi due giorni (io già non uso molto il nav...).

Ultima nota il colore. Non sospettavo, ma bianca taxi non è affatto male, oltre ad essere pratica perché assorbe meno calore ecc. La domanda è: è vero che il bianco ha uno strato in meno di vernice ed è mebo duraturo? Perché le case propongono un bianco base e poi un bianco super che in genere costa anche più del netallizzato normale?

Inviato
Sono orientato al 1.5 110 CV che esiste nelle versioni 'semplice' e start & stop. Sulla carta la S&S consuma meno (e costa qualcosina in più). Oggi parlavo con un taxista che l'ha presa senza S&S e mi è venuto un dubbio: non è che lo S&S ha qualche controindicazione?
Metti in conto che solitamente lo S&S ha componenti in più e quelli standard sono un po' più costosi, a partire dalla batteria. E quello che non c'è non si può rompere... ;)

Insomma, se il motore non ha altri numeri interessanti (es. maggior coppia o potenza), io quasi quasi eviterei l'optional.

Inviato
Metti in conto che solitamente lo S&S ha componenti in più e quelli standard sono un po' più costosi, a partire dalla batteria. E quello che non c'è non si può rompere... ;)

Insomma, se il motore non ha altri numeri interessanti (es. maggior coppia o potenza), io quasi quasi eviterei l'optional.

  • 3 settimane fa...
Inviato

Ordinata. Ho preso una XMod nera 1.5 S&S Live con pack live e pack look. Mi arriva entro fine mese.

Volevo chiedervi due cose: nella radio di serie, che ha Bluetooth e USB, dove si trova la porta usb? Avete qualche immagine?

Il freno a mano elettrico come funziona? Ci sono controindicazioni? Perché sulla cross hanno ripristinato quello manuale?

Grazie!

  • 7 mesi fa...

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