Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Autopareri - Finanza e Economia

Featured Replies

Inviato
Settimana prossima voglio sentire un cliente che non era convinto a lasciarmi una polizza in dollari a 1.37$....:lol:

Erano meglio i Bot a 0,4 all'anno ahahaah

• Risposte 9.5k
  • Visite 1.2m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• mi pare che questi benedetti imprenditori 2.0 siano dei discreti paraculi. Con la scusa del “moderno" e della “globalizzazione” pretendono di evitare di pagare tasse, contributi e anche solo il m

• infatti rientri nella categoria cervello in figa 

• C'è da dire che anche noi, inteso come Italiani in generale, abbiamo fortememte sottovalutato il parlamento Europeo.   Quando ci sono le elezioni Europee vengono candidati:   - Ill

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
Erano meglio i Bot a 0,4 all'anno ahahaah

Ho anche quello.

Per SUA fortuna, a marzo si è fatto convincere a fare fondi obbligazionari, buona parte titoli di stato europei.

Dovrò fargli vedere la cifra con circospezione sennò diventa una successione.

Il filotto sarebbe far riuscire a vendere a un terzo due BTP quotati 160 e 155 comprati 20 anni fa quasi alla pari....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Tieni presente che l'inflazione avvantaggia i debitori e la deflazione li punisce (perché aumenta il costo reale del rimborso).

E noi abbiamo stati molto indebitati.

Ok, questo è un primo aspetto da tener presente.

Il "compro domani" è pericoloso perché...se tutti comprano domani, un'azienda, che cosa vende per campare? ;) diventa una spirale al basso....

Anche se rileggendo la mia domanda mi rendo conto che non si capiva :lol: volevo vederla proprio dal lato aziende: il mio pensiero è: con un tasso di deflazione X, tot consumatori ritardano gli acquisti e le aziende che forniscono quei beni ci perdono per un certo periodo di tempo, dopodiché però mi aspetto che una grossa parte dei consumatori decida di acquistare a un certo punto (perché se non gli servisse quel bene non avrebbe ritardato l'acquisto: non l'avrebbe neppure preso in considerazione).

Esempio stupido: la macchina. Devo comprarmi un'auto nuova e costa 25.000 €. Ma siccome siamo in deflazione mi aspetto che cali, così aspetto 3-4 mesi e la vedo scendere a 23.000 €. Ma poi non è che posso aspettare troppo: o mi serve o non mi serve :lol: e quindi a un certo punto la compro. Magari a 21.000 €, ma in quel caso l'azienda ha perso 4.000 € invece di 25.000.

Se c'è inflazione e questa dura per un po', invece, è proprio il mio potere d'acquisto a essere azzoppato, e quindi imho sono indotto a togliermi dalla testa quel bene perché non me lo posso permettere... questo non tende a far più male ai produttori?

Non so se sto tralasciando/sbagliando qualcosa... :pen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
Ho anche quello.

Per SUA fortuna, a marzo si è fatto convincere a fare fondi obbligazionari, buona parte titoli di stato europei.

Dovrò fargli vedere la cifra con circospezione sennò diventa una successione.

Il filotto sarebbe far riuscire a vendere a un terzo due BTP quotati 160 e 155 comprati 20 anni fa quasi alla pari....

Io ho due btp uno a +36 l'altro +24 ora aspetto un po' rendendo grqzie a draghi e poi li saluto... Magari un paio di titoli di stato norvegesi se la corona continua ad accappottarsi

Tornando all'amico dell'inflazione, fai un mutuo a tasso fisso di 20 anni con l'inflazione al 6% dopo 5 anni della rata te ne freghi ahahah è solo in caso di scuola tipico dei ricordi di tanti italiani

Inviato
Io ho due btp uno a +36 l'altro +24 ora aspetto un po' rendendo grqzie a draghi e poi li saluto... Magari un paio di titoli di stato norvegesi se la corona continua ad accappottarsi

Tornando all'amico dell'inflazione, fai un mutuo a tasso fisso di 20 anni con l'inflazione al 6% dopo 5 anni della rata te ne freghi ahahah è solo in caso di scuola tipico dei ricordi di tanti italiani

Valeva quando c'era la scala mobile negli stipendi :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore

Qui lo dico e qui lo nego.....non escludo che qualche "paese con la puzza sotto il naso" poi ci ripensi all'euro e chieda di entrare.

Come titoli di stato, meglio quelli dei paesi "Down Under".

altrimenti, qualcosa di azioni. Le azioni europee stanno ai livelli delle patate...con P/E infimi (Total era al 9...)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Esempio stupido: la macchina. Devo comprarmi un'auto nuova e costa 25.000 €. Ma siccome siamo in deflazione mi aspetto che cali, così aspetto 3-4 mesi e la vedo scendere a 23.000 €. Ma poi non è che posso aspettare troppo: o mi serve o non mi serve :lol: e quindi a un certo punto la compro. Magari a 21.000 €, ma in quel caso l'azienda ha perso 4.000 € invece di 25.000.

ma tu stai esemplificando una deflazione almeno al 21 % annuo se non al 32 %: in quel caso non troveresti alcuna auto in vendita.:afraid:

ma con una deflazione allo 0.2 (Deflazione per le famiglie più povere: -0,2% nel quarto trimestre 2014 - Il Sole 24 ORE )

aspettando 1 anno risparmieresti ben 5 euro 8-)

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
  • Autore

Solo che se l'azienda non vende una cippa per un anno, chiude e manda tutti a casa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
Solo che se l'azienda non vende una cippa per un anno, chiude e manda tutti a casa.

Il fatto è che alcuni della deflazione ne vedono i vantaggi individuali e non gli svantaggi del sistema... ØØØ nei paesi ad alta inflazione o crescono i salari di pari passo o si va al mercato nero o alla rivoluzione